Spesa Tagliando dei 6.000KM!?!?!!? PEGASO i.e.
-
- NIUBBO
Spesa Tagliando dei 6.000KM!?!?!!? PEGASO i.e.
facciamo un sondaggio per vedere se i concessionari sono coerenti?
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tagiando 12000 km
(l'ho presa usata e questo è stato l'unico tagliando che ho fatto x mantener la garanzia...
d'ora in poi spero di riuscire a far sempre da solo...
)
Olio motore (scadente) 30 €
filtro olio motore 4 €
Candela 5 €
Sost past ant (marca ignota) 24 €
Mano d'opera 48 €
---------
111 €
... una affarone!
Se considero però che io ho cambiato l'olio e filtro con solo 15 € mettendo olio 5w50
Ciao e lamps a tutti!!!

(l'ho presa usata e questo è stato l'unico tagliando che ho fatto x mantener la garanzia...
d'ora in poi spero di riuscire a far sempre da solo...

Olio motore (scadente) 30 €
filtro olio motore 4 €
Candela 5 €
Sost past ant (marca ignota) 24 €
Mano d'opera 48 €
---------
111 €
... una affarone!

Se considero però che io ho cambiato l'olio e filtro con solo 15 € mettendo olio 5w50

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- FRENO BENE
considerando che un filtro olio può costare 5 euro
hai speso 10 euro x 2,5 litri di olio;
MA che tipo di olio era ??????? olio di semi vari per condire l' insalata
Personalmente i tagliandi, x quello che posso fare, me li faccio da solo
e se ci riesco io credo che lo possano fare benissimo in tanti
Ho deciso di arrangiarmi un pò per risparmiare ( il mecca mi costa
26 euro/ora ), un pò per fare esperienza sulla manutenzione,
un pò perchè ormai ho dato troppi soldi a diversi meccanici
Perciò le uniche spese riguardano i materiali di ricambio;
dal meccanico ci andrò solo x questioni troppo complicate e fuori dalle mie capacità
hai speso 10 euro x 2,5 litri di olio;
MA che tipo di olio era ??????? olio di semi vari per condire l' insalata
Personalmente i tagliandi, x quello che posso fare, me li faccio da solo
e se ci riesco io credo che lo possano fare benissimo in tanti
Ho deciso di arrangiarmi un pò per risparmiare ( il mecca mi costa
26 euro/ora ), un pò per fare esperienza sulla manutenzione,
un pò perchè ormai ho dato troppi soldi a diversi meccanici
Perciò le uniche spese riguardano i materiali di ricambio;
dal meccanico ci andrò solo x questioni troppo complicate e fuori dalle mie capacità
- MorpheusCube
- PIEGO BENE
- Contatta:
Ciao ragazzi a riguardo di quanto detto quà sopra perchè non elencare le procedure standard da fare nel tanto nominato "tagliando"
- CAMBIO OLIO
- FILTRO OLIO
e poi....
Potremmo (io e chi come mè è ignorante in materia meccanica) imparare l'arte del fai da te e risparmiare dei bei soldini, quindi ogni consiglio è ben accetto!!!
E poi i pezzi (filtri, pastiglie) dove li compro? dal mecca Aprilia? Da un qualsiasi mecca? Negozi di acessori?
- CAMBIO OLIO
- FILTRO OLIO
e poi....
Potremmo (io e chi come mè è ignorante in materia meccanica) imparare l'arte del fai da te e risparmiare dei bei soldini, quindi ogni consiglio è ben accetto!!!
E poi i pezzi (filtri, pastiglie) dove li compro? dal mecca Aprilia? Da un qualsiasi mecca? Negozi di acessori?
ex Pegaso Cube 3, ex V-Strom Dl 650 ora V-Strom 1000 

- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Re: Spesa Tagliando dei 6.000KM!?!?!!? PEGASO i.e.
Ciao zsimone,zsimone ha scritto:facciamo un sondaggio per vedere se i concessionari sono coerenti?
Ho una Pegaso IE 2001,
Primo tagliando per la garanzia: cambio olio e filtro e regolazione minimo richiesta = € 90,00.
Ho cominciato a correre e sto ancora scappando !!!!!
Vabbé... sono le tariffe orarie .... vabbé i ricambi costano... però é troppo lo stesso...
Come dice Gabrio ... fin dove e possibile il "fai da te" senza fare danni é preferibile ed é anche una scelta... si sceglie di eseguire in proprio le manutenzioni perdendo la garanzia di mamma Aprilia.
Ricambi?
Ci sono miiiigliiiiaaaiiiaaa di ricambisti che non aspettano altro che si spendano gli eurini (€ 1 = £ 1936.27 e no £ 1000)
Mia esperienza ???
Filtro pastiglie cuscinetti ecc.. da ricambisti o Concessionario Aprilia chiedendo prima (non dopo): "Quanto costa?"
Olio: Mobil 1 al supermercato a €8,50 al litro.
Per chi non ha la voglia o le conoscenze é necessario rivolgersi ad un concessionario serio controllando il suo lavoro.
Si é vero a volte si incappa in persono poco serie ma ala fine il meccanico giusto (targato Aprilia) si trova anche se si fà pagare.....
Abbiamo, grazie ai fondatori di Aprilia On The Road, onore e merito a loro, la possibilità di segnalare più direttamente ad Aprilia eventuali scorrettezze dei meccanici... e fare indagini e statistiche !!!!

Ciao000000000oooooooo!!!!
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Tuareg 660 Evo
- Contatta:
Giovedì 11 farò il tagliando dei 6.000 al mio 650ie 2003 . Non ho capito quanto dovrebbe costare il tagliando. Se qualcuno lo sa me lo dica prima che mi torturino. In realtà non ho alternative se ci metto mano io sputtano tutto
Bye -Bye
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
-
- PISTONE SGONFIO
Ho da poco fatto il tagliando dei 18.000 costo €100.00 tonde!
Non credo che sia molto caro considerando che ha sostituito olio, filtro olio, candela, filtro aria, regolato il mono posteriore,stretto bulloni vari, CO, regolata e ingrassata catena, controllata e caricata batteria, sostituita lamp. posteriore, sostituzione leva frizione(ho trovato la moto a terra) e pedalino posteriore, e cosa da non sottovalutare ho lasciato la moto alle 09.00 di mattina e l'ho ritirata alle 18.30 dello stesso giorno.
Fate voi i conti...............
Saluti!!!
Non credo che sia molto caro considerando che ha sostituito olio, filtro olio, candela, filtro aria, regolato il mono posteriore,stretto bulloni vari, CO, regolata e ingrassata catena, controllata e caricata batteria, sostituita lamp. posteriore, sostituzione leva frizione(ho trovato la moto a terra) e pedalino posteriore, e cosa da non sottovalutare ho lasciato la moto alle 09.00 di mattina e l'ho ritirata alle 18.30 dello stesso giorno.
Saluti!!!
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Anch'io ho speso per quello dei 18000 km, € 100 che erano 110 (leggi sconto...), ma mica mi hanno fatto tutte le cose di Gianni!!!!gianni ha scritto:Ho da poco fatto il tagliando dei 18.000 costo €100.00 tonde!
Saluti!!!

andydj31

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta: