EFI, AIUTO!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
EFI, AIUTO!!
Mentre andavo in moto, si accende la spia EFI, ma non in modo lampeggiante, bensì fisso. La moto continua a funzionare. Spengo, riaccendo, ma la spia, dopo la diagnostica rimane sempre accesa, fissa, con la moto che funziona. Riprovo a spegnere e riaccendere dopo un po', ma il risultato è lo stesso. Posteggio la moto, ritorno dopo un quarto d'ora, accendo e MIRACOLO!!, la spia EFI dopo la normale diagnostica si spegne regolarmente e non si è più riaccesa. Leggo nel libretto che l'accensione lampeggiante è segnale di anomalia di funzionamento della centralina, ma sull'accensione fissa nulla. E' successo a qualcun altro? Mi hanno detto che alcuni modelli 2005 hanno avuto problemi alla centralina (non mi converrà prendere la centralina del RR, anno 2003, incidentato e passarla sul CN ABS?), sapete qualcosa?
Grazie a tutti
Ciao
Grazie a tutti
Ciao
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da come ne parli non sembra nulla di preoccupante,anche a me successe la stessa cosa dopo pochi giorni che la ritirai,poi si mise a posto da sola.
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: EFI, AIUTO!!
...OMAMMACARAeliele ha scritto: (non mi converrà prendere la centralina del RR, anno 2003, incidentato e passarla sul CN ABS?)

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
eliele ha scritto:Mentre andavo in moto...

Apparteglischerzi.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
quando la spia è accesa togli la sella e collega i due connettorini bianchi che trovi sulla dx della batteria ...leggi il codice di errore e traducilo sul manuale di officina o postalo quì ....a me faceva la stessa cosa e nel mio caso era una bobina andata.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
usa la funzione CERCA del forum..........................

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
No, in realtà mai sentito parlare di problemi alla centralina.eliele ha scritto:Mi hanno detto che alcuni modelli 2005 hanno avuto problemi alla centralina
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
D@rione ha scritto:usa la funzione CERCA del forum..........................![]()

A proposito, la moto non l'avevo lavata, c'ero uscito con la pioggia, ma non credo che basti così poco (spero...)
Comunque grazie per i consigli, adesso qualche indicazione ce l'ho. Come posso ricambiare...vediamo...essendo medico..qualcuno ha bisogno di [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori] ? (per i suoi amici, si capisce...)

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Azz...qualcuno ha spifferato i miei...problemucci?aito ha scritto:eliele ha scritto: Come posso ricambiare...vediamo...essendo medico..qualcuno ha bisogno di [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori] ? (per i suoi amici, si capisce...)![]()
non bisogna esser medici
![]()
![]()
se ne vuoi tu a grattisse![]()
![]()

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Forse soluzione trovata. Dopo l'ulteriore accensione fissa della spia EFI, qualche giorno fa, su consiglio del meccanico, ho misurato la corrente che arrivava dall'alternatore alla batteria, ed è risultata più alta del dovuto; allora ho sostituito l'alternatore con quello del mio RR incidentato (che non aveva mai dato problemi) ed il difetto (...finora....) non si è più ripresentato...speriamo bene
Lamps
Lamps