EHIIIIIIjunami ha scritto:leggo soltanto ora
meno male che non vi siete fatti nulla di grave, conta solo questo!![]()
per tutto il resto no comment![]()
![]()
Romano Juventino, come stai ?

Ovviamente occore non insistere e mettersi a l'interno. Cosa facile da fare nel senso cheattila ha scritto:
- sono convintissimo della bontà di una traiettoria più esterna per poi aumentare la visibilità e di conseguenza poter capire prima cosa ti aspetta dopo le curve, però... come la mettiamo con i troppi "incivili" che guidano costantemente a ridosso della riga di mezzeria? E non parlo solo dei pistaioli a bordo di bombardoni... ma anche dei guidatori di SUV!!!![]()
Niente, mai sentito parlare di questo, non lo so.attila ha scritto:- c'è una nuova norma, che credo europea, che ha imposto l'assenza di linea di mezzeria se la carreggiata è inferiore ad una certa lunghezza (così mi par di ricordare)
Tu che ne sai di più?
Certo che rimane un esercizio difficile che richiede concentrazione. Addestrare l'occhio ad avere una precisione "lazer" lasciando lo sguardo "periferico" sempre acceso ed attento è una cosa che richiede tempo e pratica. Le piste tecniche per questo sono un ustensilo molto utile.attila ha scritto: Insomma, tutti noi quando andiamo in moto, a parte quando ci parte il neurone, sappiamo benissimo che passiamo buona parte del ns. tempo "guidato" a verificare cosa fanno gli altri che ad applicare e migliorare quello che stiamo facendo noi... quindi ben vengano piste come le vs. di verifica ed esame.
Se si potesse, io mi iscriverei subito!
Benone direi...paoricci ha scritto:Ciao Giambu...mi ricordo del tuo incidente...se non erro avevi problemi nel trovare il cerchio della Cn...come stai?
ciao Paolo
come sopra... giro poco perchè sono pieno di casini, ma la comunità cerco di tenerla d'occhio.Ardocapo ha scritto:Gianburrasca ha scritto:......................
eilah Gian!!! ti si rivede ogni tanto... tutto bene??
Grazie per il filmato spiegato molto bene!elisocofra ha scritto: Beh, per rispondere a la domanda di alcuni, ecco un filmato di circa 30 mb e di 20 minuti dove do le spiegazioni teoriche di come facciamo le nostre curve :
http://etv1000.net.free.fr/elisocofra/traiettorie.avi
Ciao Francis !!!elisocofra ha scritto:< ... >
Beh, per rispondere a la domanda di alcuni, ecco un filmato di circa 30 mb e di 20 minuti dove do le spiegazioni teoriche di come facciamo le nostre curve :
http://etv1000.net.free.fr/elisocofra/traiettorie.avi