Perchè montare i faretti ausiliari?
-
- PIEGO BENE
Perchè montare i faretti ausiliari?
Ciao ragazzi,
è una vita che penso se montare i faretti ausiliari sulla mia Capo ora però mi sorge un dubbio.
Visto che ormai i kit xenon sono diventati abbordabili e fanno molta luce ha senso montare anche i faretti ausiliari?
Voi per cosa li usate? Come profondità per andare oltre l'abbagliante o come fendinebbia per quelle giornate in cui per una frazione di secondo pensi "Cavolo se fossi in macchina..."
L'accoppiata xenon+aux forse è la migliore visti i minor consumi di corrente dei kit xenon e la possibilità di usare gli aux come fendi o profondità.
Avanti con le opinioni!
Jeko
è una vita che penso se montare i faretti ausiliari sulla mia Capo ora però mi sorge un dubbio.
Visto che ormai i kit xenon sono diventati abbordabili e fanno molta luce ha senso montare anche i faretti ausiliari?
Voi per cosa li usate? Come profondità per andare oltre l'abbagliante o come fendinebbia per quelle giornate in cui per una frazione di secondo pensi "Cavolo se fossi in macchina..."
L'accoppiata xenon+aux forse è la migliore visti i minor consumi di corrente dei kit xenon e la possibilità di usare gli aux come fendi o profondità.
Avanti con le opinioni!
Jeko
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
-
- PIEGO BENE
-
- GOMMA PIATTA
io come zarco ho i faretti touratech, effettivamente sono utili solo in casi particolari, tipo in montagna di notte (li ho usati ad es.al raduno caposud in francia, buio pesto) ma sinceramente se uno ha il doppio xenon è piu che sufficiente, allora li diventa solo estetica o poco più...jekobay ha scritto:insomma ma nessuno li ha montati perchè effettivamente ci sono situazioni in cui riescono ad essere utili?![]()
effettivamente son belli da vedere ma di notte una volta accesi servono a qualcosa?
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
io li ho messi perchè mi piacciono e non ho gli xeno. di sera li uso sempre perchè aiutano abbastanza..jekobay ha scritto:insomma ma nessuno li ha montati perchè effettivamente ci sono situazioni in cui riescono ad essere utili?![]()
effettivamente son belli da vedere ma di notte una volta accesi servono a qualcosa?
ovviamente se metti gli xeno son solo puramente estetici..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Tyre
- PIEGO BENE
comunque fanno anche molta luce di più!
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io li ho montati principalmente per aumetare gli abbaglianti,hanno il loro interruttore separato,ma tramite un diodo nel momento in cui lampeggio con gli abbaglianti anche i faretti si accendono.
Sono pure collegati alle trombe bitonali e quando suono si accendono,cosi se strombazzo a qualcuno che non si sposta non può non notarmi
Oltretutto leggevo non ricordo dove ,che montando su di una moto i fari distanti fra loro rendono più facile percepire a chi viene dalla parte opposta la nostra posizione e la nostra velocità
Sono pure collegati alle trombe bitonali e quando suono si accendono,cosi se strombazzo a qualcuno che non si sposta non può non notarmi

Oltretutto leggevo non ricordo dove ,che montando su di una moto i fari distanti fra loro rendono più facile percepire a chi viene dalla parte opposta la nostra posizione e la nostra velocità

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
tamarroooooo ahahhahahahgianlu-gianlu ha scritto:Io li ho montati principalmente per aumetare gli abbaglianti,hanno il loro interruttore separato,ma tramite un diodo nel momento in cui lampeggio con gli abbaglianti anche i faretti si accendono.
Sono pure collegati alle trombe bitonali e quando suono si accendono,cosi se strombazzo a qualcuno che non si sposta non può non notarmi![]()
![]()
![]()
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ti devo smentire.Markil ha scritto:io li ho messi perchè mi piacciono e non ho gli xeno. di sera li uso sempre perchè aiutano abbastanza..jekobay ha scritto:insomma ma nessuno li ha montati perchè effettivamente ci sono situazioni in cui riescono ad essere utili?![]()
ovviamente se metti gli xeno son solo puramente estetici..
Io ho gli xeno 4300 k e i faretti della Hella.
Anche se gli xeno fanno molta luce, specialmente con l'abbagliante , i faretti aiutano molto nella visuale appena davanti alla ruota, oppure quando sei in montagna di notte e devi fare i tornanti,oppure quando , sempre di sera, ti capita di guidare sul bagnato. Io sinceramente, una volta messo lo xeno, pensavo che i fendi diventavano superfliui, invece li accendo tutte le sere.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
qualcuno sul forum parlava di problemi all'impianto elettrico (forse batteria o regolatore di tensione o .....).
Vi ricordate chi?
Ciao
Carlo
Vi ricordate chi?
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio