lubrificazione catena

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Factory08
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Messaggio da Factory08 »

Matteo.ing ha scritto:Se puoi fai uno sforzo e metti il cavalletto centrale, ottimo per la manutenzione della catena (tiene alzato il posteriore) e per parcheggio in zone "critiche" (tipo su piani inclinati, sterro, fra altre moto...).
Cioè quello fisso sulla moto..si, ci avevo pensato, perchè sulle precedenti ce l'avevo ed era comodo, ma sul PS non sarà un pò "invadente"? Non ne ho mai visto uno montato in posizione di "riposo".
kenny
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Messaggio da kenny »

Io sarei più per l'alzamoto "da garage".
Su ebay, li trovi a prezzi tranquillissimi.

Il cavalletto centrale sulla PS non me lo vedo molto bene...

E' zavorra in più.
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Sì, intendevo quello fisso. Non è eccessivamente pesante, comunque vuoi mettere tale comodità con qualche chilo di più? :wink:

Aggiungo che al raduno in Francia c'era il cognatino col PS senza cavalletto e io gli stavo tranquillamente dietro e pure in autostrada.


Non sottovalutate la potenza di PS :D
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Factory08
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Messaggio da Factory08 »

Matteo.ing ha scritto:Sì, intendevo quello fisso. Non è eccessivamente pesante, comunque vuoi mettere tale comodità con qualche chilo di più? :wink:

Aggiungo che al raduno in Francia c'era il cognatino col PS senza cavalletto e io gli stavo tranquillamente dietro e pure in autostrada.


Non sottovalutate la potenza di PS :D
Beh, ma io per "invadente" non intendevo il fattore peso, ma l'ingombro...in curva, per esempio, non darà un pò fastidio? Comunque parlo per idee, non ne ho mai visto uno montato, ora cerco un pò in rete.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

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Factory08
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Messaggio da Factory08 »

Fedro non delude mai! :D
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Messaggio da fedro69 »

E' quello che hanno sempre detto tutte... :devil:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Mi sembrava che quello della Hepko & Beker (non mi ricordo se si scrive così...) costasse un po' meno.

Guarda, domani ti posto una foto del mio.

In curva non dà affatto fastidio: non è mica uno sputer!
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allerona biker
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Messaggio da allerona biker »

a sentire voi mi sa che devo intensificare la lubrificazione della catena...
prima dell'inverno l'ho ingrassata con il grasso spray!
è quello che usate voi??
ma devo pulirla con la nafta prima di ri-ingrassarla??
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

io la ingrasso 1 volta a settimana - circa ogni 200 km quindi - d'inverno...
ora col bel tempo la guardo e se vedo che i rulli sono secchi gli do' 1 bella spruzzata di grasso bianco in bomboletta...
ca. ogni 500 km...
poi ogni 4-6 settimane la lavo (e' praticamente indifferente con quale prodotto specifico:
gel, schiuma, petrolio, benzina, ma dev'essere 1 sgrassante ;-) ) e la riingrasso...
xo' nn credo di far testo:
la I m'e' durata si e no 10k km, la seconda 13k :-? ...
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

La benzina corrode gli oring della catena se ce ne sono. Consiglio il petrolio bianco che non lo fa. Sapone e acqua direi di no: si rischia la ruggine
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Messaggio da fedro69 »

ec'hairaggionepurete! :ok:
io uso la bombolletta di sgrassante relativa al grasso che ho usato....
volevo + che altro sottolineare di usare 1 sgrassante e nn , x fare 1 esempio, il WD40 (come ho letto ha fatto qualcuno :o ) che pulisce benissimo,
ma che asporta le riserve di grasso stipate dietro i rings accorciando cosi' drasticamente la vita della catena...
xche', forse e' bene ripeterlo, l'ingrassare la catena ha come scopo primario evitare che le suddette riserve svaniscano:
qualsiasi cosa si usi x ingrassare nn riempira' mai le camere dietro i rings:
quando quel grasso e' andato, la catena lo segue mooolto velocemente...
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Messaggio da allerona biker »

esaurienti come sempre!!!
ok, sabato mattina dò una bella bulita con nafta e pennello e poi reingrasso il tutto.
a proposito, il grasso va spruzzato solo dalla parte della catena che struscia su corona e pignone, non all'esterno. confermate??
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Messaggio da Sting AB »

allerona biker ha scritto:esaurienti come sempre!!!
ok, sabato mattina dò una bella bulita con nafta e pennello e poi reingrasso il tutto.
a proposito, il grasso va spruzzato solo dalla parte della catena che struscia su corona e pignone, non all'esterno. confermate??
...è importante ingrassare la parte interna, con catena calda e sul ramo inferiore all'altezza della corona, all'esterno ci va per forza centrifuga quando giri un po' la ruota e anche per rotazione dei rulli...ma anche fuori negli spazi fra le piastre, soprattutto se l'hai sgrassata :wink:
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Messaggio da Gix63 »

ammetto di non fare testo , ma io la catena la ungo con olio spray preso dal concessionario ogni 700/800 km. guardo che le maglie non siano asciutte poi faccio un giro per scaldare la catena ed ungo la parte interna , così mi hanno detto , poi spingo la moto per far circolare l'olio . il lavaggio lo faccio circa due volte l'anno generalmente dopo l'estate e a primavera. non macino molti km circa 6.000/7.000 l'anno.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
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