Avvistato PEGASO!!

Sezione Generale
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Avvistato PEGASO!!

Messaggio da D@rione »

Visto che nella sezione CN c'è un post simile...... perché non farla anche qua???

Avvistato Pegaso NERO targato DB oggi a Firenze, zona Viale Nenni.... chi era?
Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

D@rione ha scritto:Visto che nella sezione CN c'è un post simile...... perché non farla anche qua???
< ... >
Dariuccio ... :love:
I Capodogli sono molti di meno (o se vuoi proprio pochi ... :giullare: ) rispetto alle Pegaso.
Almeno qui a Roma, sono tante e di tutte le annate.
Alcuni modelli tipo la I.E. sono in dotazione delle forze dell'ordine, sia con lampeggianti che senza, e sarebbe un continuo di segnalazioni.
[auto-ironia="on"]
E poi i pegasisti sono molto discreti ... guarda quanti sono attivi qui rispetto al numero delle moto circolanti !!!
:sbellica:
[auto-ironia="off"]

Mumble, mumble ... :roll: :roll:
Mentre scrivevo mi e' venuto poi in mente che le Pegaso Strada & TrAil invece sono pochine e un post come questo potrebbe fare aggregazione. :wink:

P.S. Che periodo ... sono veramente schizofrenico ... :o
Tra un po' penso che abbia ragione & torto l' "oceano non belligerante di 8 lettere" [Lello (c)] ...
:o :o

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Tutte le volte che passo da via Trento (FI), fra la bolognese e via trieste c'è sempre una Pegaso grigia parcheggiata con paramani: è di qualcuno?
Ne vedo tante anche a s marta (la mia facoltà). :salta:
Starbuck
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Starbuck »

quelle in dotazione alle forze dell'ordine in borghese, le pattuglie antiscippo, purtroppo si riconoscono lontano un miglio...
Comunque per la piazza di milano; c'è un pegasista che abita/lavora in via p.uccello, zona fiera. Ogni tanto lo becco quando esco di casa con peggy nera con sella rossa...se non ricordo male. A parte mio padre nella zona sud ne vedo un discreto numero dei modelli vecchi...( trail&strada sono più miraggi che altro) ma mai in punti precisi a parte una, circa un anno fa sotto gli uffici RAS in corso Italia.

Lampz

Max
Starbuck story:
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

è vero che di CN in giro ce ne sono poche, ma guardate che anche incrociare un Pegaso (specie se vecchiotto) sta diventando un evento alquanto raro: a milano sono state in gran numero rimpiazzate da scuteroni di ogni forma e genere.

cmq, se ne notate una porcheggiata (oink oink) all'angolo tra via turati e p.zza repubblica, è la mia. se non c'è quella, c'è un adv640. se non c'è nessuna delle due, ci sono due opzioni: o ho inventato una scusa ridicola x non andare al lavoro, oppure me le hanno ciulate entrambe!! (gratt gratt)
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Vitas ha scritto:è vero che di CN in giro ce ne sono poche, ma guardate che anche incrociare un Pegaso (specie se vecchiotto) sta diventando un evento alquanto raro:
< ... >
Domenica 6 aprile ore 16:00 circa, vicino a Siviglia ... :roll:
Pegaso Cube argento con marmittozzi modificati ad una velocita' leggermente al di sopra del limite di legge ...
Probabilmente aveva appena "saltato" un posto di blocco della Guardia Civil ... 8) 8)

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

MASSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

Io ne ho avvistato uno grigio chiaro sabato notte a Firenze parcheggiato in zona Auditorium Flog, fuori all'aperto sotto l'acqua poverino!
E poco più sotto ho avvistato nelle stesse condizioni la mia prima Caponord! prima nel senso che non l'avevo ancora vista e gustata dal vivo!

sarà stato l'alcool, ma quando le ho viste, ero felice come un bambino!

:lol:
LEGALIZE FREEDOM
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

E invece chi era stamattina alla chiesa di Ponte della Pietra (PG) con la peggy grigio chiara, dietro il pontino fatto su una ruota sola??

:)
LEGALIZE FREEDOM
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da NightRider2 »

Sempre a Perugia avvistata qualche giorno fa, anzi una settimana fa ormai una Pegaso cube argento tenuta abbastanza bene in piazza Partigiani al parcheggio dietro la Rai. Avvistata lunedi a Pesaro verso le 19 e 10 Pegaso Cube blu e argento che entrava nella cittadina romagnola, qualcuno di voi per caso?
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

oggi una cube grigia, ore 09:15 sulla fi-pi-li, tra empoli est e montelupo fiorentino direzione firenze. :roll:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

prende bene vedere qualcuno con la tua stessa motina!

:D

ma un radunino per cubisti centro italia?? mai stato fatto?
LEGALIZE FREEDOM
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

scrweb ha scritto:prende bene vedere qualcuno con la tua stessa motina!

:D

ma un radunino per cubisti centro italia?? mai stato fatto?
All epoca in cui le caponord erano delle mosche bianche vedere dei raduni pieni di cube era la norma, praticamente fino al 2003, poi il lento sparire della cube-i.e. fino ad oggi in cui anche le capo stanno cominciando a scarseggiare
perchè la gente ha ovviamente ed inesorabilmente cambiato moto ( gs-vstrom-versis)...
Adesso fare un raduno per i ''cubisti'' si rischierebbe di presentarsi al massimo in 10, ma se proprio c'è la mettiamo tutta. :(

Quelli che incontro per la strada col cube , son sicuro che non sanno dell'esistenza del sito e manco gliè ne frega di sicuro.
Una cube ferma in parcheggio del 2000 se non mi sbaglio, aveva 20000 km... il biglietto manco gliè lo messo...20000 in 8 anni, ma la usa sta moto? :roll:

Ci dovremo accontentare di portarle ai raduni d'epoca :giullare:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da NightRider2 »

Comunque è verissimo purtroppo, di Pegaso "vecchia maniera" se ne vedono sempre di meno! Ora non posso guidicare nelle varie zone d'Italia ma qui dalle parti di Perugia per dire, anche della Pegaso strada non c'è praticamente traccia. Le uniche che ancora si vedono sono le versione Cube ma davvero poche e per di più sempre le stesse. Ancor più incredibile è vedere come la prima versione, quella per intenderci con la sella viola recante la scritta Aprilia bianca sia praticamente sparita dalla circolazione. Spesso mi capita di guardare cosi per curiosità gli annunci e della prima serie è sempre più raro vederne in vendita. Peccato davvero, la Peggy ha avuto un successone negli anni 90 ma ora forse è stata ingiustamente dimenticata. Personalmente, e non me ne abbiano a male i possessori poichè è solo una mia personalissima opinione, credo che ci sia un abisso fra la "nuova" versione Trail e la "vecchia" Cube. Cioè anche soltanto a guardarle per me che sono un icompetente appare lampante che la Pegaso Cube è più "moto", anche come dimensioni è più imponente, più elegante di linea... cioè secondo me davvero non c'è paragone. Peccato davvero, ma fortunatamente c'è da dire che ancora sull'usato si trovano belle occasioni di Pegaso cube Ie a prezzi quantomeno decenti e in alcune occasioni ottimi
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

ma sai che anche a me ha dato la stessa impressione?
c'era una Trail parcheggiata in piscina vicino alla mia Cube ed ho avuto modo di confrontarle bene bene.. sarà anche un giudizio di parte, ma veramente non c'è paragone!

la Trial è un pochetto più snella, e probabilmente più prestante, ma poi per il resto rifiniture 0, plasitca ovunque pure sul serbatoio... per non parlare del cruscotto davvero minimo.

Tornando alle nostre cubotte, è vero quello che dice QuartaPiena: chi gira per strada non solo ignora totalmente l'esistenza del sito, ma molto probabilmente sta facendo 10 degl'800 km l'anno con la moto...
La mia, di marzo 2000 l'ho presa a febbraio con 14500 km... l'ultimo proprietario ce ne aveva fatti in un anno 360 o giù di lì.
LEGALIZE FREEDOM
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”