Quali gomme per la Pegaso Strada?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)

non lo so perchè l'ho ridotta così!!
penso sia colpa dell'asfalto delle mie zone!

ricapitolando:
kenny.. mi sto preoccupando eccome!! oggi ultimo giro di telefonate per le gomme (roadsmart avanti e dietro), poi le ordino e in settimana le monto...

la rampa è con pendenza 25%

Doraemon.. forse è vero, devo sgommare di meno!!

però non lo faccio davanti casa, è un vizietto che ho preso quello di sgommare in uscita dalle curve strette da fare in 1° o 2° marcia...

fedro..

e la gomma l'ho sempre tenuta a 2.3 atmosfere..
azzo ne so come mai le divoro così?!?
(indubbiamente dipende dal mio stile di guida visto che anche sulla macchina sto sotto la media come percorrenza...

Ultima modifica di stefanoboa il martedì 1 aprile 2008, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
beh... ben asfaltate è 'na parola grossa... 
per trovare l'asfalto buono devo spostarmi di una 40ina di km...
dove sto io è liscio liscio e zozzo zozzo... per quello "derapo"!!
come acceleri un po' più bruscamente la gomma dietro perde aderenza con una facilità incredibile, sembra di fare speedway!!
guarda che so un fermone!!!
IO so diversamente dinamico, voi sapete guidà meglio.. damme retta...
che non lo vedi che la gomma ai lati c'ha quasi 2cm per parte che l'asfalto l'hanno solo sentito nominà!!

per trovare l'asfalto buono devo spostarmi di una 40ina di km...
dove sto io è liscio liscio e zozzo zozzo... per quello "derapo"!!

come acceleri un po' più bruscamente la gomma dietro perde aderenza con una facilità incredibile, sembra di fare speedway!!

guarda che so un fermone!!!
IO so diversamente dinamico, voi sapete guidà meglio.. damme retta...

che non lo vedi che la gomma ai lati c'ha quasi 2cm per parte che l'asfalto l'hanno solo sentito nominà!!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
allora...
visti i musi lunghi dei gommaroli quando gli ho chiesto se mi montavano una gomma non fornita da loro, sono passato alla ricerca del miglior prezzo direttamente qui in zona..
il mio gommarolo di fiducia si è dimostrato ancora una volta quello col prezzo migliore... (rispetto ad ebay ovviamente
)
100 € per l'anteriore e 140 € per il post montaggio compreso...
questo di listino senza sconto... (che mi farà sicuramente sennò gli apro la testa con una chiave dinamometrica..
)
mi sembra un prezzo ragionevole visto che prendendole su ebay spenderei 200 € per le gomme, e altri 15/20 € per il montaggio presso qualche anima pia che non sono ancora riuscito a trovare..
oggi pomeriggio dovrei ordinarle, e montarle sabato mattina... sperem..
visti i musi lunghi dei gommaroli quando gli ho chiesto se mi montavano una gomma non fornita da loro, sono passato alla ricerca del miglior prezzo direttamente qui in zona..
il mio gommarolo di fiducia si è dimostrato ancora una volta quello col prezzo migliore... (rispetto ad ebay ovviamente

100 € per l'anteriore e 140 € per il post montaggio compreso...
questo di listino senza sconto... (che mi farà sicuramente sennò gli apro la testa con una chiave dinamometrica..

mi sembra un prezzo ragionevole visto che prendendole su ebay spenderei 200 € per le gomme, e altri 15/20 € per il montaggio presso qualche anima pia che non sono ancora riuscito a trovare..

oggi pomeriggio dovrei ordinarle, e montarle sabato mattina... sperem..

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
forse si riferisce al fatto che sembra non esserci la strozzatura (il tubicino concentrico a quello esterno per capirci) all'uscita dello scarico... mentre è l'ombra che lo fa sembrare uno scarico "racing"..
giusto kenny?
giusto kenny?
- insettoscoppiettante
- NIUBBO
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si, mi riferivo a quello.stefanoboa ha scritto:forse si riferisce al fatto che sembra non esserci la strozzatura (il tubicino concentrico a quello esterno per capirci) all'uscita dello scarico... mentre è l'ombra che lo fa sembrare uno scarico "racing"..
giusto kenny?

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
secondo me praticamente nessuna:
di la' avevo postato che mi sembrava la crcassa fosse + rigida, intendevo xo' + morbida...
(e forse la gomma si scioglie + in fretta...)
ma le mie ormai erano di travertino
mi ricordo xo' che all'inizio ne ero ben soddisfatto tanto da chiedermi xche' venissero montate le + care in fabbrica...
di la' avevo postato che mi sembrava la crcassa fosse + rigida, intendevo xo' + morbida...
(e forse la gomma si scioglie + in fretta...)
ma le mie ormai erano di travertino

mi ricordo xo' che all'inizio ne ero ben soddisfatto tanto da chiedermi xche' venissero montate le + care in fabbrica...

- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO