Tagliandi
-
- GOMMA PIATTA
Scusate se m'inserisco con una cosa che c'entra poco ma, se giusto volete un termine di paragone, vi dico quanto ho speso x i tagliandi del mio sportcity 2000:
1000km 74€
6000km 92€
12000km 235€ (comprensivo di cinghie, rulli, freni ant e post)
la mia vecchia pegasotta invece la porto una volta l'anno da un'officina Honda, che x una controllata generale con cambio olio si prende 70-80€.
secondo me la cosa più assurda è la sostituzione della candela: la casa (sia x lo scooter che x la pegaso vecchia) la prevede ogni 6000km, col pegaso ho su la stessa candela da quasi 25.000km e va benissimo.
misteri della fede...
1000km 74€
6000km 92€
12000km 235€ (comprensivo di cinghie, rulli, freni ant e post)
la mia vecchia pegasotta invece la porto una volta l'anno da un'officina Honda, che x una controllata generale con cambio olio si prende 70-80€.
secondo me la cosa più assurda è la sostituzione della candela: la casa (sia x lo scooter che x la pegaso vecchia) la prevede ogni 6000km, col pegaso ho su la stessa candela da quasi 25.000km e va benissimo.
misteri della fede...
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- raqqash
- NIUBBO
Io ho pagato sui 90euro per il tagliando 1000km, sui 100 per quello dei 10000km, e ho pagato 276 per quello dei 20.000 causa sostituzione pignone e catena, così ripartiti:
filtro olio 8 euro
olio motore 42 euro
candela 12.60 euro
corona + catena 109 euro
manodopera 105 euro
considerando che una candela la pago in negozio 6 euro, che la catena che mi hanno messo si sta già arrugginendo dopo 300 km, non penso che tornerò da questa officina. Le altre catene hanno resistito con pochissima manutenzione e non ho mai visto ruggine...
filtro olio 8 euro
olio motore 42 euro
candela 12.60 euro
corona + catena 109 euro
manodopera 105 euro
considerando che una candela la pago in negozio 6 euro, che la catena che mi hanno messo si sta già arrugginendo dopo 300 km, non penso che tornerò da questa officina. Le altre catene hanno resistito con pochissima manutenzione e non ho mai visto ruggine...
- ciccaroberto
- PISTONE SGONFIO
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho appena fatto il tagliando dei 10k km da meccanico con tutto ciò che comporta da libretto, l'accelerazione mi sembra più fluida di prima (mi chedo se sia solo una cosa psicologica
).
Inoltre ho aggiornato il firmware del cruscotto (da 0016 a 0020), risolvendo il problema delle frecce ballerine.
Tutto qui

Inoltre ho aggiornato il firmware del cruscotto (da 0016 a 0020), risolvendo il problema delle frecce ballerine.
Tutto qui

- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Primo tagliando dei 1000
Olio
Filtro olio
Controllo liquidi
Regolazione CO
Ingrassaggio catena
90 Euro
Secondo tagliano a 7000 km (perche avevo già ragginto un anno dal primo tagliando)
Olio
Filtro Olio
Controllo liquidi
Regolazione CO
Ingrassaggio catena
Aggiornamento software cruscotto
100 Euro
Olio
Filtro olio
Controllo liquidi
Regolazione CO
Ingrassaggio catena
90 Euro
Secondo tagliano a 7000 km (perche avevo già ragginto un anno dal primo tagliando)
Olio
Filtro Olio
Controllo liquidi
Regolazione CO
Ingrassaggio catena
Aggiornamento software cruscotto
100 Euro
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
albè.. tu vai da Tecnomoto vero?
quasi quasi...
i prezzi sembrano onesti... me lo consigli?
il mio mecca è sempre un po' indietro con gli aggiornamenti... essendo un rivenditore multimarca non è che si sta a scervellare con Aprilia quando con gli altri marchi vende 3 volte tanto...
l'alternativa per me sarebbe Piergallini a San Benedetto del Tronto... ma mi sta più fuori mano ed è famoso per la sua scontrosità..
quasi quasi...

i prezzi sembrano onesti... me lo consigli?
il mio mecca è sempre un po' indietro con gli aggiornamenti... essendo un rivenditore multimarca non è che si sta a scervellare con Aprilia quando con gli altri marchi vende 3 volte tanto...
l'alternativa per me sarebbe Piergallini a San Benedetto del Tronto... ma mi sta più fuori mano ed è famoso per la sua scontrosità..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Si esatto da Tecnomoto storici Aprilia anche loro ora sono plurimarca (Aprilia Guzzi Yamaha suzuki).
Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene, io la moto l'ho acquistata li e li faccio le manutenzioni.
Mauro, uno dei tre fratelli titolari, che si occupa dell'officina non mi sembra male, sempre disponibile competente ma non sempre aggiornato con le ultime novità aprilia perchè aprilia stessa comunica poco (si è lamentato un pò per questo).
per farti capire la disponibilità una volta mi è venuto a casa a prendere la moto e me l'ha riportata (per un intervento in garanzia,cambio cruscotto e tps), è vero che abito a civitanova a 2,5 km da loro.
a 8000 km mi ha fatto ottenere da aprilia la sostituzione della gomma anteriore, un paio di volte mi ha rimboccato l'olio senza volere niente alrtrettante volte mi ha registrato la catena senza niente volere.
Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene, io la moto l'ho acquistata li e li faccio le manutenzioni.
Mauro, uno dei tre fratelli titolari, che si occupa dell'officina non mi sembra male, sempre disponibile competente ma non sempre aggiornato con le ultime novità aprilia perchè aprilia stessa comunica poco (si è lamentato un pò per questo).
per farti capire la disponibilità una volta mi è venuto a casa a prendere la moto e me l'ha riportata (per un intervento in garanzia,cambio cruscotto e tps), è vero che abito a civitanova a 2,5 km da loro.
a 8000 km mi ha fatto ottenere da aprilia la sostituzione della gomma anteriore, un paio di volte mi ha rimboccato l'olio senza volere niente alrtrettante volte mi ha registrato la catena senza niente volere.
Okkio!!!
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
-
- NIUBBO
salve a tutti...sono prossimo anch'io ai 10000, a Roma quale officina aprilia consigliate.....sono fuori garanzia ma cmq mi vorrei affidare all'aprilia per l'aggiornamento del sw cruscotto e la regolazione del co.
a dicembre 2006, causa problemino alla pegasotta mi sono rivolto all'officina aprilia più vicina ....parlando con il meccanico mi sono reso conto della quasi totale incompetenza riguardo all'elettronica della strada, la pegaso era uscita da poco...ma sentirmi dire che il co si regola prima di fare la revisione è da denuncia!!!!...comunque alla fine il problemino me lo risolse..... con 3 ore di lavoro fuori garanzia!!
ai 10000 non voglio rischiare....
grazie a tutti
a dicembre 2006, causa problemino alla pegasotta mi sono rivolto all'officina aprilia più vicina ....parlando con il meccanico mi sono reso conto della quasi totale incompetenza riguardo all'elettronica della strada, la pegaso era uscita da poco...ma sentirmi dire che il co si regola prima di fare la revisione è da denuncia!!!!...comunque alla fine il problemino me lo risolse..... con 3 ore di lavoro fuori garanzia!!
ai 10000 non voglio rischiare....
grazie a tutti
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Non so' quale officina consigliarti, c'era Krpton qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
consigliava Pannese moto.
Quello che posso dirti è:
NON ANDARE DA MOTOIMPORT per il tagliando dei 10000 km mi hanno tolto 200 euri (cambio olio e filtro olio e filtro aria).
Cmq il prox me lo faccio da solo, tanto ho superato i 2 anni, al max con 50 euro ed un paio d'ore me la cavo.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
consigliava Pannese moto.
Quello che posso dirti è:
NON ANDARE DA MOTOIMPORT per il tagliando dei 10000 km mi hanno tolto 200 euri (cambio olio e filtro olio e filtro aria).
Cmq il prox me lo faccio da solo, tanto ho superato i 2 anni, al max con 50 euro ed un paio d'ore me la cavo.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
eeeeh Redert: magari 50 sacchi!
Quelli li spendi solo x l'olio-motore...
poi c'e' il filtro, l'olio dei freni e delle forcelle...
1 bella controllata alla trasmissione finale, incluso rullo tendicatena e protezione del forcellone...
pure i freni e le pastglie magari diranno la loro...
Almeno risparmi i costi di officina, va'!

Quelli li spendi solo x l'olio-motore...
poi c'e' il filtro, l'olio dei freni e delle forcelle...
1 bella controllata alla trasmissione finale, incluso rullo tendicatena e protezione del forcellone...
pure i freni e le pastglie magari diranno la loro...
Almeno risparmi i costi di officina, va'!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
ho appena ritirato la moto dal conce per il tagliando dei 10.000...
spesa? 100 €
e comprende:
- olio motore
- filtro olio motore
- pulizia filtro aria
- controllo liquidi
- lavaggio, ingrassaggio e tensione catena
- controllo serraggio bulloni motore
e me l'hanno pure lavata...
spesa? 100 €

e comprende:
- olio motore
- filtro olio motore
- pulizia filtro aria
- controllo liquidi
- lavaggio, ingrassaggio e tensione catena
- controllo serraggio bulloni motore
e me l'hanno pure lavata...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'