Voltaggio di ricarica sul Cn (statore kaput)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Voltaggio di ricarica sul Cn (statore kaput)

Messaggio da Gunny57 »

In settimana ho cambiato la batteria, e la moto ha ricominciato ad andare bene, da ieri ho notato che nella messa in moto cominciava a puntarsi cioe' lo spunto non era quello dei primi giorni, oggi preso dalla curiosita' ho controllato il voltaggio di ricarica e udite udite arrivano alla batteria con il motore acceso ben 20,4 volts, qualcuno sa indirizzarmi dove cominciare con i controlli? se regolatore o statore?????? :evil: :evil: :evil:
Un saluto e grazie
Ultima modifica di Gunny57 il venerdì 4 aprile 2008, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Voltaggio di ricarica sul Cn

Messaggio da Sting AB »

Gunny57 ha scritto:... se regolatore o statore?????? :evil: :evil: :evil:
Un saluto e grazie
...prima regolatore (probabilmente è quello) poi statore (ma non credo sia quello), intervieni subito se no fai fuori anche questa batteria :wink:

p.s. falla vedere da Enrico di Gammamoto, è lui il Fiore (Guru) del Lazio :salta:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Stesso skerzo alla mia.
Alla fine nn era la batteria ma il regolatore.........questo e' lo scotto di farci le cose da noi purtroppo.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

99% penso che sia lo statore, ho effettuato le misurazioni all'uscita dello stesso (per intenderci sulla spinotto) e mi da 110 volt per ogni filo :cry: :cry: :cry: meno male che ne' ho uno di riserva nuovo, domani opero :evil: :evil: :evil: cosi giovane solo 34000 km :tie: :tie: :tie:
Un saluto
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Gunny57 ha scritto:99% penso che sia lo statore, ho effettuato le misurazioni all'uscita dello stesso (per intenderci sulla spinotto) e mi da 110 volt per ogni filo :cry: :cry: :cry: meno male che ne' ho uno di riserva nuovo, domani opero :evil: :evil: :evil: cosi giovane solo 34000 km :tie: :tie: :tie:
Un saluto
... scusa ma qual'è il valore corretto sui fili a valle dello statore? Io continuo a credere che sia il regolatore, è già successo in passato a qualcun'altro...e poi quando lo statore è molto usurato (avvolgimenti) di solito la tensione diminuisce, non aumenta... magari mi sbaglio ma se è come dico io la spesa per mettere a posto tutto non è eccessiva ed è molto più veloce :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sting AB ha scritto: ... scusa ma qual'è il valore corretto sui fili a valle dello statore? ....................... di solito la tensione diminuisce, non aumenta...
dovrebbe essere intorno ai 60 V
Stacca i due spinotti e prova lo statore senza il regolatore.... se ci arrivano circa 60 V allora togli via i due bulloni che lo bloccano alla moto e butta il regolatore nella spazzatura

Hai messo per caso lampade nuove o altre aggeggi elettrici ultimamente?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Gia' fatto purtroppo, la prova e' stata fatta, senza il regolatore :evil: la cosa che mi fa' pensare, e che ho cambiato la batteria perche' quando camminavo per un po' mi buttava acido all'esterno per cui e' un po' che sto' cosi, ma domani campi e statore nuovo, meno male che mi ero premunito per tempo, il forum mi e' stato d'aiuto nell'anticipare tutti guasti di questa moto. :giullare:
Un saluto
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...... ma...mi sorge un dubbio: in mancanza di uno stabilizzatore la tensione a valle dello statore non è proporzionale al numero di giri del motore? :roll:
Immagine
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:roll: se fà bollire la batteria e a 4000 giri segna 110 v (la puoi vendere a un americano :giullare: :giullare: )è sicuro che è il generatore
:roll: :roll: ma è strano di solito quando si rompe non carica piu ,
chissa se a fiore è capitato un generatore guasto cosi?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

marioroccia ha scritto:... ma è strano di solito quando si rompe non carica piu .... chissa se a fiore è capitato un generatore guasto cosi?
...quoto in pieno, è rarissimo un guasto così... :o
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Se è per quello il regolatore della mie ex Africa quando si è fritto caricava troppo e appunto mi faceva bollire la batteria.
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Sting AB ha scritto:
marioroccia ha scritto:... ma è strano di solito quando si rompe non carica piu .... chissa se a fiore è capitato un generatore guasto cosi?
...quoto in pieno, è rarissimo un guasto così... :o
so che Fiore ne ha uno che conserva come una icona russa :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Gunny57 ha scritto:Gma domani campi e statore nuovo, meno male che mi ero premunito per tempo,
:o :o :o :o
io ricordo che lo statore lo davano a 800 €.... se mi dici questo mi compro la moto di Blunord ( :tie: ) a 1000 € e la tengo per pezzi di ricambio :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:roll: vi risulta che il generatore della cn sia uguale per tutte le versioni, ho dall 2003 è cambiato?
fioree help
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

è lo stesso, uguale anche a quello del Futura
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”