Mi scuso se non mi sono presentato ma non sono molto esperto di forum e non conoscevo questa usanza.
Vivo a Ventimigli (IM), a 20 Km dalla più conosciuta Sanremo a pochi passi dal confine francese, faccio l'operaio in un'industri dolciaria.
Posseggo un Pegaso 650 ie dell'agosto 2001 acqistato d'occasione a ottobre 2002. Ero possessore di un ETX350 a speravo di cambiare in meglio,anche perchè il problema della ruota libera lo avevo anche con l'ETX ed a quanto leggo dai vari forun è presente anche sulla Pegaso.
Per quanto riguarda i sintomi a me dati dal Pegaso sono stati i seguenti:
quando schiacciavo l'avviamento il motovino si puntava e i fari si spegnevano come se avesse la batteria scarica.
Quindi ho pensato di collegare con i cavi la batteria dall'auto con il risultato che quando girava il motorino si sentivano rumori molto forti di ingranaggi che si tritulavano (sgranavano).
Quindi sperando che la garanzia servisse a qual cosa ho portato il Pegaso in concessionaria. Scusatemi la polemica ma mi è costata 540e mentre con l'ETX;che allora dal concessionario mi costava 500L, io me la riparavo con la modica spesa di 10000L.
Saluti a tutti sperando in un Pegaso migliore
presentazione & chiarimenti del mio problema
-
- NIUBBO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ciao Ettore...grazie per la tua presentazione.
Non vogliamo i raggi X
ma solo farci una idea di chi e da dove
uno posta, magari anche per poterlo indirizzare e consigliare.
1) verifica di avere i tagliandi ufficiali in regola
se la manutenzione è stata sempre fatta e risulta ok,
una rottura simile deve a mio avviso essere riconosciuta in garanzia.
2) Raccomandata RR con copia della fattura del lavoro. richiesta del rimborso dovuto (non so se rimborsino solo i pezzi ecc...) questo te le puoi far dire da qualcuno che ha avuto noie simili con mezzi meccanici (anche auto) o cercare nel forum
3) non ci risulta che questo sia un problema ricorrente...ma pero' l'ho già sentito ma come dicevi tu su modelli molto vecchi di qualche rotax.
Non vogliamo i raggi X

uno posta, magari anche per poterlo indirizzare e consigliare.
1) verifica di avere i tagliandi ufficiali in regola
se la manutenzione è stata sempre fatta e risulta ok,
una rottura simile deve a mio avviso essere riconosciuta in garanzia.
2) Raccomandata RR con copia della fattura del lavoro. richiesta del rimborso dovuto (non so se rimborsino solo i pezzi ecc...) questo te le puoi far dire da qualcuno che ha avuto noie simili con mezzi meccanici (anche auto) o cercare nel forum
3) non ci risulta che questo sia un problema ricorrente...ma pero' l'ho già sentito ma come dicevi tu su modelli molto vecchi di qualche rotax.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Benvenuto tra di noi!
Purtroppo le garanzie spesso sono piene di clausolette piccole in cui elencano le cose scoperte...
Io ho scoperto che, praticamente, quasi l'unico danno in cui avrei potuto inoppugnabilmente avvalermi della garanzia, sarebbe la foratura del cilindro... (praticamente impossibile)
Sta all'onestà del meccanico quindi!
E se ci affidiamo a quella...
Segui cmq il consigli di Bikelink, è l'unica soluzione x tentare di rimediare...
Ciao e lamps a tutti!!!

Purtroppo le garanzie spesso sono piene di clausolette piccole in cui elencano le cose scoperte...
Io ho scoperto che, praticamente, quasi l'unico danno in cui avrei potuto inoppugnabilmente avvalermi della garanzia, sarebbe la foratura del cilindro... (praticamente impossibile)
Sta all'onestà del meccanico quindi!
E se ci affidiamo a quella...

Segui cmq il consigli di Bikelink, è l'unica soluzione x tentare di rimediare...
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!