Rover - Aprilia : O - 1

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

junami ha scritto:leggo soltanto ora

meno male che non vi siete fatti nulla di grave, conta solo questo! :wink:

per tutto il resto no comment :evil: :evil: :evil:
EHIIIIII

Romano Juventino, come stai ? :wink:
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

io tutto ok (fose un po' troppo rinco ultimamente), piuttosto sono contento i sentirte che tu stai bene!!! :wink:

e comunque i prossimo anno non ci sarà trippa per i gattacci nerazzurri :zitto:

mi autocensuro sennò mi bannano :ban:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grande Francis... hoi scaricato e guardato il tuo filmato! Veramente un bel lavoro!!! :ok::ok::ok:
Appena torno provo a far caso a come guido io e poi a fare come dici te... sono proprio curioso!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Francis, ho visionato i consigli ed il filmato... ora partono le domande:

- sono convintissimo della bontà di una traiettoria più esterna per poi aumentare la visibilità e di conseguenza poter capire prima cosa ti aspetta dopo le curve, però... come la mettiamo con i troppi "incivili" che guidano costantemente a ridosso della riga di mezzeria? E non parlo solo dei pistaioli a bordo di bombardoni... ma anche dei guidatori di SUV!!! :evil:

- c'è una nuova norma, che credo europea, che ha imposto l'assenza di linea di mezzeria se la carreggiata è inferiore ad una certa lunghezza (così mi par di ricordare)
Tu che ne sai di più? A mio parere è una delle tante "stronz..." che sono state fatte... e questo comporta che molti, troppi praticamente taglino le curve dato che gli mancano i riferimenti (anche qui parlo di tutti i veicoli)
Sbaglio se dico di aver notato che comunque da voi in Francia anche con strade strette qualche "linea" di mezzeria rimane sempre presente? :roll:

Insomma, tutti noi quando andiamo in moto, a parte quando ci parte il neurone, sappiamo benissimo che passiamo buona parte del ns. tempo "guidato" a verificare cosa fanno gli altri che ad applicare e migliorare quello che stiamo facendo noi... quindi ben vengano piste come le vs. di verifica ed esame.
Se si potesse, io mi iscriverei subito!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

attila ha scritto:
- sono convintissimo della bontà di una traiettoria più esterna per poi aumentare la visibilità e di conseguenza poter capire prima cosa ti aspetta dopo le curve, però... come la mettiamo con i troppi "incivili" che guidano costantemente a ridosso della riga di mezzeria? E non parlo solo dei pistaioli a bordo di bombardoni... ma anche dei guidatori di SUV!!! :evil:
Ovviamente occore non insistere e mettersi a l'interno. Cosa facile da fare nel senso che

1 - Si vedono prima.

2 - Entrendo più lentamente nelle curve, il margine è sempre abbastanza importante e ci si puo rimettere a l'interno a qualsiasi momento.
attila ha scritto:- c'è una nuova norma, che credo europea, che ha imposto l'assenza di linea di mezzeria se la carreggiata è inferiore ad una certa lunghezza (così mi par di ricordare)
Tu che ne sai di più?
Niente, mai sentito parlare di questo, non lo so.
attila ha scritto: Insomma, tutti noi quando andiamo in moto, a parte quando ci parte il neurone, sappiamo benissimo che passiamo buona parte del ns. tempo "guidato" a verificare cosa fanno gli altri che ad applicare e migliorare quello che stiamo facendo noi... quindi ben vengano piste come le vs. di verifica ed esame.
Se si potesse, io mi iscriverei subito!

;-)
Certo che rimane un esercizio difficile che richiede concentrazione. Addestrare l'occhio ad avere una precisione "lazer" lasciando lo sguardo "periferico" sempre acceso ed attento è una cosa che richiede tempo e pratica. Le piste tecniche per questo sono un ustensilo molto utile.
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

paoricci ha scritto:Ciao Giambu...mi ricordo del tuo incidente...se non erro avevi problemi nel trovare il cerchio della Cn...come stai?

ciao Paolo
Benone direi...
Mi sono preso una vasca da bagno a rotelle per la città e sto preparando la capo perchè l'anno prossimo vorrei porterla a vedere cos'è che le ha dato il nome...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Ardocapo ha scritto:
Gianburrasca ha scritto:......................

eilah Gian!!! ti si rivede ogni tanto... tutto bene??
come sopra... giro poco perchè sono pieno di casini, ma la comunità cerco di tenerla d'occhio.
anche se non mi sentite fate conto di avermi sempre vicino...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
vaglio83
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da vaglio83 »

elisocofra ha scritto: Beh, per rispondere a la domanda di alcuni, ecco un filmato di circa 30 mb e di 20 minuti dove do le spiegazioni teoriche di come facciamo le nostre curve :

http://etv1000.net.free.fr/elisocofra/traiettorie.avi
Grazie per il filmato spiegato molto bene!
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

elisocofra ha scritto:< ... >
Beh, per rispondere a la domanda di alcuni, ecco un filmato di circa 30 mb e di 20 minuti dove do le spiegazioni teoriche di come facciamo le nostre curve :
http://etv1000.net.free.fr/elisocofra/traiettorie.avi
Ciao Francis !!! :hallo:
Si sta' studiando il tuo filmino qui: Pegaso-Strada: Tecniche di piega
Te lo segnalo sperando in un tuo contributo da esperto. :poeta:
Thk !!! :wink:

L@mps "piegati" :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Rispondi