Tagliando fai da te.

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kenny
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Messaggio da kenny »

A far che?
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

madò... un romano-barese-krukko... :o

:ridi: :tie:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

sono uomo di mondo Ste'! 8-)
xKenny:
da bambino 2 anni d'asilo, 2 anni di elementar1:
mio padre aveva vinto li' la cattedra...
Anni intensi: ho parecchi ricordi legati a Bari e dintorni...
In 1 dei giardinetti sul lungomare ho avuto la mia I esperienza di motociclismo: mi sono schiantato con la moto da bambino di 1 emerito sconosciuto che aveva avuto la brutta idea di farmela provare :oops:
credo avessi allora 5 o 6 anni... Fattosta' che nn m'e' + passata! :ridi:
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Vhack
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Messaggio da Vhack »

fedro69 ha scritto: mi sono schiantato con la moto da bambino di 1 emerito sconosciuto che aveva avuto la brutta idea di farmela provare :oops:
..ora capisco.. tutto!:giullare: :giullare:

----------- OT

Ieri sera ho comprato un paio di pantaloni da moto..
Ma mi sa che sò troppo stretti.. qualcuno di voi ha esperienza in merito?
In sella mi danno fastidio le protezioni ginocchio, premono un pò troppo per me, ma dove li ho presi mi diceva il tizio che con l'uso tendono a rilassarsi, per questo dovevo prendere una taglia in meno..
Ah, tengono un caldo boia.. :roll:

Sono i primi che compro, che dite voi, me li fò cambià?

------------ /OT
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Messaggio da fedro69 »

secondo me si voleva liberare di quella misura :roll:
che alle protezioni tocchi abituarcisi e' vero, xo' stretti no...
Di cosa so' fatti?
foto?
com'e' la lunghezza a gambina piegata?
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Vhack
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Messaggio da Vhack »

Quasi 10 cm "in moto" a gamba piegata.. ma porc..:azz:

azz non ho la digitale appresso..
(uhm.. link http://www.motostorm.it/scheda_prodotto ... ticolo=156)
Guardando il "come scegliere la misura" sono una M, questi miei una S :o :o
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Messaggio da fedro69 »

carini! :ok:
xo' ci si deve stare comodi:
la gamba deve poter venir stretta cosi' da nn riempirsi di vento e che le protezioni nn scivolino via cadendo :sgrat: ma in generale ci si deve stare bene dentro...
e controlla la lunghezza del pantalone a gamba piegata:
se sale troppo nn e' bello...

P.S.
mo' xo' fine OT, ok? ;-)
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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

netspin ha scritto: La pasticche nuove vanno sempre rodate.
Ricordati che per i primi 100 km almeno, non gli si può chiedere il max delle prestazioni.
Si devo accoppiare coi solchi del disco.

Occhio quindi a non fare staccatone con le pasticche nuove, altrimenti te le bruci, oltre al fatto che si sa che all'inizio le pasticche hanno meno mordente delle vecchie, proprio per il fatto che hanno bisogno di un periodo di assestamento.
Rieccomi,
montate le pastiglie brembo comprate sul sito www.motomail.it.
Vi descrivo che per montare le pastiglie davanti, ormai finite, ho dovuto smontare tutta la pinza ma alla fine "la forza" ha avuto ragione :-) e per le pastiglie posteriori, tutto sommato, non ho avuto granchè problemi.
Come consigliato da netspin, ho percosrso 20 km senza forzare troppo ed attenderò un centinaio di chilometri ed il bel tempo per "pinzare" con decisione.
Volevo chiedervi una info,ho acquistato le pastiglie in "carbon-ceramic" invece di quelle sinterizzate.
Chi mi spiega la differenza e soprattutto se ho fatto l'acquisto giusto?
grazie
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Messaggio da paolo75 »

ciao,
la differenza tra i tipi di pasticche lè questa
http://www.brembo.com/NR/exeres/5D7CB14 ... DA8E61.htm
dipende da come sei :wink:
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Messaggio da insettoscoppiettante »

Vhack ha scritto:TA-DAAA!!
Fatto il tagliando del 2° anno.. a 14k km..

Allora.. questa è la spesa..
Il tutto per 50 € :D :D

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3 Kg di buon Bardhal, come da consiglio (grazie Kenny..)
1 candela Yamaha CR7E
Guarnizione filtro olio nuova, sempre yamaha..
Filtro olio Yamaha, per la pegaso non c'era... :wink:
Kit pulizia filtro della BNC, ma lo uso per un K&N..
Un paio di viti per il blocchetto + rondelle spezzate..

Tutto a posto, tranne un particolare..
Ho svitato per primo il tappo a telaio.. a momenti inondavo la ruota di olio!!
Fortuna che ho un cervello eccezziunale.. e avevo preso le precauzioni giuste :)

L'olio è proprio nero.. madò..
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e dulcis in fundo.. la candelicchia con qualche migliaio di km..

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E per questa puntata, è tutto, a voi la linea!

(scusate ragazzi.. )
A 11.000 km, anche per me è arrivato il momento di mettere le mani sulla mia PS e soprattutto al portafogli...il materiale che hai acquistato mi sembra buono e mi sa che ti imiterò...scusa l'ignoranza, ma non non capisco una cosa, le due viti a cosa ti servono? a quale blocchetto ti riferisci?
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Messaggio da kenny »

Mi pare che Vhack prende troppi tombini e quindi va perdendo pezzi per strada...
Per questo, ha comprato delle viti e rondelle spezzate.
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Messaggio da insettoscoppiettante »

Ah ok...cmq anche a me le viti che tengono le plastiche tendono a svitarsi una l'ho dovuta ricomprare anch'io
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insettoscoppiettante
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Messaggio da insettoscoppiettante »

Ma oltre alla guarnizione del filtro olio bisogna cambiare anche l'OR arancione?
kenny
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Messaggio da kenny »

No.
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Messaggio da sanzopaol »

ciao a tutti,
nei vari interventi di manutenzione alla mia PS mi sono trovato costretto a sostituire la pastigile dei freni anteriori con delle brembo "carbon-ceramic" (quelle di colore azzurro).
Le ho montate, le ho rodate (credo correttamente), ma si scaldano, a seguito di un paio di frenate "decise", sento un rumore tipo "vrr" che aumenta quando pinzo.
Il ruomore potrebbe essere indotto dal fatto che il disco non sia perfettamente planare o mi son già bruciato le pastiglie?
Grazie
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