Rumore ruota anteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

che per caso ti sta sulle balle? :o :o te ne vuoi liberare? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Noooooo :oops:

E' solo che cosi si sente meglio la scalinatura.. :lol:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Torno serio!

Masso, ma se guardi bene la gomma, la vedi anche a occhio...
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

Rieccomi! ed ora con la risposta sul perchè del rumore alla ruota..

Causa trasloco in nuova casa ed inizio convivenza, non ho più nè toccato nè controllato la moto sino a ieri...
Confermo che la ruota anteriore è scalinata e che si è presentata la scalinatura giusto dopo gli utlimi giri fatti sul Turchino ed in Val D'Aveto..
Ergo, devo sostituire la gomma e non i cuscinetti, ergo, dopo aver letto e riletto i post sui consigli gomme per Caponordo, ho capito che anche la poasteriore è da sostituire perchè diventata dura come il marmo..effettivamente la Capo ha circa 37K Km e quello che monto è il secondo treno di tourance! :o

per quanto riguarda il ginocchio a terra ed il gas..la strada che porta a casa mia è lunga circa 50metri e tutta in ghiaia, ma di quegli strati belli soffici..l'entrata del mio cortile è giusto alla fine ed a 90° a sinistra :o ...
dopo aver letto le istruzioni su come sdraiare la caponord e poi come rialzarla, mi sono fatto coraggio, gas a manetta, in piedi sulle pedane e via verso il cortile.....
secondo voi c'è l'ho fatta a girare? manco per niente! :oops:
meno male che alla fine della strada c'è un campo di erba medica! ho fatto un bel saltino di circa 50cm che è il dislivello tra la strada ed il campo (più che saltino sembrava il titanic che affondava) e mi sono salvato, un pò di assi da ponteggio e sono risalito sulla ghiaia ed entrato in cortile 8) .
ora devo studiare come uscire dal cortile e tornare sulla strada asfaltata! :wink:

P.S. dalle mie parti non riesco a trovare le Tourance a meno di 250€ montate..secondo voi è normale?

ciao!
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Uppo per dire che la stessa cosa la fa la mia RR.
i cuscinetti sono ok e il proprietario precedente aveva appena cambiato la gomma anteriore sempre con una tourance.. non EXP (come al posteriore)
è in pratica nuova la gomma, vediamo se con l'uso giusto della moto (cioè piegando ihhi) sparisce o cosa.. :roll:

altrimenti ho pronto il treno di XP che avevo sula vecchia capo..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Quoto Maltese....
Con vecchio Tourance normale alla frutta,in curva sembrava di essere su una BCS!!!
Cambiata lagomma,risolto il probelma!!! :tutticontenti:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”