Test Metzeler Tourance Exp.

Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ardocapo ha scritto: ..... ma perchè non le ContiTrailAttack?
Le ho messe io le Trail Attack, avendo da parte le Tkc ho voluto provare una qualcosa di diverso dalle apprezzate Anakee ...

Son decisamente belle, su asfalto asciutto non mi lamento, anzi mi pare di avere delle sensazioni (personali) migliori rispetto alle Battle su asfalto sporco, ma ci ho fatto onestamente poca strada.

Mi pare poco rumorose e scorrevoli, vabbè ma anche qui mi devo riabituare.

... ed anche su di uno sterratino ... involontario :giullare: si son comportate discretamente, ma andavo piano 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
STEVEFRAMA
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da STEVEFRAMA »

Caio , io ho su le Tourance Exp da 1.000 km . I due treni precedenti erano stati le Pirelli Scorpion Sync. Bene, probabilmente le Pirelli danno maggior grip, ma io non ne sento la differenza, nel senso che non arrivo a pieghe estreme e non vado sempre a manetta... per cui le Exp mi sembrano un ottimo compromesso tra grip e durata... per il momento! Ho il timore infatti che tra 5.000 6.000 km le Exp mi sembreranno di legno mentre le Scorpion le ho fatte fuori in 8.000 km (finite!) e ,oltre al normale consumo del battistrada, non mi segnalavano evidenti differenze di guida rispetto a quando erano semi-nuove. Insomma , va bene cercare la resa kilometrica, ma se dopo un pò perdi feeling con le gomme, e quindi con la moto, che senso ha?

Sintetizzando, se riesco a farci almeno o + di 10.000 km con usura e quindi guida omogenea, le trovo delle ottime gomme, altrimenti ci rimonterò le Scorpion, comunque molto valide.

Da segnalare che Exp e Scorpion mi sembra che abbiano un profilo completamente diverso, non so dire ancora quale preferisco (le Scorpion rotonde mentre le Exp + a pera), e anche che ste Exp mi sembra che si scaldino prima delle Scorpion, che già non sono certo delle gomme "freddine". Ovviamente sono solo impressioni, non avendo strumenti per misurare. Mi piacerebbe trovare riscontri o pareri diversi da qualcuno di voi.

Saluti
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Test Metzeler Tourance Exp.

Messaggio da adrycorio »

Ibàn ha scritto:Anzi!

Mettiamoci anche una gomma "seria" per il confronto!

:salta:

Immagine
Solo per info....
nella foto, c'è la caponord con delle protezioni sul lato del serbatoio che sembrano gomma.....che sono?
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Test Metzeler Tourance Exp.

Messaggio da Sting AB »

adrycorio ha scritto: Solo per info....
nella foto, c'è la caponord con delle protezioni sul lato del serbatoio che sembrano gomma.....che sono?
... :o credo che sia un copriserbatoio della bagster e quelli sono due cuscinetti incorporati
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Hai ragione Sting. Io monto lo stesso copriserbatoio, ed ai due lati ci sono questi due cuscinetti dove solitamente vengono appoggiate le ginocchia.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Arrivo lungo ... è proprio il copriserbatoio della Bagster, e personalmente quei due cuscinetti sono stati una "simpatica" scoperta, o almeno personalmente li trovo comodi :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Metzeler Tourance EXPERT

Messaggio da overland600 »

IO le ho montate da 2 mesi circa e mi trovo abbastanza bene ... costo compreso di montaggio 200 euro ... rispetto alle tourance più vecchie che ho provato sulla transalp sono piu morbide e piu rinforzate sul profilo laterale .... per ora secondo me non sono male ....
lamps a tutti!!!
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Montate venerdì e per ora mi ci trovo molto bene..

ottima tenuta e sicurezza anche sul brecciolino/sporco..

contento per ora!

e poi scende che è una bellezza ora in piega.. da sola !!!

rispetto alle gommacce di prima uno spettacolo! hehehe (erano spiattellate quelle..:S)
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

Markil io sono al secondo treno e il primo ha fatto 10.000 km tutti sull'asciutto ...il secondo è stato testato una settimana fa sul bagnato ....che dico ....1250 km sotto la pioggia battente ....io non avevo mai provato una tale sicurezza prima d'ora ...quindi EXP forever
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Come vi dicevo, visto che il rumore sui 70 - 80 km/h non accennava a diminuire, ieri sono passato dal gommista che effettivamente ha riscontrato una scalinatura sulla posteriore... dopo solo 3000 km. Oggi torno e vediamo se me la cambiano.
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

A detta del grossista. dove si rifornisce il mio gommista, la scalinatura è dovuta al fatto che viaggio molto in coppia e carico. Mi diceva che ha già riscontrato altri casi analoghi al mio ed a questo punto la ruota me la tengo così fino alla fine. Sono sincero, la gomma a parte la rumorosità è favolosa, tiene alla grande, in curva mi dà una sicurezza che la vecchia Tourance se la sognava, mi spiace solo che sarà il primo e ultimo treno di Exp che monterò..... anche perchè non posso dire a mia moglie..."Cara sai devi restare a casa d'ora in poi, perchè altrimenti si scalina la gomma!!" ......... :giullare: :giullare: :giullare: ....oddio anche si........
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

stessa cosa esattamente sulla mia..

succede dopo un 100 km di marcia magari in 2..

vabbè me le tengo così pazienza.. perchè vanno da dio
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Markil ha scritto:vabbè me le tengo così pazienza.. perchè vanno da dio
Hai ragione sono tornato da una settimana di passi di montagna e a parte la rumorosità (che a questo punto non mi da più fastidio), le gomme sono veramente eccezzionali. Hanno una tenuta in curva, sempre in due ed a pieno carico, che le vecchie tourance se la sognava. Adesso ho fatto circa 6.000 km da quando le ho montate, sono curioso di vedere la durata..
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Ardocapo ha scritto:
Capofelice ha scritto:.. le prossime continental road attack
belle!!! ma forse troppo stradali... continental road attack
..... ma perchè non le ContiTrailAttack?

Mannaggia mannaggia........ al rientro dalle ferie dovrò cambiare le metzeler roadtec che hanno passato i 10000 sono indeciso tra questi 2 tipi di gomme......
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Sono a 7000 km e sabato mattina parto per la Scozia. Al rientro le avro' sicuramente finite, anche se ho paura che non reggeranno tutta la vacanza che sara' attorno a 6500/7000 km in 2 settimane con moglie e a pieno carico. :roll:
La cosa che mi ha piu' impressionato, rispetto alle Anakee che anche io adoro, è la possibilita' di frenare in piena curva e non sentire la moto che si raddrizza.... :D
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”