Quali gomme per la Pegaso Strada?
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
beh... le migliori non posso dirlo non avendo provato altre gomme...
ma migliori delle Diablo sicuramente!!!
quindi se volete una gomma con tenuta ottima e resa kmetrica elevata (teoricamente) questa è la gomma che fa per voi...
ma anche le Z6 di fedro sembrano essere una valida alternativa...
PS: sempre riguardo le roadsmart sabato ho fatto un giro di 400 km, ebbene in autostrada non fanno una piega... la moto sembra molto stabile sull'anteriore alle alte velocità... appena finita l'autostrada sono iniziati lunghi tornanti in salita fatti tra i 90-110 km/h
piegando a ginocchio...
la moto non fa una piega... sembra di andare sui binari...
il ritorno passando per il lago di campotosto è stato il colpo di grazia...
ho quasi chiuso il posteriore (io che sono un cancello), mancano 2-3 mm..
e a sorpresa l'anteriore ha altri 5-6 mm...
tanto per rendere l'idea della confidenza che questa gomma da all'anteriore...
effettivamente devo ringraziare quel ragazzo che segnalò questa gomma... orca vacca non mi ricordo come si chiama...

ma migliori delle Diablo sicuramente!!!
quindi se volete una gomma con tenuta ottima e resa kmetrica elevata (teoricamente) questa è la gomma che fa per voi...
ma anche le Z6 di fedro sembrano essere una valida alternativa...

PS: sempre riguardo le roadsmart sabato ho fatto un giro di 400 km, ebbene in autostrada non fanno una piega... la moto sembra molto stabile sull'anteriore alle alte velocità... appena finita l'autostrada sono iniziati lunghi tornanti in salita fatti tra i 90-110 km/h

la moto non fa una piega... sembra di andare sui binari...

il ritorno passando per il lago di campotosto è stato il colpo di grazia...

ho quasi chiuso il posteriore (io che sono un cancello), mancano 2-3 mm..
e a sorpresa l'anteriore ha altri 5-6 mm...
tanto per rendere l'idea della confidenza che questa gomma da all'anteriore...
effettivamente devo ringraziare quel ragazzo che segnalò questa gomma... orca vacca non mi ricordo come si chiama...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
A breve dovrò cambiare la gomma posteriore, l'anteriore ha meno di 2000 km (sostituita in garanzia da aprilia).
Dato che parlate bene delle roadsmart mi orienterei su questa.
Qualcuno di voi ha la roadsmart al posterire e la diablo all'anterire?
Ci sono probliemi ad avere 2 gomme di tipo diverso?
mi scoccerebbe cambiare anche l'anterire, ma mi scoccerebbe anche rimettere la diablo se c'è un gomma migliore, anche se a me le diablo non dispiacciono, ma non faccio molto testo perche se stefanoboa si definisce un cancello io sono l'intera recinzione.
Dato che parlate bene delle roadsmart mi orienterei su questa.
Qualcuno di voi ha la roadsmart al posterire e la diablo all'anterire?
Ci sono probliemi ad avere 2 gomme di tipo diverso?
mi scoccerebbe cambiare anche l'anterire, ma mi scoccerebbe anche rimettere la diablo se c'è un gomma migliore, anche se a me le diablo non dispiacciono, ma non faccio molto testo perche se stefanoboa si definisce un cancello io sono l'intera recinzione.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
teoricamente il profilo dell'anteriore e' fatto x collaborare con quello del posteriore:
in caso di incidente l'assicurazione potrebbe aver qualcosa da ridire sulla coppia mista...
e sul bagnato potrebbero davvero nn andare x niente d'accordo...
teoricamente
in caso di incidente l'assicurazione potrebbe aver qualcosa da ridire sulla coppia mista...
e sul bagnato potrebbero davvero nn andare x niente d'accordo...
teoricamente

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- alberto65
- PIEGO BENE
io ho già le diablo sia all'anteriore che al posteriore, l'anterire a 2000 km il posteriore 10000 (gomme di serie aprilia).
l'anteriore mi è stat cambiata in garanzia da aprilia per il noto problema della crepa sulla spalla e quindi mi hanno ridato un diablo , ora dovrei cambiare il posteriore e a questo punto perso riprendoro la stessa gomma.
l'anteriore mi è stat cambiata in garanzia da aprilia per il noto problema della crepa sulla spalla e quindi mi hanno ridato un diablo , ora dovrei cambiare il posteriore e a questo punto perso riprendoro la stessa gomma.
Okkio!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- alberto65
- PIEGO BENE
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
guarda che ci sono abissi fra le "Diablo" di serie, le "Diablo Strada" e le "Diablo Supercorsa"!!
e nn solo nel prezzo
tieni presente che le Supercorsa sono universalmente considerate le migliori gomme x pista... da anni ormai!
voglio dire: tutto il circo della SBK le monta...
Le "Strada" in compenso nn perdono una comparativa (almeno qui in tetesconia) da 3 anni...
solo le Pilot Road le danno 1 paio di punti, ma se consideri che + di 6k km nn ce li fai (+ probabile che siano 4k
) e che costano uguale...
se solo facessero il 110/70 ci farei l'abbonamento alle "Strada"!

e nn solo nel prezzo

tieni presente che le Supercorsa sono universalmente considerate le migliori gomme x pista... da anni ormai!

voglio dire: tutto il circo della SBK le monta...
Le "Strada" in compenso nn perdono una comparativa (almeno qui in tetesconia) da 3 anni...
solo le Pilot Road le danno 1 paio di punti, ma se consideri che + di 6k km nn ce li fai (+ probabile che siano 4k

se solo facessero il 110/70 ci farei l'abbonamento alle "Strada"!

- alberto65
- PIEGO BENE
Forse ho un pò di confusione, ma ero convinto che le gomme della ps fossero le diablo strada (gomme da 10000km) che quelle piu morbide ma con medesimo profilo si chiamassero diablo corsa (gomme da 6000km) e che ora ci sono anche le diablo rosse (ancora più estreme) che dovrebbero sostituire le supercorsa.
Okkio!!!
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
no no.... le Diablo sono una cosa, e le Diablo Strada un'altra...
per quello che so io, le Diablo Strada dovrebbero offrire un chilometraggio più elevato delle Diablo standard... però sono anche più dure!!!
per questo alle Diablo Strada ho preferito le Dunlop Roadsmart che sono più morbide ma garantiscono un chilometraggio elevato..
Redert ha la Roadsmart al posteriore e la Diablo standard all'anteriore, ma se potete cambiate anche l'anteriore... è quella che vi sorprenderà di più per le sue qualità!! 8)
per quello che so io, le Diablo Strada dovrebbero offrire un chilometraggio più elevato delle Diablo standard... però sono anche più dure!!!

per questo alle Diablo Strada ho preferito le Dunlop Roadsmart che sono più morbide ma garantiscono un chilometraggio elevato..

Redert ha la Roadsmart al posteriore e la Diablo standard all'anteriore, ma se potete cambiate anche l'anteriore... è quella che vi sorprenderà di più per le sue qualità!! 8)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Gamma Diablo x moto (ci sono pure x scooter...) con omologazione x la circolazione su strada:
Diablo
Diablo Strada
Diablo Corsa III
Diablo Super Corsa
Diablo Rosso
Queste sono invece quelle da pista:
Diablo Racing
Le Metzeler che ho montate (Z6) sono quasi uguali come prestazioni alle Diablo Strada (vengono anche dalla stessa fabbrica!
) e vi posso assicurare che nn sono x niente + dure delle Diablo di serie, anzi!
La differenza maggiore sta nella carcassa e nella composizione della mescola prima che nn nella consistenza della gomma, il profilo del copertone e del battistrada hanno poi anche la loro parte nelle differenze di rendimento...
se dovessi fare il punto fra le Diablo (di serie) e le Z6 direi che le Metz si scaldano parecchio prima e si sciolgono moolto dopo:
il raggio d'azione e' + ampio...
ormai sono sicuro che parecchie mie scivolate all'ant con le Diablo sono avvenute nn xche' fredde, ma xche' si sono sciolte!
poi certo fra profilo e carcassa ci sono delle belle differenze nel comportamento...
Io, ripeto, ci fossero nella misura giusta avrei preso subito le Strada, ma dovendo sceglierne altre... xo' 'ste Metz so' proprio bruttine
...
mi sa' che devo sbrigarmi a finirle cosi' monto su quaöcos'altro...
magari mi faccio mettere a libretto le 120/60...
vabbe':
prima consumo queste, poi vedo!
Diablo
Diablo Strada
Diablo Corsa III
Diablo Super Corsa
Diablo Rosso
Queste sono invece quelle da pista:
Diablo Racing
Le Metzeler che ho montate (Z6) sono quasi uguali come prestazioni alle Diablo Strada (vengono anche dalla stessa fabbrica!

La differenza maggiore sta nella carcassa e nella composizione della mescola prima che nn nella consistenza della gomma, il profilo del copertone e del battistrada hanno poi anche la loro parte nelle differenze di rendimento...
se dovessi fare il punto fra le Diablo (di serie) e le Z6 direi che le Metz si scaldano parecchio prima e si sciolgono moolto dopo:
il raggio d'azione e' + ampio...
ormai sono sicuro che parecchie mie scivolate all'ant con le Diablo sono avvenute nn xche' fredde, ma xche' si sono sciolte!

poi certo fra profilo e carcassa ci sono delle belle differenze nel comportamento...
Io, ripeto, ci fossero nella misura giusta avrei preso subito le Strada, ma dovendo sceglierne altre... xo' 'ste Metz so' proprio bruttine

mi sa' che devo sbrigarmi a finirle cosi' monto su quaöcos'altro...
magari mi faccio mettere a libretto le 120/60...
vabbe':
prima consumo queste, poi vedo!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
120/60? non si parlava di 120/70 in modo da avere più scelta?
io avere la possibilità di montare il 120/70 all'ant prenderei le mutant
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... ax_mutant/
io avere la possibilità di montare il 120/70 all'ant prenderei le mutant
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... ax_mutant/