come migliorare il tiro in basso?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

come migliorare il tiro in basso?

Messaggio da suki74 »

Ciao a tutti. Sono fresco di internet e di questo forum. Vorrei migliorare il tiro in basso della mia ETV1000 '02(no chiamatela CN sembra uno scooter). Vorrei un motore più adatto al turismo che alle corse. Mi sembra un po' vuota giù di giri e strappa forse troppo per andare a passeggio( sono un vero paracarro). Ho avuto lo stesso problema con il PEGASO 650 '95 ma montando uno scarico ARROW avevo recuperato 500 giri di utilizzo in basso(in quinta marcia non teneva i 4000 giri = 100 km/h). Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao e benvenuto :hallo:

Per migliorare il "tiro in basso" dalla Caponord ti consiglio il pignone da 16 (al posto dello standard da 17) e un aggiornamento della mappatura (le ultime migliorano la fluidità e regolarità del motore).

Se poi l'età del pilota avanza (parlo per me in primis :old: ) il "tiro in basso" trae anche benefici da una bella passeggera mod. Manuela Arcuri o, nei casi più gravi (tipo moglie persistente ed obsoleta :zitto: ) è inevitabile un additivo del tipo ..... [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori]!!

Lamps

P.s. : scusatemi, ma con il tempo che fà da almeno 4 (dico quattro) settimane se non scazzo un pò divento matto! :grr:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao !!
La mia personale idea sul turismo in moto, che è il mio modo di viaffiare, è la presente:
In due con 3 valige.
Io con la mappatura che ho sono cotento perchè la prima non la metto praticamente mai e posso viaggiare a veolcità di crocera con un filo di gas e consumando poco (con la terza mappatura uscita da Aprilia).

Se vuoi ancora più elasticità la cosa migliore è, come scritto sopra, il pignone da 16 che ti permetterà di avere più elasticità, che ti compromette di pochissimo la velocità massima e il consumo.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
migraineboy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da migraineboy »

Io ho montato il pignone da 16, la moto è migliorata chiaramente a spese di consumi e vibrazioni.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice della mappatura migliore in questo senso (tiro ai bassi) per la cn 2003 modello non catalitico (prima serie insomma) ?
un saluto a tutti
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

carlodg ha scritto:Ciao !!
La mia personale idea sul turismo in moto, che è il mio modo di viaffiare, è la presente:
In due con 3 valige.
Io con la mappatura che ho sono cotento perchè la prima non la metto praticamente mai e posso viaggiare a veolcità di crocera con un filo di gas e consumando poco (con la terza mappatura uscita da Aprilia).

Se vuoi ancora più elasticità la cosa migliore è, come scritto sopra, il pignone da 16 che ti permetterà di avere più elasticità, che ti compromette di pochissimo la velocità massima e il consumo.
GRAZIE PER L'AIUTO. A PRESTO
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

migraineboy ha scritto:Io ho montato il pignone da 16, la moto è migliorata chiaramente a spese di consumi e vibrazioni.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice della mappatura migliore in questo senso (tiro ai bassi) per la cn 2003 modello non catalitico (prima serie insomma) ?
un saluto a tutti
Non ti so dire con precisione la release della mappatura, quella della mia capo che è una 03 non catalitica, è di giugno e mi ha regalato 500 giri di fruibilità del motore in basso... praticamente da 2000 fino a 9000 in un solo fiato... MOSTER TORQUE ! In quinta a 2200 giri spalanchi la manetta e la capo riprende alla grande, solo i primi 500 sbatte un po' la catena poi da 2700 in su è un usignolo....
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Sbatte...

Balla la LAMBADA :bikelink:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”