Ho gia' contattato Markil del Forum e ne ha 1 gia' pronto
ma si tratta di vedere com'e' fatta la sonda
da qui la mia richiesta
il collettore x le euro3 costa 'na 70ina di euro...
la sonda originale nn e' proponibile
se qualche anima pia ci dicesse anche il passo della sua se ne potrebbe trovare 1 che passi nella filettatura presente ed il gioco sarebbe fatto
Ultima modifica di fedro69 il venerdì 7 marzo 2008, 16:03, modificato 1 volta in totale.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
cor77 ha scritto:Il problema e' come regolare il rapporto stechiometrico...
non capisco se mi sta sfuggendo qualcosa...
se come è scritto nella guida possiedo una sonda lambda (e l'abbiamo trovata) e un tester, so se il rapporto stechiometrico della moto e ideale o no...
poi se i valori sono alti o bassi noi possiamo intervenire sulla regolazione del CO dal menù di diagnostica...
o no?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
appunto:
fino ad adesso abbiamo sempre regolato il CO a "orecchio": nn proprio scientifico come metodo
con tester e sonda avremmo la possibilita' di regolarlo come si deve, almeno nei limiti della programmazione Aprilia
se poi si attaccasse una PCIII allora si potrebbe fare 1 bella regolazione a puntino x bassi, medi ed alti regimi, tirando fuori dal ns cavalluccio alato tutto quello che puo' dare!
P.S.
Quest'ultima possibilita' x me e' autopreclusa xche' se mi beccano con 1 PC qui mi si montano alla bersagliera fino al 2022
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Come "problema" intendevo dire come intervenire per le regolazioni...
Chiaramente nel vostro caso si va di centralina, con i carburatori altro discorso, e cosi' via...
fedro... pensavo che comunque i soldi del collettore sono risparmiabili, perchè basta andare da uno che fa marmitte e far bucare lo scarico e saldare un dado con lo stesso passo della sonda.. poi quando la sonda non serve ci metti una vite...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
io pensavo eventualmente ad 1 istallazione "fissa"...
cmq ci sarebbe anche quel buchetto dietro il paracalore a dx, solo servirebbe 1 adattatore visto che in quel pertuso nn ce n'entra mezza di sonda
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
credo che anche nel caso di una installazione fissa, farei fare il buco al "marmittarolo"
dietro al paracalore non c'ho mai guardato... ma mi sembra un punto scomodo per un'installazione fissa...
minchia le scimmie che mi frullano per la testa sto periodo...
il termometro, il CO tester... i pantaloni tecnici, il paraschiena...
e pensare che devo cambiare le gomme alla macchina e alla moto..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Nn parlarmi delle gomme! (mi son deciso x le Michelin bimescola...)
Il Lambda-tester me lo sogno da + di 1 anno, in compenso, e stamane m'e' venuta l'illuminazione...
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PS: anche io sono una schiappa nelle saldature ma se troviamo qualcuno nel foro che di elettronica ne capisce più di noi magari si riesce a tirare fuori qualcosa!!
eccomi! ahhahahahahah
e come ex possessore di XT660x (che è parente stretta stretta della PS... vi posso aiutare anceh su altro..)
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Questo lascialo decidere al tempo...
come gomma dovrebbe tenere meglio sul bagnato: e questo e' decisamente x me
come guida dovrebbero essere un po' meno sportive delle Diablo, e ci si puo' stare...
come durata... chi vivra' vedra'
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salve, sono un nuovo utente, è un po che seguo il forum, però è arrivato il momento di chiedervi un'aiuto!
Ho cambiato gli scarichi della mia moto con dei mivv in allumino, niente da dire sound micidiale e moto ( a mio parere ) migliorata nel compartamento! Il problema è la regolazione del CO, ora il valore è impostato su 15, mi sembra che vada abbastanza bene, gli scoppi in rilascio ci sono, e anche qualche fiammatina, però non troppe!
L'unica cosa che ho notato è la maggiore temperatura che sento sulla gamba destra, all'altezza dei collettori. Da quando ho cambiato gli scarichi, 5 giorni fa, dopo pochi km sento molto più caldo di quando avevo quelli originai!
La moto monta ancora il filtro originale, e ho tolto il db-killer agli scarichi ( anche se credo di montarli perchè fa veramente troppo rumore ), comunque accetto qualsiasi consiglio!
grazie
allora... il 1° consiglio è quello di presentarti nella sezione apposita...
sarebbe gradita e riceveresti una bella accoglienza!!
il 2° è che l'alluminio si scalda prima che non l'acciaio... ecco perchè senti prima il calore..
il pregio degli scarichi in alluminio rispetto agli originali è senza dubbio la diminuzione del peso (e la possibilità di togliere i db killer).
però a scapito del calore...
scegliendo invece il carbonio o il titanio si ha oltre al risparmio di peso, anche un migliore isolamento dal calore!!
ovviamente il costo del prodotto si differenzia anche per questo..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'