gomme prezzi

Rispondi
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

per unirmi al gruppo anche io devo cambiare le gomme, sono al primo cambio, 18000km con le metzeler tourance. Sono molto contento di queste gomme ma non ho paragone con le altre.
Ho trovato questi prezzi in internet (senza montaggio da aggiungere anche 15 euro di spedizione)

metzeler tourance 175€
metzeler tourance exp 200€
michelin anakee 200 €
michelin pilot road 175 €
pirelli scorpion sync 199 €

Rimango sulle tourance visto la buona durata e l'ottima gomma o meglio cambiare perchè ci sono delle differenze sostanziali con i nuovi modelli?
W LA GNOCCA
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

il mio spacciagomme mi monta domani le bridgestone battlewing (non sò se si scrive cosi) ..prezzo ? 180 euro montate..le gomme sono appena arrivate ma (da quello che dice lui) ne ha trovati solo 2 treni a questo prezzo.. :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Bimbo75 ha scritto:il mio spacciagomme mi monta domani le bridgestone battlewing (non sò se si scrive cosi) ..prezzo ? 180 euro montate..le gomme sono appena arrivate ma (da quello che dice lui) ne ha trovati solo 2 treni a questo prezzo.. :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
...okkio :wink: mai fidarsi troppo dei prezzi così bassi, se a quel prezzo ne ha trovati solo due treni forse è perchè erano vecchie rimanenze di magazzino...e le gomme si sa, se non girano su asfalto si induriscono e diventano meno performanti :roll: non te lo auguro ma se è così avrai gomme che fanno le crepe invece di consumarsi...a quel punto ti consiglio di buttarle per tua sicurezza... ma speriamo di noooo :salta: :tutticontenti:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Controlla prima di fartele montare c'è stampigliato sul lato l'anno e la settimana di fabbricazione,assicurati che siano fresche. :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Grazie per il consiglio ma il mio gommista ci aveva gia guardato per me
.....sono di metà 2007 ...penso vadino più che bene... :tutticontenti:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Bimbo75 ha scritto:Grazie per il consiglio ma il mio gommista ci aveva gia guardato per me
.....sono di metà 2007 ...penso vadino più che bene... :tutticontenti:
9 mesi non sono tanti ma neanche pochi,il mio gommaio al massimo me le ha procurate di 3 mesi prima,ripeto non sono vecchie,ma neanche freschissime.
Una volta le gomme andavano stagionate perchè fossero più performanti,ma al giorno d'oggi più son fresche e meglio è.
Ciao
gianlu-gianlu

Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Più precisamente (ci ho guardato mentre le montava) 30 settimana del 2007 perciò hanno circa 6 mesi.... :salta: :salta: Credo che con quello che le ho pagate vadano più che bene....direi che c'è di peggio a prezzi molto ma molto più alti...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Bimbo75 ha scritto:...Più precisamente (ci ho guardato mentre le montava) 30 settimana del 2007 perciò hanno circa 6 mesi.... :salta: :salta: Credo che con quello che le ho pagate vadano più che bene....direi che c'è di peggio a prezzi molto ma molto più alti...
...quoto, se le il gommista le ha tenute in magazzino per sei mesi vanno più che bene, di solito si cristallizzano in un paio d'anni, oppure prima ma solo se stanno al freddo...vai tranquillo :wink:
Ultima modifica di Sting AB il lunedì 3 marzo 2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

ho chiesto un preventivo al mio meccanico:

tourance 280€
exp 300€
z6 345€
anakee 350€

se invece porto io le gomme, il montaggio è di 40€.

Vorrei sentire fiore quanto mi prende, avrei anche più fiducia, penso che pochi meccanici abbiano competenza nel mettere le mani su una ruota a raggi.
W LA GNOCCA
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Bimbo75 ha scritto:il mio spacciagomme mi monta domani le bridgestone battlewing (non sò se si scrive cosi) ..prezzo ? 180 euro montate..le gomme sono appena arrivate ma (da quello che dice lui) ne ha trovati solo 2 treni a questo prezzo.. :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Bimbo
hai posta
W LA GNOCCA
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

corradov ha scritto:ho chiesto un preventivo al mio meccanico:

tourance 280€
exp 300€
z6 345€
anakee 350€

se invece porto io le gomme, il montaggio è di 40€.

Vorrei sentire fiore quanto mi prende, avrei anche più fiducia, penso che pochi meccanici abbiano competenza nel mettere le mani su una ruota a raggi.
Beh insomma mettere le gomme dai...............va bene che fiore è un mago,ma mica tutti i gommisti sono cani :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Io me le monto e me le smonto almeno ingrasso bene i perni e controllo un pò tutto,ma ci sono anche gommisti che sono ok,io comunque per le anakee ho speso 200 dindini portando il cerchio,350 è da rabbini :dito: :tocco:
Ciao
gianlu-gianlu

coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Beh insomma mettere le gomme dai...............va bene che fiore è un mago,ma mica tutti i gommisti sono cani :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Io me le monto e me le smonto almeno ingrasso bene i perni e controllo un pò tutto,ma ci sono anche gommisti che sono ok,io comunque per le anakee ho speso 200 dindini portando il cerchio,350 è da rabbini :dito: :tocco:[/quote]

Volevo solo dire che se c'è necessità di tirare i raggi del cerchione dubito che normali meccanici da moto pistaiole siano competenti sull'argomento, mi piacerebbe sapere invece se qualcuno del gruppo è mai intervenuto sulla ruota o se è rarissimo che i raggi si allentino....

PS
vedo che anche tu vieni dall'Africona :truzzo:
W LA GNOCCA
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Che sappia io è molto difficile che i raggi abbiano balle(almeno quelli :giullare: :giullare: )
Sicuramente fiore è il top non si discute su questo,ma bisogna arrangiarsi anche un pò per chi gli è distante,no?

Grande africozza!!!!!!
Ciao
gianlu-gianlu

bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

gianlu-gianlu ha scritto:Che sappia io è molto difficile che i raggi abbiano balle(almeno quelli :giullare: :giullare: )
Da quello che so io invece bisognerebbe controllarli periodicamente, se non erro la bmw dopo 2 o 4 anni ti cambia direttamente i cerchi, loro addirittura non si mettono nemmeno a fare il lavoro... Inoltre sono poche le persone in grado o con la voglia di fare il lavoro di regolazione dei raggi...
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

..Di meccanici o gommisti cani ne sò qualcosa....... :evil: :evil: Nel 2006 appena portata a casa la moto l'ho portata da un conce ufficiale (non di Parma) per il tagliando e per drizzare tramite i raggi una leggera oscillazione tra i 50 e 60 km/h...risultato : la moto non stava più in strada a qualsiasi velocità ...e il mecca mi è venuto a dire che non si poteva aggiustare(!!!!!) e che c'era da cambiare il cerchio...Poi fortunatamente tramite il mio Spacciagomme ho trovato un preparatore di moto da cross che con 20 euro mi ha rimesso a posto tutto..... lascio a voi i commenti...... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”