Soluzione finale per lo strano "klang" ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Fammi capire... ora dentro hai le molle della WP con o senza i distanziali?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

D@rione ha scritto:Fammi capire... ora dentro hai le molle della WP con o senza i distanziali?
Con
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Abbi pazienza... se no un capisco... ma le molle WP sono lunghe come le originali aprilia?

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

In origine, quando le ho comprate, no 7/8cm piu lunghe, ora meno, si saranno chiaciate comprimendole con i distanziali...
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

e allora secondo me te le sei giocate.... ed il clang dipende comunque da questo. Non vorrei che fosse la molla stessa che ti fa questo rumore....
:roll: :roll: :roll:

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Lo penso anch'io, con le molle originali nn lo faceva, appena ho un po di tempo, rimetto le originali x vedere se sparisce, tanto a forza di smontare e rimontare mi ci vorra un oretta..
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Più che altro mi dispiace perché hai buttato via due molle nuove...... prendila così... esperieza!!! ;)

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Certo, esperieza.... :lol:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Se devi comprarle nuove,io le ho prese dal crucco su e-bay,merce perfetta a una quindicina di euri meno che alla turatec.
Però una soluzione la devi trovare non puoi andare in giro così............però stavo pensando...................se tagli il precarico in plastica giusto da fare arrivare a filo le molle che hai,potresti tenerle così,sarebbero meno precaricate e potrebbero andare bene,visto che ora sono snervate........
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

No, ma guarda che sono perfette ad usarle, se nn fosse stato x quel Klang che da fastidio, nn avrei mai pensato alle molle.... cmq, provo a rimettere le originali x vedere se il romore se ne và, poi vedo, cmq grazie x le info.
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

quando acquistai la mia rr insieme a vari pezzi extra l amico che me la vendette mi diede un blister marzocchi con dentro due <tubi> dicendomi che era una miglioria della marzocchi e all primo tagliando farli sostituire con gli originali che si rovinano.
visto che di forche non ci mastico , questi tubi sono i distanziali? :roll:
se come dice il mio amico si usurano non potrebbero essere questi la fonte dell rumore? :roll:
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Si i distanziali sono due tubi neri,ma la mia Capo è del 2001 e li aveva già, io xho l'ho presa usata a 9000 km, quindi nn sò se il precedente propietario li avesse aggiunti, ma nn credo.

x l'usura..... nn credo siano soggetti ad usura, sono due tubi sempre in pressione tra tappo e molla, nn so di che usura potrebbero soffrire.....

Come ho scritto farò un paio di prove, x vedere se il rimore dipende dal nuovo settaggio da me fatto sostituendo le molle e l'olio...

Ve saprò dire...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ragazzi stavo leggendo qualche vecchio topic e sono stato folgorato :wink: in uno si parlava della morsettiera che sta sotto al serbatoio e che unisce i cavi che vanno all'alternatore e al regolatore di tensione. Qualcuno in passato ha fuso la scatola che contiene la morsettiera perchè questa muovendosi è caduta su un lato rimanendo pendente e andando a toccare il motore...a questo punto (porca pupazza) questa scatola volante sotto al serbatoio che non sta mai ferma può essere la causa del Klang che ci fa dannare? In effetti il rumore assomiglia proprio ad un corpo di plastica duro che va a sbattere su un corpo metallico (così a sensazione) e non si verifica sempre con le stesse sollecitazioni, forse perchè ogni tanto si assesta o si incastra da qualche parte.
Mò che vado da Enrico a fare il tagliando verifico e vi faccio sapere :salta: :salta: :salta:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

Sting AB ha scritto:...ragazzi stavo leggendo qualche vecchio topic e sono stato folgorato :wink: in uno si parlava della morsettiera che sta sotto al serbatoio e che unisce i cavi che vanno all'alternatore e al regolatore di tensione. Qualcuno in passato ha fuso la scatola che contiene la morsettiera perchè questa muovendosi è caduta su un lato rimanendo pendente e andando a toccare il motore...a questo punto (porca pupazza) questa scatola volante sotto al serbatoio che non sta mai ferma può essere la causa del Klang che ci fa dannare? In effetti il rumore assomiglia proprio ad un corpo di plastica duro che va a sbattere su un corpo metallico (così a sensazione) e non si verifica sempre con le stesse sollecitazioni, forse perchè ogni tanto si assesta o si incastra da qualche parte.
Mò che vado da Enrico a fare il tagliando verifico e vi faccio sapere :salta: :salta: :salta:
:o :roll: mi sembra un pò strano che sia la morsettiera dell generatore
sotto il serbatoio (ci ho lavorato giusto ieri per eliminarla)anche perchè se si stacca non ti ricaricherebbe piu la batteria,comunque dacci pure un occhio(ha la tendenza a fondersi)è se puoi eliminala e salda i fili :wink: :wink:
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Ragazzi, qualcuno può postare una foto di questa morsettiera?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”