centralina ed errori
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
- DINKY
- PIEGO BENE
- lino
- CURVO BENINO
Re: centralina ed errori
Virago78 ha scritto:Ciao a tutti! vi sentivo parlere della spia EFI e pensavo che non mi sarebbe mai successo invece... oggi, rimetto in moto il "Capo" (domani tagliando), dopo una sosta di 3-4 mesi (Anche perchè mi avevano ritirato la patente...), cmq dicevo: giro la chiave e si rimette in moto senza problemi, scaldatina e ci incamminiamo piano piano alla volta di Milano, dopo circa un 50km mi fermo al casello per il biglietto e comincia a lampeggiare la spia EFI, cerco di capire se il rendimento è cambiato, ma sembra tutto normale, faccio una tiratina e si spegne, ma al casello successivo si riaccende e continua a lampeggiare fino a casa, l'unica cosa che ho notato all'arrivo è che, mettendo in moto con le luci accese, nel momento in cui pigio il pulsante si spegno tutto per un attimo, potrebbe essere la batteria?
Cmq domani lo dirò al meccanico.
- lino
- CURVO BENINO
Cambia mecca, se ha bisogno di mezza giornata per staccare la sellaDINKY ha scritto:Ieri ed oggi ha ricominciato a lampeggiare. Al test, ogni volta risponde solo con EFI 1. Mi dico : vabbè, diamogli una passata di Axone; il mecca : "sai per attaccare l'Axone me la devi lasciare una mezza giornata..."
.......
ed attaccare axone ( per fare un tagliando cosa impiega?)

Lino
- Virago78
- NIUBBO
- Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
Portato il "Capo" da Cristian (C.R. Moto), su gentile suggerimento amici AOTR ed oggi pomeriggio il verdetto: BOBINA DEL CILINDRO ANTERIORE ANDATA. Cristian mi ha detto di avermi montato quelle che montava l'Aprilia sugli ultimi modelli, al ritiro della moto chiederò più info, credete sia il caso che vada in giro con delle bobine di ricambio?
Ultima cosa: nel montare il paracarene, Cristian si è accorto che gli ancoraggi del radiatore (inferiori) erano rotti, qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema? può essere dovuto alle vibrazioni o potrebbe essere l'esito di una caduta ed il vecchio proprietario non mi ha detto nulla?
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione.
Ultima cosa: nel montare il paracarene, Cristian si è accorto che gli ancoraggi del radiatore (inferiori) erano rotti, qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema? può essere dovuto alle vibrazioni o potrebbe essere l'esito di una caduta ed il vecchio proprietario non mi ha detto nulla?
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione.

anche se ti senti esperto, non tenere sempre aperto...

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Invece io sono dell'idea che le vibrazioni abbiano potuto tranquillamente far saltare la saldatura se non fatta molto bene...caponord63 ha scritto: !Per il resto mi sembra molto improbabileche le vibrazioni possano crepare il para....

D'altronde anche nella mia un'asola che supporta la piastra in alluminio del paraccoppa RR si è tranciata di netto con le vibrazioni!

Nessuna caduta.... per la precisione.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Anche a me mi si è dissaldato il paracarene precisamente la piastrina che regge il tubolare sopra il radiatoreandydj31 ha scritto:Invece io sono dell'idea che le vibrazioni abbiano potuto tranquillamente far saltare la saldatura se non fatta molto bene...caponord63 ha scritto: !Per il resto mi sembra molto improbabileche le vibrazioni possano crepare il para....
![]()
D'altronde anche nella mia un'asola che supporta la piastra in alluminio del paraccoppa RR si è tranciata di netto con le vibrazioni!![]()
Nessuna caduta.... per la precisione.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Virago78
- NIUBBO
- Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
Oggi sono tornato in officina, purtroppo non posso postare le foto, ma confermo che erano tranciati di netto i due supporti superiori del radiatore.caponord63 ha scritto:Quoto per la bobina di riserva,è sempre utile specie per i lunghi viaggi all'estero e le sfighe del we!Per il resto mi sembra molto improbabile
che le vibrazioni possano crepare il para,riquoto per una precedente caduta del vecchio!Magari se ti è possibile postare qualche foto!

Se Dio vuole tra poche ore il "Capo" potrebbe essere nuovamente in strada, ma come disse qualcuno: "Io me le sgr... un po', non si sa mai..."

lamps.
anche se ti senti esperto, non tenere sempre aperto...

- DINKY
- PIEGO BENE
Test Centralina oggi : EFI 34 !
Ho letto che dovrebbe essere la bobina posteriore centrale.
Qualcuno mi sà dare il part number in modo che vado , ordino (anche perchè nessuno la avrà disponibile), aspetto (speriamo non troppo) e poi la cambio.
Vado ? E' sicuro che il problema , se il test risponde EFI 34, è la bobina ?
Thanks.
Ho letto che dovrebbe essere la bobina posteriore centrale.
Qualcuno mi sà dare il part number in modo che vado , ordino (anche perchè nessuno la avrà disponibile), aspetto (speriamo non troppo) e poi la cambio.
Vado ? E' sicuro che il problema , se il test risponde EFI 34, è la bobina ?
Thanks.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Naso
- NIUBBO
D@rione ha scritto:Anche secondo me è il teleruttore!!!
EFI 1 vuol dire che è tutto ok! Il test va fatto solo accendendo il quadro, senza mettere in moto il bolide....
Cmq i sontomi che avete segnalato, teleruttore a parte, sembrano le bobine...
Lamps
D.
Dopo diverso tempo 2 settimane per avere un piccolo ignobile teleruttore
Avevate ragione