Lunedi scorso ho sostituito il regolatore di tensione...e fino a qui nulla di strano...oggi parto per un girino di trecento km verso la Liguria e a metà strada , dopo una pausa caffè, la moto si accende normalmente ma la spia EFI lampeggia... .la moto funziona "quasi regolarmente" a parte qualche buco di erogazione e mi riporta a casa... . mi ci metto subito accanto...attacco gli spinotti e subito si accende il 36..sostituisco una bobina a caso posteriore e si spegne. sembra tutto regolare poi mi si accende il 34...penso che mi prenda per il C..O!! dopo varie inversioni di bobine e varie imprecazioni si spegne tutto ...Non ho capito bene la storia del 36 poi del 34...Comunque ho sostituito una bobina post e sembra che adesso sia tutto OK..Ma adesso mi viene spontanea una domanda: SONO VERAMENTE SF....O in questo periodo (non sono passato sotto le scale,non ho aperto ombrelli in casa, gatti neri non mi hanno attraversato la strada etc etc)oppure la rottura del regolatore ha influito sulle bobine??? Se qualcuno ha idee a riguardo (Fiore? help)sono tutto orecchie......
La fortuna e ceca ma la SFIGA c'ha pure il mirino...mi farò in stecca Fontanellato e Lurdes ...poi la storia dell'avaria 34-36 quella beh proprio non l'ho capita.....
Da quello che ho visto in giro le bobine sono bastarde assai,una volta ho fatto Chamonix-Ciano con Efi acceso fisso ma la moto andava perfettamente,il giorno dopo sembrava un Landini anzi peggio,andava ad un cilindro,e la spia Efi si accendeva saltuariamente.
Prima o poi s'ha da fare un giro insieme!
Ma la sfiga è della rep. Ceca?
Scusa le battute
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe