Facciamo un passo indietro...
Quando presi la moto, due anni fa, questa presentava il famoso problema del ciuff, soprattutto in citta'.. Quando lessi cosa bisognava fare per risolverlo, mi cagai sotto... Far smontare mezza moto, nuova nuova per spostare un dentino?!?!?!
Poi dopo qualche tempo il problema spari'. A quel punto mi resi conto che forse il problema piu' grosso era la mia guida (abituato a guidare un'auto turbodiesel jtd dove a 2000 giri puoi gia' cambiare marcia) tenendo il motore troppo basso, con marce alte, soprattutto in citta'.
Nel frattempo avevo anche portato il minimo a circa 1400, per evitare ulteriori "ingolfamenti" durante le soste ai semafori...
Quindi, tornando all'argomento principale, con il minimo a 1400 e senza gioco sull'accelleratore, la moto non strappa, e cmq, in certe situazioni, una "pelatina" millimetrica alla frizione la si da sempre...
Spero, dopo tutte queste parole, di aver dato una risposta alla tua domanda
P.S. La i.e. dovrebbe cmq avere un'erogazione piu' fluida rispetto ai carburatori...
Lamps!!!