Pegaso Factory '08: prime impressioni e paragone con Pegaso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Pegaso Factory '08: prime impressioni e paragone con Pegaso

Messaggio da Factory08 »

Eccomi, avevo promesso di scrivere le mie impressioni e mantengo:

Ritirata alle 9.30 stamattina, quando il sole (per fortuna) era tornato a splendere.
Ho percorso circa 250 km tra strade secondarie, statali, città e un pò di collina.

Motore:
Non mi ha impressionato, ma già sapevo che non era il K950 ;)
Fino a 4.000 (oltre non sono andato) tira più o meno come il Pegaso i.e.
Mi si è spenta un paio di volte in rilascio, ma a questo ero già abituato...
Come rapportatura mi sembra un pò più corta del vecchio Pegaso, perlomeno l'ultima marcia: cerco sempre la 6a che non c'è :D
Il sound è molto soffocato, più del Rotax, ma al primo tagliando mi arrivano gli Akrapovic ed il filtro K&N, e credo che le cose cambieranno.
La frizione mi è sembrata molto simile a quella del Rotax, vedremo sotto sforzo se "cede" come quella.

Sospensioni:
Forcella anteriore molto simile al Pegaso i.e. (a me sembra addirittura la stessa).
La taratura è un giusto compromesso, forse un pò più rigida di del Rotax.
Ammortizzatore: decisamente più rigido del vecchio Pegaso.
Assetto più rigido ma gran tenuta di strada e capacità di piega notevoli: la sensazione di sicurezza quando si "scende" non è nemmeno paragonabile al Rotax.

Frenata:
100 volte meglio del Pegaso i.e.: questa frena davvero...;)

Impostazione di guida:
molto più caricata sull'avantreno: la sella è un pò più rigida del Pegaso-Rotax e forse globalmente è un pò meno comoda, però c'è anche da dire che mi devo abituare ad una nuova posizione in sella.

Un'ultima battuta: fermi al semaforo io ed un K690, un innocente bambino si gira e dice alla madre "che bella!" (riferendosi alla mia) "quella lì, invece è proprio brutta!" (indicando il K)..Muahahahahahah

Lamps a tutti.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Pegaso Factory '08: prime impressioni e paragone con Peg

Messaggio da kenny »

Factory08 ha scritto: Un'ultima battuta: fermi al semaforo io ed un K690, un innocente bambino si gira e dice alla madre "che bella!" (riferendosi alla mia) "quella lì, invece è proprio brutta!" (indicando il K)..Muahahahahahah

Lamps a tutti.
Una moto che piace ai bambini insomma...

Per le impressioni sul propulsore, aspetta di finire il "rodaggio".
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

kenny ha scritto:
Factory08 ha scritto: Un'ultima battuta: fermi al semaforo io ed un K690, un innocente bambino si gira e dice alla madre "che bella!" (riferendosi alla mia) "quella lì, invece è proprio brutta!" (indicando il K)..Muahahahahahah

Lamps a tutti.

Mannò, era solo una battuta...l'ho trovata divertente, tu no? Comunque qui in città da me si giravano tutti a guardarla (sarà perchè è nuova) forse anche perchè non ce n'è una..manco di PS normale.

Aspetterò certamente di finire il rodaggio per pronunciarmi in via definitiva, ma non mi aspetto miracoli...era questo il concetto 8)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dopo ca. 8k km invece di miracoli te ne fara' eccome!
solo che a te sembreranno cose normali ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Factory08 ha scritto:
kenny ha scritto:

Lamps a tutti.

Mannò, era solo una battuta...l'ho trovata divertente, tu no? Comunque qui in città da me si giravano tutti a guardarla (sarà perchè è nuova) forse anche perchè non ce n'è una..manco di PS normale.

Aspetterò certamente di finire il rodaggio per pronunciarmi in via definitiva, ma non mi aspetto miracoli...era questo il concetto 8)
Anche la mia era una battuta...
Di dove sei tu?
Metteresti una foto della tua moto?

Poi, ripeto, aspetta almeno il primo tagliando! (ottimizzazione CO, regolazione minimo...)
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Ah, va bene, non volevo creare malintesi.
Se volete una foto la scatto con la digitale (il mio cell le fa ma fanno davvero schifo) e provo a caricarla nei prossimi giorni...spero di riuscire a farlo, visto che è la prima volta ;)

Io sono di Novara (non in Sicilia) :D
Stamattina ho fatto un giretto di 50 km qui intorno e mi sono divertito...mi sembrava che tirasse più di ieri..:D
me la sono goduta molto di più perchè era un percorso misto: ieri erano per lo più statali ed il vento a 100 all'ora mi dava un pò di fastidio al collo (ho il casco da Cross) ed infatti mi son svegliato un pò indolenzito..mi devo abituare alla nuova posizione in sella ;)
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Pegaso Factory: seconde impressioni ;)

Messaggio da Factory08 »

Oggi ho fatto 330 km tra lago d'Orta, Maggiore, entroterra tra i due, entroterra del Verbanese: confermo le buone impressioni di tenuta, stabilità e capacità di piega del PS.
Ho dato battaglia ad alcune HyperSport e sebbene mi fermassi a 4.000 giri (102 km/h circa) la Peggy si è difesa molto bene: solo sui rettilinei riescono a starmi davanti ;)

Devo dire che anche il famoso "buco" di erogazione lo avverto molto poco..boh, a leggere nei vari post pensavo molto peggio.

L'unica "pecca" di questi 600 e rotti km è quel leggero disassamento del manubrio, che in movimento non è che dia fastidio, ma se ti cade l'occhio in rettilineo un pò te ne accorgi.
Bah, cmq peccato veniale, via.

Insomma, tirando le somme: Grande Peggy!

P.S: scusate il ritardo ma le foto non le ho ancora fatte...prometto che provvederò!
Lamps!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Si, ma il disassamento è facilmente risolvibile. Basta che lo dici in fase del tagliando dei 1000km...
Immagine
مارتينو
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

kenny ha scritto:Si, ma il disassamento è facilmente risolvibile. Basta che lo dici in fase del tagliando dei 1000km...
Speriamo..già ci sono tornato dopoi il ritiro della moto e dopo averci fatto un giro ed armeggiato un pò me l'ha ridata dicendo "adesso è a posto".
Ed a me sembra come prima. :roll:
Vedremo al primo tagliando. 8)
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Factory08 ha scritto:Speriamo..già ci sono tornato dopoi il ritiro della moto e dopo averci fatto un giro ed armeggiato un pò me l'ha ridata dicendo "adesso è a posto".
Ed a me sembra come prima. :roll:
Vedremo al primo tagliando. 8)
ci risiamo... sembra che l'Italia sia piena di meccanici/concessionari che credono il motociclista medio un imbecille tale da non distinguere manco la destra e la sinistra... :roll:
certe volte mi viene istintivo dargli un calcio nelle p@lle... non sopporto questi atteggiamenti... ti prendo spudoratamente per il culo pensando che non te ne accorgi... :evil:

o quanto meno è bello citare un famoso comico che dice...
"ma cosa stai dicendo... esimia testa di c@zzo?!?"
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Ragazzi, domenica ho superato gli 800 km..dovrei stare sugli 830 circa.
Questa settimana dovrei riuscire a superare i 1000, così martedì 6 la porto a fare il tagliando post rodaggio, e mi monteranno Akra e filtro.

Ho tirato 1a e 2a a 6.000 giri circa, ma mi son fermato lì, mi sembra molto più godibile fino a 5.500...forse sarà un pò legata.
Spero solo di aver fatto un buon rodaggio...guida allegra ma senza mai superare i 4500 nelle marce basse e 4000 in 5a..percorsi misti, un pò di montagna...dovrei aver fatto un buon lavoro.

Ah! Non vi ho detto cosa mi è successo domenica!
Mi ha fermato un Vigile pazzo, da solo, macchina totalmente anonima, che pretendeva di farmi una multa da "almeno 36€" per una violazione che non riusciva nemmeno a definire...cose da pazzi! In moto non mi aveva mai fermato nessuno in 10 anni! Ce l'avrà mica avuta col PEGASO? E tra l'altro sulla multa (che poi non mi ha fatto, ha solo impostato i dati sul PC) ha scritto PIAGGIO Pegaso...'sto ignorante!
Ma ci son voluti 20 minuti di discussione...porca p.! :evil:
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Sciuming »

Factory08 ha scritto:ha scritto PIAGGIO Pegaso...'sto ignorante!
sarà un vigile BMWista
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Sciuming ha scritto:
Factory08 ha scritto:ha scritto PIAGGIO Pegaso...'sto ignorante!
sarà un vigile BMWista
Secondo me è proprio uno che non va in moto, altro che: dimostrazione ne è il fatto che ha fermato un altro in moto CHE ANDAVA PIANO COME ME.
E a quello sicuramente avrà fatto la multa. :evil:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”