Quali gomme per la Pegaso Strada?
- monadro
- NIUBBO
anch'io ho montato le dunlop qualifier rr
ho speso 250 € ant+pos
vanno benissimo l'unico problemino,come mi diceva kenny, che la moto tende a rialzarsi in curva....
penso che sia il profilo di questa gomma a fare questa impressione, perchè anche a me succede di chiudere la gomma davanti e non quella davanti! con le diablo andavano quasi di pari passo!!!!
ho speso 250 € ant+pos
vanno benissimo l'unico problemino,come mi diceva kenny, che la moto tende a rialzarsi in curva....
penso che sia il profilo di questa gomma a fare questa impressione, perchè anche a me succede di chiudere la gomma davanti e non quella davanti! con le diablo andavano quasi di pari passo!!!!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
A che moto?monadro ha scritto:anch'io ho montato le dunlop qualifier rr
Per la PS non ci sono le misure delle qualifier rr.
Le qualifier (normali, quelle che ho io) nonostante tutto non le ho proprio chiuse, ne avanti ne dietro.
Credo che il profilo della posteriore sia eccessivamente curvato. Dovrei piegare oltre 60°...
Ordinata la roadsmart (solo post, non ho soldi...) la monto domani mattina.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- monadro
- NIUBBO
scusa ho sbagliato, ho montato le qualifier
l'ant. mi manca giusto 1 o 2 mm per chiudere la gomma, però ho sentito più di una volta la gomma perdere un po di aderenza, quel tanto che senti borbottate il fondoschiena.....
se guardi le foto che ho postato sul topic in off vedi la gomma davanti bella pulita mentre dietro manca....
forse montando una 120 si può fare un po meglio!!!
sono rimasto con la 110 perchè con la pirelli mi bastava... ma questa è un'altra gomma!
l'ant. mi manca giusto 1 o 2 mm per chiudere la gomma, però ho sentito più di una volta la gomma perdere un po di aderenza, quel tanto che senti borbottate il fondoschiena.....
se guardi le foto che ho postato sul topic in off vedi la gomma davanti bella pulita mentre dietro manca....
forse montando una 120 si può fare un po meglio!!!
sono rimasto con la 110 perchè con la pirelli mi bastava... ma questa è un'altra gomma!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
No.AMoN46 ha scritto:quindi per ROADSMART voi parlate dele qualifier???
no perke dovrebbe esserci una certa differenza...
Le Road Smart sono un nuovo modello bimescola (solo al posteriore), le Qualifier sono uscite l'anno scorso e sono monomescola.
Io avevo le Qualifier (non le RR che non ci sono nelle nostre misure) e ora ho la Road Smart ma solo al post.
Le qualifier esistono 120/65. Le Road smart, solo 110/70.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- allerona biker
- PIEGO BENE
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si.allerona biker ha scritto:ma le roadsmart perciò so quelle che hanno la mescola più dura al centro e più morbida esternamente?
Secondo Dunlop, Sono le eredi delle D220. Gomme turistiche ora fuori produzione.

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Meglio le Qualifier? Dipende: io le qualifier non le ho chiuse. Credo perché sono troppo "curvate". Le roadsmart molto meno (ma non le ho ancora potute testare).AMoN46 ha scritto:quindi meglio le qualifier??
ps le roadsmart fanno la 120 70... non va bene sulla pegaso (omologazione a parte)
Comunque, ripeto, dipende: le roadsmart dovrebbero unire i pregi di una gomma morbida a quelli di una gomma dura (performance e durata).
La 120/70 all anteriore la puoi montare senza problemi tecnici e non dovrebbero dare nemmeno problemi alla guida. Resta il problema omologazione (di cui si è già parlato).

- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho cambiato anche l'anteriore: ci ho rimesso il Pirelli Diablo 110 H.
Se vi ricordate dietro avevo montato la Michelin Pilot Power in Francia per questioni di urgenza.
Mentre il gommarolo lavorava l'ho massacrato di domande:

Se vi ricordate dietro avevo montato la Michelin Pilot Power in Francia per questioni di urgenza.
Mentre il gommarolo lavorava l'ho massacrato di domande:
- Se sapeva qualcosa sulle Diablo crepate all'anteriore
RISP. Ufficialmente il problema non esiste (dice lui), ufficiosamente un altro paio di maniche (molti di noi sanno...) - Se c'è una legge che impone l'uso non differenziato fra le gomme avanti e dietro.
RISP. Esiste solo per i mezzi che presentano più ruote in asse (tipo le macchine... e il piaggio MP3) e quindi le moto "canoniche" non fanno testo.
Perciò, dico io, un'assicurazione non può rivalersi (come qualcuno ha scritto tempo fa sul forum) se la legge non detta prescrizioni. - Quanto dura la garanzia per le gomme? Per legge il costruttore e il gommaio devono garantire il pneumatico per 4 ANNI
.
- Avrò problemi con pneumatici diversi?
RISP. Problemi di grip nei curvoni a 180 km/h...forse

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM