Può diventare una Trial??

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
navonea
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 15:24

Può diventare una Trial??

Messaggio da navonea »

la domanda e semplice: secondo voi è possibile far diventare la P S una P T (Pegaso Trial)??? non mi intersessa molto se alcune cose da libretto non vanno bene, però, se uno volesse farsi un "kit di trasformazione" cosa dovrebbe cambiare?

Ipotizzo:
cerchi
corona
parafango anteriore

poi???

ed i costi?

non sarebbe carino cambiarla per farsi un giro in sterrato ogni tanto??

CIAO

:tutticontenti:
se passate in Sardegna ci facciamo un giro !!!!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Ne abbiamo discusso più volte.
E qui lo ripeto:
Non si chiama trial! Si chiama Trail!!!

A parte questo, se non ti interessano le cazzate burocratiche (come me :lol: ) ti basta recuperare un anteriore di una moto con un cerchio da 19 che abbia gli steli da 45 (così diventa un gioco sostituire le forcelle...) e possibilmente un mono posteriore un pò più lungo (oppure giocare suli leveraggi.)
Riguardo l'anteriore, il top sarebbe recuperare, ad esempio, tuttop l'anteriore di una WR 600 o simili (che dovrebbe avere gli steli da 45mm) con tanto di pinza, disco, cerchio.

Io, prima o poi, lo faccio!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

- tutto l'anteriore compreso impianto frenante
- Ammortizzatore, leveraggi, ruota e trasmissione al post...

"L'immaginabile e' possibile"
Archimede (NON pitagorico ;-) )
"E' tutta 1 questione di soldi"
Anonimo

Apparte questo, vedi la mia firma:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
navonea
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 15:24

ecco le differnze che ho trovato

Messaggio da navonea »

P S
Forcella teleidraulica con steli diam. 45 mm, escursione ruota 170 mm.
Sospensione posteriore
Escursione ruota 170 mm.
Freni
Ant.: Brembo a disco fisso inox diam. 300 mm. e pinza flottante a 2 pistoncini.
Post.: disco d’acciaio inox diam. 240 mm. con pinza flottante.
Cerchi A raggi in alluminio ant.: 2.15 X 19" post.: 3.00 X 17"
Pneumatici ant.: 100/90-19 post.: 130/80-17

Dimensioni
Lunghezza max: 2232 mm
Interasse: 1510 mm

P TRAIL
Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica con steli Æ 45 mm, escursione ruota 140 mm.
Sospensione posteriore
Escursione ruota 130 mm.
Freni
Ant.: Brembo a disco flottante d’acciaio inox Æ 320 mm. Pinza a quattro pistoncini contrapposti
Post.: disco d’acciaio inox Æ 240 mm. con pinza flottante.
Cerchi
In lega, a razze sdoppiate
ant.: 3,50 X 17"
post.: 4,50 X 17"
Pneumatici
ant.: 110/70-17
post.: 160/60-17
Dimensioni
Lunghezza max: 2173 mm
Interasse: 1490 mm
se passate in Sardegna ci facciamo un giro !!!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ecco le differnze che ho trovato

Messaggio da fedro69 »

navonea ha scritto:P S
Forcella teleidraulica con steli diam. 45 mm, escursione ruota 170 mm.
Sospensione posteriore
Escursione ruota 170 mm.
Freni
Ant.: Brembo a disco fisso inox diam. 300 mm. e pinza flottante a 2 pistoncini.
Post.: disco d’acciaio inox diam. 240 mm. con pinza flottante.
Cerchi A raggi in alluminio ant.: 2.15 X 19" post.: 3.00 X 17"
Pneumatici ant.: 100/90-19 post.: 130/80-17

Dimensioni
Lunghezza max: 2232 mm
Interasse: 1510 mm

P TRAIL
Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica con steli Æ 45 mm, escursione ruota 140 mm.
Sospensione posteriore
Escursione ruota 130 mm.
Freni
Ant.: Brembo a disco flottante d’acciaio inox Æ 320 mm. Pinza a quattro pistoncini contrapposti
Post.: disco d’acciaio inox Æ 240 mm. con pinza flottante.
Cerchi
In lega, a razze sdoppiate
ant.: 3,50 X 17"
post.: 4,50 X 17"
Pneumatici
ant.: 110/70-17
post.: 160/60-17
Dimensioni
Lunghezza max: 2173 mm
Interasse: 1490 mm
hai scambiato i dati... :roll:

P.S.
sarebbe carino da 1 lato e raccomandabile dall'altro se tu ti presentassi QUI ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
navonea
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 15:24

Hai ragione JACK

Messaggio da navonea »

i dati sono proprio invertiti
se passate in Sardegna ci facciamo un giro !!!!
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

kenny ha scritto:Ne abbiamo discusso più volte.
E qui lo ripeto:
Non si chiama trial! Si chiama Trail!!!
< ... >
:ridi: :sbellica: :ridi:
...
...
...
Io per punizione ormai lo scrivo sempre cosi' --> "TrAil" !!!! :oops:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Ho notato!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”