Traversino Porta Gps... Modello definitivo!!

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

partorito....

ecco il morsetto:
ricetta
1 piattina di alluminio,
4 viti
4 dadi

prendere la piattina spessore circa 25, fare un foro del 12 che attraversa la piattina e 2 fori laterali dove passeranno le viti interasse 30mm.
Poi con una sega fare il primo taglio nella metà del foro del 12 ed il secondo ad una distanza adeguata per il passaggio delle 2 viti.
ecco il risultato:
Immagine

ed ecco le foto del montaggio
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in questo modo per rubare il supporto è necessario smontare anche il cupolino.
Ultima modifica di coccobill il venerdì 20 giugno 2008, 12:35, modificato 1 volta in totale.
W LA GNOCCA
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Così vicino al traversino, riesci ad infilare ed estrarre il TTR dalla basetta, senza che il cupolino ti dia fastidio?
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

sì, testato prima di fissare completamente i morsetti.
Inserirò altre foto a lavoro terminato.
W LA GNOCCA
Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ottimo lavoro!!! :ok:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

:angry: :nero:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

caponord63 ha scritto::angry: :nero:
La pazienza è la virtù dei forti !!!!

:lol: :lol: :wink:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

:ridi: :ridi: :ridi: :hallo:
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

corradov ha scritto:sì, testato prima di fissare completamente i morsetti.
Costo dell'operazione? Perchè oggi sono andato dal fabbro con le foto del morsetto, ma me l'ha fatta molto complicata. Un altro mi ha detto "si può fare, certo costerà qualcosa, ma non arriviamo a 100 euro :o :o :o ". L'avrà scambiato per un pezzo dello Shuttle?
Se ti pago il pezzo, me lo puoi spedire? (ti viene facile?)
Lamps
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

eliele ha scritto:
corradov ha scritto:sì, testato prima di fissare completamente i morsetti.
Costo dell'operazione? Perchè oggi sono andato dal fabbro con le foto del morsetto, ma me l'ha fatta molto complicata. Un altro mi ha detto "si può fare, certo costerà qualcosa, ma non arriviamo a 100 euro :o :o :o ". L'avrà scambiato per un pezzo dello Shuttle?
Se ti pago il pezzo, me lo puoi spedire? (ti viene facile?)
Lamps
Costo dell'operazione 0,
sono uscito dall'ufficio per la pausa pranzo e sono andato in officina anche se non potrei perchè non sono assicurato per quell'ambiente, ho preso la piattina tra i pezzi di scarto dell'officina, ho fatto il segno per i buchi e per i tagli, trapano a colonna e sega in circa mezzora il pezzo era tagliato, il tempo era poco perciò non ho lavorato di precisione, poteva venire meglio, si potevano ad esempio ridurre i morsetti per un fattore estetico.
Poi ho rifinito il pezzo a lima a casa.
Non riesco a creare altri pezzi perchè come ti ho detto non lavoro in officina, però visto la semplicità di realizzo se trovi la piattina te la puoi tagliare e forare con una semplice morsa e poi aggiusti le sbavature con una lima.
W LA GNOCCA
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

risultato finale:
Immagine

ho preso una pezza da fresa lucidante per dare all'aluminnio un effetto satinato e con la lima ho arrotondato gli angolo adiacenti al plexiglass del cupolino per non rischiare di segnarlo in fase di montaggio.

Immagine
Immagine

probabilmente la soluzione è migliorabile creando dei morsetti più piccoli e più arrotondati per un fattore puramente estetico.
Sono comunque contento del risultato finale,
unico neo il tomtom è molto ingombrante e toglie luce dal cupolino, a qualcuno può dare fastidio.

:ok:

Immagine
W LA GNOCCA
Immagine
dolomiti57
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da dolomiti57 »

bravo corrado

ottima soluzione, hò già ordinato il materiale a mio cognato, alluminio o acciaio inox vediamo cosa trova
poi mi metto al lavoro

lavoro, diciamo montaggio, perchè li prepara lui :giullare: :giullare:
Honda NC700X Gruppo Motostaffette Riva del Garda e Scorta Tecnica
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Bello, molto bello, inoltre riduce le vibrazioni sulla basetta che invece sono amplificate dalla lunghezza del braccio RAM fissato sul traversino.
Bello, dicevo, ma ci devo rinunciare, perchè, per quanto ho girato, il fabbro più disponibile mi ha detto che meno di 50 euro (preventivo, ovviamente) non mi costerà, perchè ci vuole lavoro, tempo...e ca@@ate varie, inoltre non lo può realizzare subito, mi devo far rivedere il mese prossimo per prendere le misure :o :o .... :evil: :evil: ...ma non è che vuole realizzare una ringhiera sul traversino??
Se qualcuno che se lo sta realizzando per se lo può fare anche per me, lo ringrazierò (e lo pagherò, ovviamente)
Sono nelle vostre mani (anzi, nei vostri arnesi), se la cosa, ovviamente, non vi reca problemi
Lamps
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ottimo lavoro! se trovo il materiale me lo faccio!!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

eliele ha scritto:il fabbro per prendere le misure :o :o .... :evil: :evil: ...ma non è che vuole realizzare una ringhiera sul traversino??
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

eliele ha scritto:Bello, molto bello, inoltre riduce le vibrazioni sulla basetta che invece sono amplificate dalla lunghezza del braccio RAM fissato sul traversino.
Bello, dicevo, ma ci devo rinunciare, perchè, per quanto ho girato, il fabbro più disponibile mi ha detto che meno di 50 euro (preventivo, ovviamente) non mi costerà, perchè ci vuole lavoro, tempo...e ca@@ate varie, inoltre non lo può realizzare subito, mi devo far rivedere il mese prossimo per prendere le misure :o :o .... :evil: :evil: ...ma non è che vuole realizzare una ringhiera sul traversino??
Se qualcuno che se lo sta realizzando per se lo può fare anche per me, lo ringrazierò (e lo pagherò, ovviamente)
Sono nelle vostre mani (anzi, nei vostri arnesi), se la cosa, ovviamente, non vi reca problemi
Lamps

Hai una morsa, un trapano con una punta da ferro del 12 e una punta del 5 ed infine un seghetto da ferro e una lima a casa?
Nel caso devi solo trovare una piattina e ti guido passo passo per fare il supporto.
W LA GNOCCA
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”