Shiver vs Pegaso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Shiver vs Pegaso

Messaggio da brucaliffo »

A proposito di scimmie...
L'altro giorno vado dal concessionario Aprilia per un controllo del CO e mentre aspetto mi metto ad osservare una Shiver 2008 bianca che fa bella mostra di sè in vetrina.
Ci salgo sopra e mentre sto sbavando sul serbatoio il proprietario del negozio si avvicina e mi sussurra diabolicamente nell'orecchio "se mi dai indietro la Factory con soli 3000 euro te la porti a casa" :evil:
Per fortuna non avevo i 3000 in saccoccia :lol:

Immagine

...ma ovviamente la scimmia è rimasta :roll:
Cosa dite, potendo voi fareste il cambio?
Immagine
SSpegasoSS
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SSpegasoSS »

io cambierei x la dorsoduro, non x la schiver!!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

La Dorsoduro e' veramente bella, ma le pedane per il passegero con le maniglie sono un kit a parte, e questo la dice lunga sulla sua versatilita'!
Io sovente sono zavorrina-munito per cui... e poi dopo due enduro e la factory mi piacerebbe provare una moto da strada.
Come al solito il motociclista felice dovrebbe avere 2-3 moto in garage :wink:
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Brucaliffo ha scritto:il passegero con le maniglie
...intendevo le maniglie del kit, non del passeggero!
:giullare:
(speriamo che la mia ragazza non legga questo post)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se sei spesso in giro con zavorra, allora pensa a dove mettere il bagaglio sulla Shiver :roll:
anche a me piace molto, ma anche l'ultimo giro mi ha dimostrato quanto Rocko sia il mio mezzo x il momento ;-)
aldila' di scimmie ed infatuazioni passeggere :giullare:

(xo' appena posso la SMV750 la provo di sicuro! ;-) )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

La Shiver non mi attira per nulla, in quanto stradale..a me le stradali pure non piacciono e non sono mai piaciute :roll:

La Dorsoduro credo sia un bel giocattolo, ma mi associo a quanto già scritto da Brucaliffo: quanto si può dire versatile? Serbatoio piccolo, impostazione da motard "vera", assenza di pedane ed appigli per passeggero...personalmente preferisco avere un mezzo più adattabile alle varie situazioni.

Consideriamo, infine, che tutta quella potenza, su strada, è poco sfruttabile: io ho avuto per le mani il K950SM per una mezz'ora e vi assicuro che per gustarla fino in fondo ti devi prendere un bel pò di rischi...non so se ne vale la pena. :wink:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

La shiver è un bel attrezzo ma non fa' per me...Sono d'accordo con Fedro...
Dove la metto poi la zavorrina e soprattutto le sue cose??? :tutticontenti:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fedro69 ha scritto:se sei spesso in giro con zavorra, allora pensa a dove mettere il bagaglio sulla Shiver :roll:
Di solito faccio uscite di un giorno per cui non sarebbe un gran problema, infatti non ho borse ne' bauletto sulla Pegaso.
Della Shiver a parte l'estetica mi attira soprattutto il motore e i suoi 90 cv (83 alla ruota secondo la rivista Motociclismo).
Mi sembra una moto equilibrata e adatta ad un neofita delle stradali, sinceramente le 1000 mi spaventano con tutta quella cavalleria a disposizione!
Immagine
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Mi aggiungo anche io all'unìsono...la shiver mi stuzzica abbastanza come moto ma non è il mio stile ed in quanto a versatilità e praticità è molto lontano dalle nostre PS :D
Dovendo comunque scegliere un'altra moto mi butterei senza dubbio anche io sulla Dorsoduro (da quando l'ho vista ho preso pure io una grossa scimmia!) ma in questi giorni mi sto un pò ricredendo, se non altro per la grossa somma di differenza che dovrei sborsare al conce :-? :cry: :evil: e tra le altre cose pure io sono zavorrina-dotato!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a me danno + da pensare 90 cv a 8k giri che 150 a 12000 ...
che abbia il suo fascino nn discuto, ma x l'80% della sua vita ne utilizzerei si e no 40 di cv, e x i viaggi mi sa che c'e' troppa poca protezione e possibilita' di carico :-?
Ripeto:
x questa fase della mia vita il PS e' l'ideale x me, poi chi vivra' vedra' ;-)
certo che x 3000 euro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

e se facessero un pegaso 750? ona CN 750? come la vedete?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

un'enduro 750 mi sa che la si aspettera' a lungo :roll:
col motore della Shiver, ma portato a 1200cc dovrebbe uscire "relativamente" presto un'enduro "stradale" (ma che bella contraddizione! ), forse l'anno prox...
io spero che la DD abbia 1 buon successo... e pure la GS800 cosi' in progettazione ricominceranno a fare moto con cilindrate umane e forse...
Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

fedro69 ha scritto:a me danno + da pensare 90 cv a 8k giri che 150 a 12000 ...
che abbia il suo fascino nn discuto, ma x l'80% della sua vita ne utilizzerei si e no 40 di cv
Proprio il mio stesso discorso sopra ritportato.

Un'endurona 750 sarebbe sicuramente più sfruttabile, anche se in configurazione "stradalizzata", poichè avrebbe protezione aerodinamica, serbatoio più grosso, capacità di carico, ecc.

Se sono furbi la faranno, magari per far concorrenza al GS800: Caponord, Varadero ecc. pesano una cifra, l'unica che si salva è il Ktm ADV.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

a me la gs800 piace, anche se è strabica, purtroppo ha quell'odioso difetto del costo.......
però in quanto a scimmie fedro avresti di che sbizzarrirti anche solo guardando il catalogo touratech
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

8-) davanti al negozio Touratech ci passo ogni giorno andando al lavoro:sono dimitrizzato! :maria:
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”