Ma uscirà il nuovo Pegaso???

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: beh

Messaggio da salvadi »

paoricci ha scritto:io manco lo sapevo......ho letto un vecchio numero di motociclismo dove ne parlavano.....insomma adesso l'Aprilia il bicilindrico ce l'ha basta aumentare alesaggio e corsa che si arriva in fretta a 650cc!!!!

SVEGLIA APRILIA!!!

:king: :bong:
Qualcuno mi aiuti... ho scarsa memoria... ma qui nel forum o da qualche altra parte devo aver letto che non sia possibile trasformare il 450v2 in un 650v2 così facilmente...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

andiamo bene!!!! :x :( :cry:
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Perdonate la mia enorme ignoranza, ma non ho mai avuto modo di provare un bicilindrico.
Per sentito dire credo che rispetto al mono ci siano meno vibrazioni, e differente erogazione.
Ki ha provato i due tipi, potrebbe descrivere le differenze?
L'impostazione della V-Storm mi sembra ben più stradale della Peggy o delk TA, quindi un confronto più "diretto" va fatto secondo me con le ultime due (moto con la stessa impostazione)
Ki è daccordo con me?

Lamps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

il confronto Transalp/Vstorm si pone solo perchè non ci sono altri modelli con cui fare il paragone......in ogni caso penso che siano 2 moto differenti, la Suzuki molto più stradale e pesante, la Honda più maneggevole e facile per il fuoristrada, io ho avuto per 3 giorni la Transalp e devo dire che avendo un Pegaso del '97 non mi ha soddisfatto per niente.....il motore non spinge molto, le vibrazioni un pò ci sono e la posizione di guida è troppo DA RELAX.....insomma è vecchia!!! E lo si nota subito nella guida, posso dirti che dalla sua parte a una facilità di guida che potrà andar bene per i principianti, alla fine il commento di un mio amico che l'ah tenuta per un anno è stato

"Paolo non ho avuto nessun rimpianto nel venderla perchè non ti lascia nessuna emozione, và bene un pò per tutto ma non svetta il nulla"

Ora non avendo provato il Suzuki non posso aggiungere altro, però devo ritenermi MOLTO soddisfatto del mio Pegaso.....telaio, linea posizione di guida e prestazioni (per un mono) soddisfacenti, personalemnte SENTO la necessità di un bicilindrico, ormai sono al 4 mono e mi sono stancato!!

ciao Paolo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

si, il discorso dell'aumento di cilindrata non fattibile del 450 a 600 l'ho riferito io.
la fonte è uno dei progettisti del motore. se poi mi ha detto na balla io non ho la competenza per smentire.
il motore è nato per essere leggero e potente e racing..
io attendo con MOLTA FIDUCIA settembre 2004 all'intermot quando saranno presentate un sacco di moto nuove.(vi invito ad unirvi a noi che andremo su in moto...sabato/domenica)
Se non ci sarà la mia tanto desiderata 2 cilindri 650/750 cominicero' a guardare il mercato dell'usato x un CN. Magari RR.
per quest'anno il peggy mi terrà compagnia x ancora tantissimi km.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

bikelink ha scritto:si, il discorso dell'aumento di cilindrata non fattibile del 450 a 600 l'ho riferito io.
Allora non davo i numeri... :salta:
bikelink ha scritto: la fonte è uno dei progettisti del motore. se poi mi ha detto na balla io
non ho la competenza per smentire.
Speriamo che ti abbia raccontato una balla... :lol:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non credo. avevamo bevuto parecchio ...
ma checcefrega...significa che ne arriverà un altro!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

penso che farò così anch'io, se non ho problemi economici cambio, penso al momento ad un bel TDM 900 il CN è troppo grande...... poi si vedrà!!

ciao Paolo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

beh...a sto punto...meglio il CN ..a detta di quanti sono passati dal tdm al Cn è piu' facile da guidare.
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

a questo punto sto aspettando con impazienza la CN in prova dal conce, sto sentendo parecchia gente dire che il CN è "più facile da guidare" di parecchie moto.
Ho provato a dicembre la VStrom 650 e (a parte lo sguardo da ... napster stupito con quei fanaloni) gran bel motorino il bicilindrico Suzuki.

p.s. Se non ricordo male da qualche parte ho letto che l'aprilia aveva firmato un contratto con qualcuno per la fornitura di qualche motore, non sarà mica il V2 suzuki, magari per la nuova Pegaso?
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

non ne ho idea

Messaggio da bikelink »

se il motore sia suzuky, piaggio o aprilia.
certo è che devono entrare nel segmento.
per il caponord vieni alle uscite ;)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

ppastorin ha scritto: E come mai non riescono a consegnare V-Strom fino all'estate
CUT
Saranno mica l'affidabilita' e l'assistenza che hanno dei problemi ? E magari non da poco tempo...
Ecco perche' un anno di tempo per mettere a posto le cose secondo me era tanto :wink:

Paolo
IMHO il Vstrom 650 è solo una operazione di marketing, il 1000 non vendeva tanto (specialmente in Italia) e loro ti propongono il 650 pubblicizzandolo dappertutto, mettendolo in prova in mezza Italia, con un ottimo prezzo e ... importandone poche, e se chiedi il perchè ti rispondono "la suzuki non immaginava tutt oquesto successo, ma se vuoi abbiamo il 1000 ad un prezzo fa-vo-lo-so".
Stessa cosa vale per le altre case, tutti puntano sul 1000 per avere maggiori introiti. Aprilia compresa.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non saprei dirti. certo è che a prescindere dal buon motore che monta non è la moto polivalente che fà per me e che tanti attendono.
onestamente anche il lato estetico non mi attrae per nulla anzi..
razionalmente è sicuramente una buona moto stradale.
esteticamente non mi piace nulla
come uso ripeto è stradale.
Ma allora c'è anche il fazer, ecc...
sapete quanta gente aspettava l'africa 750 ?...no ragazzi prendetevi il varadero 1000.....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

beh

Messaggio da paoricci »

l'Africa Twin è stata la regina dell'Enduro per tanti anni.....per COLPA della Honda che non più voluto aggiornarla è andata a morire, non hanno neppure voluto adeguarla alle nuove leggi antinquinamento e ZAC fuori, se si mettessero sotto a lavorare e facessero uscire un paio di modelli nuovi vedi te se non li vendono al volo, nuova Transalp e Africa Twin?? Ah la Suzuki sparisce dal mercato.....poi ti trovi il Vstorm 1000 in offerta a 8000€ in provincia di Milano e a 7500 a Roma!!! Ma tenetevelo......
Riiix
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Riiix »

Secondo me usicrà un nuovo modello ed il motore sarà il nuovo bicilindrico 450 che l'aprilia monta sulla motard...e secondo me è perfetto!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”