Tagliando dei 30000 km

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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marco71
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Tagliando dei 30000 km

Messaggio da marco71 »

E' arrivato il momento per la mia moto di fare l'ispezzione programmata dei 30000. Oltre alle solite cose come candela, filtro ecc. il mio meccanico mi ha detto che bisognerebbe cambiare pignone, corona e catena ed anche registrare le valvole. Tutto questo senza neanche vedere ed ascoltare la Pegaso. Sul libretto ufficiale di uso e manutenzione, in effetti, è riportato la stessa cosa. Ok! La domanda è questa; è solamente buona norma o è meglio controllare caso per caso? Voi che fareste nei miei panni, o cosa avete fatto quando è toccato a voi?
Ciao.
Marco
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

Io non ci sono ancora arrivato, però controllerei bene caso x caso!
E sopratutto non toccherei le valvole!
Quei pochi, tra i miei amici, che hanno provato a controllarle le hanno sempre trovate perfette...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
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bikelink
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giusto.

Messaggio da bikelink »

il tuo meccanico ha ragione.
Il chilometraggio è giusto per fare quei controlli e quelle sostituzioni.
per la catena...io mi sto trovando benissimo con la regina.
Per anni ho avuto la D.I.D ma la regina mi stanno durando di piu' :)
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brronko
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Re: giusto.

Messaggio da brronko »

- 46.000km catena corona e pignone originali, sarebbero da cambiare effettivamente, ma solo perchè un pò rumorosa
- non mai fatto controllare gioco valvole

quindi, vai da un mekka che magari prima ti guarda la moto e poi "sentenzia"...

Lamps da Roma
tepes
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Messaggio da tepes »

Non proprio a tutti! Ho la moto dal mekka per cambiare la guarnizione della testa (come il 98% dei pegasisti ante 2000) e si sono accorti che una pastiglia era quasi inesistente. Il problema è che non arriva il ricambio. E' passata ormai la terza settimana e non si sa ancora nulla!!!
:lol: Pegaso '95 30000Km

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