Tagliandi
- fedro69
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a che cosca appartieni?
e nn mentire:
x il prezzo puo' anche dire cul0
...ma che te l'abbiano lavata e' indizio inconfutabile!
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Ultima modifica di fedro69 il sabato 14 giugno 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
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nessuna cosca... diciamo che li conosco, ma non credo sia neanche quello...
il merito principale è del padre del titolare... oltre ad essere il mago del 2 tempi è anche una persona eccezionale, e quando fa le cose ci mette il cuore...
comunque il rivenditore (non un conce ufficiale) è Luzi Racing.. vado da lui (nonostante non abbia nemmeno l'axone ) perchè coi motori ci sa fare davvero...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- ciccaroberto
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Ho ritirato la moto dal tagliando, non sono arrivato a 10.000 perchè mi è scaduto prima l'anno solare, ma ero a 9.000 e mi hanno fatto:
-sostituzione olio motore
-serraggio viti e controllo generale
-controllo pressione pneumatici
-ritensionamento della catena (mi stava letteralmente sgranocchiando la gomma)
-carburazione
Hanno evitato di sostituirmi il filtro olio perchè era buono, il tutto alla modica cifra di 134,00 EURO!
E' da poco che il conce si è trasferito ed ha aperto un nuovo motosalone molto bello e grande, secondo me hanno ritoccato i prezzi verso l'alto anche per ripagarsi l'investimento fatto...
Ma sono impazziti...?!? Fortunatamente la garanzia è in scadenza e dall'anno prossimo cercherò di arrangiarmi da solo per i tagliandi
-sostituzione olio motore
-serraggio viti e controllo generale
-controllo pressione pneumatici
-ritensionamento della catena (mi stava letteralmente sgranocchiando la gomma)
-carburazione
Hanno evitato di sostituirmi il filtro olio perchè era buono, il tutto alla modica cifra di 134,00 EURO!
E' da poco che il conce si è trasferito ed ha aperto un nuovo motosalone molto bello e grande, secondo me hanno ritoccato i prezzi verso l'alto anche per ripagarsi l'investimento fatto...
Ma sono impazziti...?!? Fortunatamente la garanzia è in scadenza e dall'anno prossimo cercherò di arrangiarmi da solo per i tagliandi
- fedro69
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Cioè? Fammi 1 po' capire bene...?ciccaroberto ha scritto:Hanno evitato di sostituirmi il filtro olio perchè era buono
9.000 km e un filtro olio è ancora buono secondo loro?!!
E ti hanno cambiato l'olio (augurandoci che lo abbiano sostituito per davvero...), ma non il filtro?!
Scusa, ma non gli hai chiesto di spiegarti per quale principio dopo 9.000 km l'olio è esausto e il filtro no?
Non hanno lavorato alla stessa maniera? Non hanno lo stesso kmetraggio secondo loro?
Quindi ora hai olio nuovo che gira in un filtro sporco..
Mmm è un po' come friggere le patatine nello stesso olio dove hai fritto il pesce...
Certo ke sti meccanici ce ne fanno fare di risate...
Ne raccontano che ne raccontano di barzellette per giustificare i loro lavori maldestri...
- fedro69
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Appunto!!fedro69 ha scritto:l'olio sembra poter reggere tranquillamente i 20k km ormai....
ma il filtro?
Cioè dopo aver fatto spendere 50 e più euro di olio nuovo, non cambi il filtro da 5 euro?!!!
Magari perchè non ce l'hai disponibile a magazzino...e inventi la storia che "è ancora buono"... BAh...
- ciccaroberto
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Scusatemi ma non mi sono spiegato bene Dal precedente cambio olio+filtro sono passati 3.000 km. ed hanno deciso di cambiare solo l'olio perchè hanno ritenuto ancora buono il filtro e capace di sostenere ancora la mia media chilometrica fino al prossimo tagliando...comunque ho visto dal precedente tagliando che la spesa del filtro+manodopera aveva inciso per circa 15,00 euro ed a questo punto vista la spesa e l'olio nuovo, perchè non cambiare pure il filtro?
Mah...
Mah...
- stefanoboa
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- ciccaroberto
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- stefanoboa
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ci sono stato un paio di volte 2 anni fa a contrattare il prezzo della PS!!
diciamo che sin dalla trattativa ho captato qualche furbizia... c'è da dire però che hanno un assortimento pauroso!!
il mio conce di dorsoduro ne ha vendute gia 2 sulla carta... e pensare che per vendere 1 shiver che aveva in casa c'ha messo 4 mesi...
speriamo sia un segnale positivo per le vendite!!
diciamo che sin dalla trattativa ho captato qualche furbizia... c'è da dire però che hanno un assortimento pauroso!!
il mio conce di dorsoduro ne ha vendute gia 2 sulla carta... e pensare che per vendere 1 shiver che aveva in casa c'ha messo 4 mesi...
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- Doraemon
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Riesumo il topic perchè dopo il tagliando dei 20000
ho riscontrato un problema, cioè la moto, a volte, non parte al primo colpo di starter, ma bisogna insistere anche 3-4 tentativi prima di avviarla...
che può essere?
Mi hanno sostituito filtro, candela e olio del motore.
In secondo luogo, è possibile che le pasticche dei freni durino 20000? Infatti non me le hanno cambiate dicendo che erano ancora ok.
Non è che smanio dalla voglia di cambiare pezzi alla moto, inoltre l'efficacia frenante sembra in effetti ancora buona... ma 20000km mi sembrano tanti...
che ne pensate?
ho riscontrato un problema, cioè la moto, a volte, non parte al primo colpo di starter, ma bisogna insistere anche 3-4 tentativi prima di avviarla...
che può essere?
Mi hanno sostituito filtro, candela e olio del motore.
In secondo luogo, è possibile che le pasticche dei freni durino 20000? Infatti non me le hanno cambiate dicendo che erano ancora ok.
Non è che smanio dalla voglia di cambiare pezzi alla moto, inoltre l'efficacia frenante sembra in effetti ancora buona... ma 20000km mi sembrano tanti...
che ne pensate?
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Per le mancate accensioni sinceramente non so che dire...
Se prima del tagliando la moto si accendeva con mezzo giro di motorino d'avviamento, e ora devi insistere, qualche cappella l'hanno fatta i meccanici che c'han messo mano...
Per le pasticche ancora buone a 20.000 km, confermo che è possibilissimo.
Non stupirti, e cmq puoi controllare personalmente lo spessore del materiale frenante.
Non devi smontare nulla.
Sia sull'anteriore che al posteriore lo spessore lo riesci a vedere bene...
Se prima del tagliando la moto si accendeva con mezzo giro di motorino d'avviamento, e ora devi insistere, qualche cappella l'hanno fatta i meccanici che c'han messo mano...
Per le pasticche ancora buone a 20.000 km, confermo che è possibilissimo.
Non stupirti, e cmq puoi controllare personalmente lo spessore del materiale frenante.
Non devi smontare nulla.
Sia sull'anteriore che al posteriore lo spessore lo riesci a vedere bene...
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
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