Pegaspper un anno oppure per sempre?
- insettoscoppiettante
- NIUBBO
Pegaspper un anno oppure per sempre?
Sono un neo possessore di una PS, diversi miei amici mi hanno detto che, secondo loro, tra un anno avrò voglia di cambiarla, perchè la pegaso è un'ottima moto per iniziare, ma poi ti va stretta.
Secondo me la Pegso Strada mi accompagnerà per molti anni, voi che ne dite?
Secondo me la Pegso Strada mi accompagnerà per molti anni, voi che ne dite?
- insettoscoppiettante
- NIUBBO
-
- FRENO BENE
Dipende che ci fai con la moto. Se sei un tipo che viaggia parecchio e spesso in 2...è probabile che ti venga voglia di cambiarla. Purtroppo il mono per i lunghi viaggi non è indicato.
Se invece la usi per lo più come si userebbe uno scooter (e anche qualche gita fuori porta)...allora non la molli più.
Se invece la usi per lo più come si userebbe uno scooter (e anche qualche gita fuori porta)...allora non la molli più.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
io credo che il PS possa regalare molte emozioni e molto a lungo:
e' la tipica moto che piu' la conosci, piu' scopri che il limite e' ancora lontano;
quello che Aprilia ha messo su strada e' 1 moto facile ed intuitiva, ma x niente scontata o limitata, credimi...
ci sono moltissime cose che il ps nn fa':
i 200 e passa all'ora, x esempio, da 0 a 100 sotto 3 secondi o 25 km/l
in compenso praticamente senza modifiche e' pronto x la galoppata su strade in qualsiasi stato, x la vacanza anche in 2 o x fare da taxi e portarti al lavoro... e nn e' poco
in citta' a me e Roccko x riprenderci ormai devono spararci
m'e' toccato degradare su stradine tortuose dalla Bandit 1200 fino alla R6
(giusto quella fottuta SV650 mi fa' rosicare
)
se sei "nuovo" come motociclista e' assolutamente possibile che tu scopra che il PS nn sia il tuo tipo, allora una separazione sara' inevitabile, chiaro, ma cio' nn avrebbe nulla a che vedere con limiti del mezzo di x se'
P.S.
cambia amici!
e' la tipica moto che piu' la conosci, piu' scopri che il limite e' ancora lontano;
quello che Aprilia ha messo su strada e' 1 moto facile ed intuitiva, ma x niente scontata o limitata, credimi...
ci sono moltissime cose che il ps nn fa':
i 200 e passa all'ora, x esempio, da 0 a 100 sotto 3 secondi o 25 km/l

in compenso praticamente senza modifiche e' pronto x la galoppata su strade in qualsiasi stato, x la vacanza anche in 2 o x fare da taxi e portarti al lavoro... e nn e' poco

in citta' a me e Roccko x riprenderci ormai devono spararci

m'e' toccato degradare su stradine tortuose dalla Bandit 1200 fino alla R6

(giusto quella fottuta SV650 mi fa' rosicare

se sei "nuovo" come motociclista e' assolutamente possibile che tu scopra che il PS nn sia il tuo tipo, allora una separazione sara' inevitabile, chiaro, ma cio' nn avrebbe nulla a che vedere con limiti del mezzo di x se'

P.S.
cambia amici!

- fotomik
- NIUBBO
Bé per me la Pegaso è già la seconda moto e rima avevo un FZ6 con cui mi sono divertito un mondo ma che ora non rimpiango, è vero la PG non avrà un mare di cavalli ma ti assicuro che con le strade e il traffico che ci sono 50 CV bastano e avanzano e ti evitano di finire i punti della patente nel giro di un mese. 

Cosa serve per essere felici? Una strada e una moto per percorrerla
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
io sono passato alla pegaso dopo circa venti anni che non risalivo su una moto a marce , le ultime erano una ducati TL600 e una cagiva ala azzurra 350, ho avuto dei problemi nel rimontare con frizione marce e quant'altro ma ora ho ricominciato a divertirmi.
penso che la pegaso sia una moto tranquilla che che ti permette anche di divertitrti
ciao.
penso che la pegaso sia una moto tranquilla che che ti permette anche di divertitrti

ciao.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
..superquotone per tutti i precedenti..
Per me la PS è stata la prima Moto (M maiuscola
) dopo un cinquantino e uno scooter 125..
Anche io inizialmente avevo un mare di dubbi, soprattutto sui difetti di fabbrica che cominciavano a venire a galla..
Però fino ad adesso non mi è mai venuta stretta, forse perchè non ho esigenze particolari, nè di mega-turismo o di manico impennante..
Anzi..
Non è la moto per eccellenza da teppista del traffico, neanche da rettilinei a 280km/h, ma è una moto che cresce con te, e se la lasci per più di due giorni in garage ti lancia certe occhiatacce..
..e poi se hai acquistato un certo feeling le curve le fai con il sorriso..
Per me la PS è stata la prima Moto (M maiuscola

Anche io inizialmente avevo un mare di dubbi, soprattutto sui difetti di fabbrica che cominciavano a venire a galla..
Però fino ad adesso non mi è mai venuta stretta, forse perchè non ho esigenze particolari, nè di mega-turismo o di manico impennante..
Anzi..
Non è la moto per eccellenza da teppista del traffico, neanche da rettilinei a 280km/h, ma è una moto che cresce con te, e se la lasci per più di due giorni in garage ti lancia certe occhiatacce..

..e poi se hai acquistato un certo feeling le curve le fai con il sorriso..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
mai parole sono state più vere!!!!
è una crociata per cui io mi batto da anni e anni, ho amici per cui una moto non è tale se non ha almeno 1000cc e 100000000000000di cv
ma a che servono???????? niente non riesco a convincerli, è vero che anche moto più grosse son belle e inducono in tentazione ma a conti fatti cosa c'è di meglio della PS?
nulla!

è una crociata per cui io mi batto da anni e anni, ho amici per cui una moto non è tale se non ha almeno 1000cc e 100000000000000di cv
ma a che servono???????? niente non riesco a convincerli, è vero che anche moto più grosse son belle e inducono in tentazione ma a conti fatti cosa c'è di meglio della PS?
nulla!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io credo che la cambierò presto.
I motivi sono:
1)Non riesco a fare più di 25km/l;
2)Quando esco con le supersportive riesco a tenermi dietro solo 2/3 delle moto del gruppo;
3)Quando esco con le enduro arrivo tra gli ultimi;
4)In pieno deserto, non riuscivo ad andare oltre i 120km/h (di tachimentro, ma io ho il pignone da 16);
5)Non riesco a derapare di accelerazione (in quinta);
6)Quando è caduta dal cavalletto si è raschiata;
7)Non riesco a fare più di 500km di seguito. In 2. Stracarico di bagagli.
8)In 20000 km ho già cambiato l'olio!!! ben 2 volte!!!
Che moto di merda...
P.s.
Se ho dimenticato qualcosa, aggiungete pure!
I motivi sono:
1)Non riesco a fare più di 25km/l;
2)Quando esco con le supersportive riesco a tenermi dietro solo 2/3 delle moto del gruppo;
3)Quando esco con le enduro arrivo tra gli ultimi;
4)In pieno deserto, non riuscivo ad andare oltre i 120km/h (di tachimentro, ma io ho il pignone da 16);
5)Non riesco a derapare di accelerazione (in quinta);
6)Quando è caduta dal cavalletto si è raschiata;
7)Non riesco a fare più di 500km di seguito. In 2. Stracarico di bagagli.
8)In 20000 km ho già cambiato l'olio!!! ben 2 volte!!!
Che moto di merda...
P.s.
Se ho dimenticato qualcosa, aggiungete pure!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
punto 1:
come m*****a fai?
punto 2 e 7:
debosciato (punto 7) ed inetto (punto 2) ...
punto 3: ma che ci fai con le enduro?
sei un po' transgenere?
punto 4: riprova: sarai + fortunato!
punto 5: vieni a trovarmi d'inverno e ci riprovi sul ghiaccio!
Punto 6 e 8:
approvati: Buttala che e' meglio!

punto 2 e 7:
debosciato (punto 7) ed inetto (punto 2) ...

punto 3: ma che ci fai con le enduro?

punto 4: riprova: sarai + fortunato!

punto 5: vieni a trovarmi d'inverno e ci riprovi sul ghiaccio!

Punto 6 e 8:
approvati: Buttala che e' meglio!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
In effetti credo che dovrei esercitarmi ancora un pochino...
Mi sa che sarò costretto a tenerla ancora un pochino.
Va be, visto che fuori ci sono 18 gradi e un sole splendido, mi sa che è meglio se vado a scaldare la moto...
Mi sa che sarò costretto a tenerla ancora un pochino.
Va be, visto che fuori ci sono 18 gradi e un sole splendido, mi sa che è meglio se vado a scaldare la moto...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
beh... che azzo ve lo dico a fare cosa penso io della PS?!?! 
avete detto tutto voi!!

va beh riassumo... io la uso più che altro per il turismo del fine settimana...
a volte 100, a volte 200, a volte 500 km..
partire e spararsi 500 km senza sentirli non è da tutte le moto... o meglio, da tutte le MONO...
andarci dappertutto con le gomme da strada.. non è da tutte le moto...
quindi a meno che non sei uno smanettone da pista che ama le supersportive da 100 cv in su....
la PS ti porterà dove vuoi, con il massimo del divertimento...
e sul misto farai cascare la mandibola a chi crede che un mono da 50cv è una moto che non vale una cippa...
PS: i tuoi amici hanno detto una cosa giusta...
la PS è un'ottima moto per iniziare... A DIVERTIRSI!!!!

avete detto tutto voi!!

va beh riassumo... io la uso più che altro per il turismo del fine settimana...
a volte 100, a volte 200, a volte 500 km..
partire e spararsi 500 km senza sentirli non è da tutte le moto... o meglio, da tutte le MONO...

andarci dappertutto con le gomme da strada.. non è da tutte le moto...

quindi a meno che non sei uno smanettone da pista che ama le supersportive da 100 cv in su....

la PS ti porterà dove vuoi, con il massimo del divertimento...
e sul misto farai cascare la mandibola a chi crede che un mono da 50cv è una moto che non vale una cippa...

PS: i tuoi amici hanno detto una cosa giusta...
la PS è un'ottima moto per iniziare... A DIVERTIRSI!!!!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'