Quali gomme per la Pegaso Strada?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Le qualifier RR non sono disponibili nella misura che serve a te.
Sul bagnato, è questione d'abitudine e allenamento.
In generale, se proprio vuoi delle gomme ipermorbide, ricordati di farle scaldare bene prima di piegare.
Vedi qui.
Dalle indicazioni sulle termocoperte, direi che al più ti conviene mettere le Qualifier normali.
Di a tuo padre, che se vuole andare ancora più forte, o si compra le termocoperte, o si allena di più.......
Sul bagnato, è questione d'abitudine e allenamento.
In generale, se proprio vuoi delle gomme ipermorbide, ricordati di farle scaldare bene prima di piegare.
Vedi qui.
Dalle indicazioni sulle termocoperte, direi che al più ti conviene mettere le Qualifier normali.
Di a tuo padre, che se vuole andare ancora più forte, o si compra le termocoperte, o si allena di più.......

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- NIUBBO
vorrei kiarire..
a me servono gomme BUONE, le migliori possibili per fare le girate.
non mi interessa la durata, ma non devono essere da pista...
come si è capito ci capisco veramente poco..
pero è ovvio ke se mi dici ke una roadsmart fa 10.000 kilometri, tanto meglio delle mie diablo non potra mica andare, o sbaglio?? per quello facevo il riferimento alla durata, perke se durano 5000 km son per forza piu performanti delle diablo, con cui non mi sto trovando proprio benissimo..
ma vorrei anke evitare di trovarmi 2 blocchi di cemento una giornata ke esco e fa freschino...
mi capite?? grazie e wscusatemi tanto se sono un po casinaro
i definitiva mi sto convincendo per le qualifier sportmax, mi direste secondo voi quali sono le EQUIVALENTI pirelli e metzeler? perke il mio gommaio cia quelle... e vedo un po ke prezzi trovo
a me servono gomme BUONE, le migliori possibili per fare le girate.
non mi interessa la durata, ma non devono essere da pista...
come si è capito ci capisco veramente poco..
pero è ovvio ke se mi dici ke una roadsmart fa 10.000 kilometri, tanto meglio delle mie diablo non potra mica andare, o sbaglio?? per quello facevo il riferimento alla durata, perke se durano 5000 km son per forza piu performanti delle diablo, con cui non mi sto trovando proprio benissimo..
ma vorrei anke evitare di trovarmi 2 blocchi di cemento una giornata ke esco e fa freschino...
mi capite?? grazie e wscusatemi tanto se sono un po casinaro
i definitiva mi sto convincendo per le qualifier sportmax, mi direste secondo voi quali sono le EQUIVALENTI pirelli e metzeler? perke il mio gommaio cia quelle... e vedo un po ke prezzi trovo
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
La tenuta ha solo marginalmente qualcosa a che fare con la durata:
le mie Z6 tengono estremamente meglio delle Diablo, ma la durata e' simile...
le Continental Race/Sport Attack sono molto amate dalle mie parti x le SuMo:
il mio capo le monta sulla HP2 con le ruotine, un conoscente sulla LC4 SM ed entrambi dicono:
la gomma tiene da far spavento
si consuma a vista
ma se le tocco, anche a caldo, le Dunlop 016 di 1 mio amico sono + morbide anche se poi durano decisamente di +...
Nn stiamo parlando di GP, ma della vita reale, nn scordarlo
Da quello che ho letto mi sa che tu/tuo padre saresti/sareste contento/i delle Roadsmart...
cosi': a occhio...
le mie Z6 tengono estremamente meglio delle Diablo, ma la durata e' simile...
le Continental Race/Sport Attack sono molto amate dalle mie parti x le SuMo:
il mio capo le monta sulla HP2 con le ruotine, un conoscente sulla LC4 SM ed entrambi dicono:
la gomma tiene da far spavento

si consuma a vista

ma se le tocco, anche a caldo, le Dunlop 016 di 1 mio amico sono + morbide anche se poi durano decisamente di +...
Nn stiamo parlando di GP, ma della vita reale, nn scordarlo

Da quello che ho letto mi sa che tu/tuo padre saresti/sareste contento/i delle Roadsmart...
cosi': a occhio...

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
sbagli (di nuovo
)
le Diablo ce n'e' da entry ("Diablo") a competition ("Diablo Supercorsa", "Diablo Superbike")...
La SBK si disputa da anni solo su Pirelli, pensaci
le Diablo Strada sono da tre anni sempre fra le prime 3 in ogni comparativa di gomme SportTouring...
Ma strade, moto, utilizzo, dimensioni e prezzi rendono la scelta davvero ardua
nei prox 10k km mi tocchera' di nuovo cambiarle e mi sa che se nn arriveranno novita' prendero le Roadsmart...
a proposito:
mo' che da voi piove, mi sapete dire come vanno su bagnato?

le Diablo ce n'e' da entry ("Diablo") a competition ("Diablo Supercorsa", "Diablo Superbike")...
La SBK si disputa da anni solo su Pirelli, pensaci

le Diablo Strada sono da tre anni sempre fra le prime 3 in ogni comparativa di gomme SportTouring...
Ma strade, moto, utilizzo, dimensioni e prezzi rendono la scelta davvero ardua

nei prox 10k km mi tocchera' di nuovo cambiarle e mi sa che se nn arriveranno novita' prendero le Roadsmart...
a proposito:
mo' che da voi piove, mi sapete dire come vanno su bagnato?

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
sul bagnato c'ho guidato un paio di settimane fa... anzi non era tanta pioggia da lavare la strada, bensì quella pioggerellina leggera che rende viscido l'asfalto..
comportamento delle Roadsmart? beh... ineccepibile, per quanto la velocità era ridotta mi sono trovato a fare delle curve piegando...
niente di esagerato, ma con le diablo me lo sognavo..
comportamento delle Roadsmart? beh... ineccepibile, per quanto la velocità era ridotta mi sono trovato a fare delle curve piegando...

niente di esagerato, ma con le diablo me lo sognavo..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- piegaso-ig
- NIUBBO
Purtroppo il problema sta diventando serio un po per tutti. L'unica cosa che mi sento di dire e' meglio rinunciare ad un caffe al bar piuttosto che alle gomme. Ho visto troppe persone volare via, sia in macchina che in moto, perche' lasciavano andare le gomme (condizione battistrada, pressione). E le avevano riempite di aftermarket.Redert ha scritto:No, ne discutevamo anche in un altro topic...I soldi scarseggiano e la benza aumenta, quindi rispetto a prima che prendevo la moto tutti i giorni per venire a lavoro...
Adesso la prendo solo quando devo spostarmi senza mezzi pubblici.
![]()
![]()
Sino ad ora i pareri sulle Metzeler sono i piu' convincenti.
Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
- BLACKMAMBA
- PISTONE SGONFIO
mi state convincendo sempre di più su queste..fantomatiche..dunlop..vi illustro: ho ancorqa le Diablo di serie a 9400k, crepa mortale davanti con usura al 50% e gomma liscia che sfoglia dietro; ora, nel caso dovessero accordarmi la gomma davanti nuova visto il difetto che ne dite di questa dunlop road al posteriore? ho letto che qualcuno adotta questa solution ma anche che qualcuno la sconsiglia...che faccio cambio entrambe e spendo un patrimonio o percorro la via morigerata del quattrino in saccoccia e faccio un mix?
P.S. regaz considerate che sono uno smanettone stile endurista, sgommo, derapo inchiodo ma soprattutto sono sempre con la manetta aperta; le diablo hanno fatto il loro lavoro ma devo confessare che intorno ai 6000 di usura la gomma anteriore già dava insicurezza nelle pieghe un po velocine..ansi personalmente proprio terrore..ho dovuto fare qualche correzione con piede a terra e caviglie d'acciaio più di una volta...(questo per descrivere un po il tipo).
che ne dite?
P.S. regaz considerate che sono uno smanettone stile endurista, sgommo, derapo inchiodo ma soprattutto sono sempre con la manetta aperta; le diablo hanno fatto il loro lavoro ma devo confessare che intorno ai 6000 di usura la gomma anteriore già dava insicurezza nelle pieghe un po velocine..ansi personalmente proprio terrore..ho dovuto fare qualche correzione con piede a terra e caviglie d'acciaio più di una volta...(questo per descrivere un po il tipo).
che ne dite?
Nella vita tutto è una questione di pooolsoo!
2 ruote possedute :
Malaguti Grizzly 50
Piaggio SI 50
Aprilia SR 50
Aprilia Scarabeo 50 Deluxe
Aprilia RX 50
Aprilia RX 125 6days
Aprilia RX 125 H.I.T.
2 ruote possedute :
Malaguti Grizzly 50
Piaggio SI 50
Aprilia SR 50
Aprilia Scarabeo 50 Deluxe
Aprilia RX 50
Aprilia RX 125 6days
Aprilia RX 125 H.I.T.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- io nn mischierei gomme differenti
- con le Metz Z6 mi trovo benissimo
(e nn credo che i ns stili di guida nn differiscano troppo
)
ma le ho scelte con grande riguardo alla tenuta sul bagnato
e pronto a sacrificare un po' di agilita' x questo...
AUGH!
- con le Metz Z6 mi trovo benissimo
(e nn credo che i ns stili di guida nn differiscano troppo

ma le ho scelte con grande riguardo alla tenuta sul bagnato
e pronto a sacrificare un po' di agilita' x questo...
AUGH!

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
X Fedro: confermo che le gomme vanno bene anche sul bagnato....Questa mattina l'ho presa veramente tutta, ad un certo punto c'era Noè con l'arca che mi stava superando
X Black: Ti posso garantire che se monti su entrambe le ruote le roadsmart la moto cambia in meglio...
Calcola che per 1 mesetto e più io ho viaggiato con dunlop dietro e diablo davanti. Ma adesso è tutta un 'altra storia

X Black: Ti posso garantire che se monti su entrambe le ruote le roadsmart la moto cambia in meglio...
Calcola che per 1 mesetto e più io ho viaggiato con dunlop dietro e diablo davanti. Ma adesso è tutta un 'altra storia