Dove mettere il casco
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Dove mettere il casco
Che soluzione avete adottato per lascire il casco?
Mi spiego meglio, quando vado in giro qualche volta mi capita di fermarmi (raramente quando sono li sopra non scenderei mai), magari solo per prendere un caffè a quel punto mi tolgo il casco e.... dove lo metto, per soste brevissime sullo specchietto, per quelle più lunghe me lo porto dietro.
Questo perche a differenza di altre moto non c'he un gancio dove si possa lasciere in sicurezza (se no te lo fregano) il casco.
Esiste qualche accessorio di questo tipo?
Mi spiego meglio, quando vado in giro qualche volta mi capita di fermarmi (raramente quando sono li sopra non scenderei mai), magari solo per prendere un caffè a quel punto mi tolgo il casco e.... dove lo metto, per soste brevissime sullo specchietto, per quelle più lunghe me lo porto dietro.
Questo perche a differenza di altre moto non c'he un gancio dove si possa lasciere in sicurezza (se no te lo fregano) il casco.
Esiste qualche accessorio di questo tipo?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- funoxt
- GOMMA PIATTA
Anche io lo appendo allo zaino o lo tengo in mano, ma ho visto gente che lo aveva incatenato alla ruota e appoggiato in terra e ho anche visto dei bravi cagnolini che facevano il loro dovere sulla gomma e non solo......però i gusti sono gusti..
Ciao
Ciao
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
se con zavorrina, nel bauletto, se in sigle-mode o sottobraccio o lagato con laccetto apposito
per chi vuol farsi un regalone consiglio questo
http://www.helmet-web.com/
per chi vuol farsi un regalone consiglio questo
http://www.helmet-web.com/

- allerona biker
- PIEGO BENE
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
All'inizio lo lasciavo agganciato sotto la sella, con il gancio di chiusura stretto fra la sella e il vano sottostante. Poi un bel giorno qualcuno ha capito che con un bello strattone il casco poteva venire via e me lo ha rubato (spero gli sia servito e spero anche che abbia sfasciato completamente il suo mezzo....
)
Da quel giorno lo lego con un bel filone d'acciaio sulla parte centrale del manubrio!
PS - comunque il rumore della motino quando si va senza casco (il giorno del furto l'ho dovuto fare per forza...) è veramente fichissimo!!!
(magra consolazione...
)
PPS - Non fate i pivelli
e portate sempre casco e protezioni!!!!

Da quel giorno lo lego con un bel filone d'acciaio sulla parte centrale del manubrio!
PS - comunque il rumore della motino quando si va senza casco (il giorno del furto l'ho dovuto fare per forza...) è veramente fichissimo!!!

PPS - Non fate i pivelli

- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
Anch'io blocco il casco sotto la sella.Doraemon ha scritto:All'inizio lo lasciavo agganciato sotto la sella, con il gancio di chiusura stretto fra la sella e il vano sottostante. Poi un bel giorno qualcuno ha capito che con un bello strattone il casco poteva venire via e me lo ha rubato (spero gli sia servito e spero anche che abbia sfasciato completamente il suo mezzo....)
PS - comunque il rumore della motino quando si va senza casco (il giorno del furto l'ho dovuto fare per forza...) è veramente fichissimo!!!(magra consolazione...
)
PPS - Non fate i pivellie portate sempre casco e protezioni!!!!
Speriamo non mi facciano il tuo stesso scherzo ma credo che ben presto comprerò un cavetto di acciaio da far passare sotto la sella.