gianlu-gianlu ha scritto: Sarebbe forte se no vedersi il lello che và da un conce aprilia a comprarsi le rossette![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MINKIA KE RIDERE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Gande Sting, tienici al corrente, anche secondo me arriva da li il rumore...Sting AB ha scritto:Ragazzi ho portato la mia Capo da Enrico (il Fiore di Roma per intenderci) per tagliando, cambio gomme e cambio olio forcelle. Approfittando della cosa oggi smonta una forcella e vede se si può fare una modifica alle boccole di battuta che, a suo dire, sono la causa del maledetto klang quando la forcella va in iperestensione. Lunedì o al massimo martedì vi saprò dire qualcosa
...grazie Eli, infatti il problema è proprio la bussola che sta alla fine dei pompanti, quella del RR credo sia diversa, inoltre l'olio da 10 attenua notevolmente il fenomeno fino quasi ad azzerarlo, con l'olio da 20 è un gran bordello...eliele ha scritto:Io ho risolto il problema...
... le forcelle STD e RR montano le stesse molle (tant'è vero che nelle forcelle RR ho montato le molle che erano nelle STD, perchè erano più nuove e quindi un po' più rigide), cambiano i pompanti interni. L'olio messo è da 10.
Lamps
...di riffa o di raffa mi sa che abbiamo scoperto la causa...mi sa che per andare sul sicuro io metto quello da 5 e passa la pauraGDP ha scritto:A seguito dell'intervento in garanzia (CN1000 ABS / 2006)per sostituire la forcella con evidenti tracce di ruggine (vedi mio post) il meccanico ha sostituito l'olio delle forcelle con il 20W.
Prima di questo intervento non avevo mai avvertito il "klang" ma adesso è diventato un tormento.
La forcella è più rigida e legge meglio la strada ma io sto diventando isterico.![]()
Bye GDP