Forti Scoppi(esplosioni...) in Marmitta

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

guardate che praticamente qualsiasi scarico aftermatket se omologato puo' dirsi buono se riesce a nn peggiorare le prestazioni della moto :roll:

Lo scarico ha senso solo in concomitanza con il cambio/miglioramento di altre componenti come filtro, tabelle d'iniezione, albero a camme etc...

Es:
le marmitte che dovrebbero aumentare i Cv normalmente diminuiscono la compressione dei gas cosi' da facilitare picchi nei nr di giri...
Cio' xo' comporta 1 coppia minore ai bassi :o e nel ns caso dato il limitatore nn si usufruisce nemmeno dei possibili 2-4 cv in alto...

x farsi 1 idea::
coppia in Nm x (Nr. di giri/7000) = CV...

confrontate pure con le curve del PS che pubblicai qui
in "solitaria" + che rumore nn otterrete dagli scarichi...
scusate x i sogni infranti ;-)
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Redert
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Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:e nn solo le leo ... :roll:
Ero sicuro di aver letto da qualche parte che si guadagnavano 3 cavalli...
e quindi pur montando le leo non avrei neanche un minipony di potenza in più :roll:
netspin
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Messaggio da netspin »

Redert ha scritto:Ero sicuro di aver letto da qualche parte che si guadagnavano 3 cavalli...
Certo, sulle pubblicità degli scarichi aftermarket ;-)
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

cito il collega inglese:
"Bike: 05/06 Pegaso Strada

Mods:
Akrapovic Carbon cans
K&N filter
Airbox vents
A snorkel cut down
Dynojet PCIII

Results:

Mod 1: Akrapovic Cans

Baffles in and standard
Sound: way too quiet (quieter than stock)
Power: no real improvement.
Surging improvement/smoothness: slight
Worth it?: No

Baffles modified (mesh at either end removed)
Sound: Nice sound - inoffensive
Power: Some improvement, better throttle response.
Surging improvement/smoothness: Noticeably better
Worth it: Aesthetically and sound yes, power no. "

e lui ha gli Akra...

P.S.
Buffles sono i dbKiller

le modifiche successive sono:
Filtro
Buchi aggiuntivi nella cassa filtro
taglio dello snorkel d'aspirazione
PC III
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Sting AB
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Messaggio da Sting AB »

...a volte le scimmie conviene accopparle sul nascere 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

È 1 sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! :devil:

...ed io sono il migliore in quello che faccio,
ma quello che faccio nn e' piacevole... 8-)
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Redert
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Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:cito il collega inglese:
"Bike: 05/06 Pegaso Strada

Mods:
Akrapovic Carbon cans
K&N filter
Airbox vents
A snorkel cut down
Dynojet PCIII

Results:

Mod 1: Akrapovic Cans

Baffles in and standard
Sound: way too quiet (quieter than stock)
Power: no real improvement.
Surging improvement/smoothness: slight
Worth it?: No

Baffles modified (mesh at either end removed)
Sound: Nice sound - inoffensive
Power: Some improvement, better throttle response.
Surging improvement/smoothness: Noticeably better
Worth it: Aesthetically and sound yes, power no. "

e lui ha gli Akra...

P.S.
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le modifiche successive sono:
Filtro
Buchi aggiuntivi nella cassa filtro
taglio dello snorkel d'aspirazione
PC III
Si, l'avevo letto proprio questa mattina...
e per fortuna che non ho acquistato gli akra quando comprai la moto, mi avrebbero fatto lo sconto e li avrei pagati 650 eurini :o
Ultima modifica di Redert il mercoledì 11 giugno 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale.
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

fedro69 ha scritto:...ed io sono il migliore in quello che faccio,
ma quello che faccio nn e' piacevole...
aaaaaaa Wolverine :ridi: guarda che qua dentro sei tu l'allevatore di scimmie per eccellenza!! :giullare:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

le allevo x accoparle...
mi tengo in allenamento! 8-)
e poi le mie sono sopravvissute ad un critico triturapendenti del mio calibro:
so' le Schwarzenegger fra le scimmie!
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Messaggio da kenny »

gix63 ha scritto:io penso che i botti siano parte della moto , a me piacciano da morire :clapclap:
Anche secondo me.


Riguardo l'utilità degli scarichi, ne abbiamo già discusso altrove.
Se non volete sforzarvi a cercare, il risultato finale è che servono solo a fare rumore.
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Messaggio da Gix63 »

beh ragazzi grazie, era praticamente l'unica scimmia che avevo :shocking: capisco che in confronto sono un dilettante in fatto di scimmie :tutticontenti:

ps: se per regolare il co ci vuole la sonda lambda che senso ha regolarlo a occhio ? :ideaboh:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

quasi nessuno:
e' pratico poterlo fare senza axone
e ad occhio qualche volta e' meglio di niente,
ma sicuramente nn e' professionale ;-)
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Messaggio da allerona biker »

a me il sound piace così!
aurel
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Messaggio da aurel »

Ricordo che una volta si è discusso della possibilità di scollegare e disattivare l'aria secondaria, che sarebbe "responsabile" dei botti (in realtà, avrebbe il merito di bruciare i residui incombusti nel collettore).

Nessuno ci ha provato?

PS: ma i botti li fanno anche le pegaso catalizzate? La mia è un 06, senza sonda lambda.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

catalizzate sono tutte ;-)
il SAS serve proprio x impedire che residui incombusti raggiungano i Kat rovinandoli definitivamente e nn e' possibile spegnerlo:
si puo' pero' strozzarne il rifornimento d'aria rendendo nulla la sua funzione:
il tubo va dalla scatola/filtro alla testata sul lato dx, correndo subito sotto il serbatoio.
Tieni xo' presente che il SAS e' attivo solo a moto ferma:
gli schioppi in rilascio nn hanno nulla ache vedere con lui ;-)
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