Ritirata alle 9.30 stamattina, quando il sole (per fortuna) era tornato a splendere.
Ho percorso circa 250 km tra strade secondarie, statali, città e un pò di collina.
Motore:
Non mi ha impressionato, ma già sapevo che non era il K950

Fino a 4.000 (oltre non sono andato) tira più o meno come il Pegaso i.e.
Mi si è spenta un paio di volte in rilascio, ma a questo ero già abituato...
Come rapportatura mi sembra un pò più corta del vecchio Pegaso, perlomeno l'ultima marcia: cerco sempre la 6a che non c'è

Il sound è molto soffocato, più del Rotax, ma al primo tagliando mi arrivano gli Akrapovic ed il filtro K&N, e credo che le cose cambieranno.
La frizione mi è sembrata molto simile a quella del Rotax, vedremo sotto sforzo se "cede" come quella.
Sospensioni:
Forcella anteriore molto simile al Pegaso i.e. (a me sembra addirittura la stessa).
La taratura è un giusto compromesso, forse un pò più rigida di del Rotax.
Ammortizzatore: decisamente più rigido del vecchio Pegaso.
Assetto più rigido ma gran tenuta di strada e capacità di piega notevoli: la sensazione di sicurezza quando si "scende" non è nemmeno paragonabile al Rotax.
Frenata:
100 volte meglio del Pegaso i.e.: questa frena davvero...

Impostazione di guida:
molto più caricata sull'avantreno: la sella è un pò più rigida del Pegaso-Rotax e forse globalmente è un pò meno comoda, però c'è anche da dire che mi devo abituare ad una nuova posizione in sella.
Un'ultima battuta: fermi al semaforo io ed un K690, un innocente bambino si gira e dice alla madre "che bella!" (riferendosi alla mia) "quella lì, invece è proprio brutta!" (indicando il K)..Muahahahahahah
Lamps a tutti.