a proposito di revisione
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- GOMMA PIATTA
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a proposito di revisione
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Devo fare la mia prima revisione alla mia amata carriola.
Innanzitutto, è stata immatricolata il 28-4-2000 quindi devo andare alla revisione entro la fine del prossimo mese vero?
Come devo comportarmi? e meglio che vado ad un centro revisioni e me la faccio mettere in ordine da loro e poi faccio la revisione o è meglio che vado prima da un mekka e poi dai revisori?
quanto mi costerà in tutto questa operazione?
Grazie di tutto e a presto
Devo fare la mia prima revisione alla mia amata carriola.
Innanzitutto, è stata immatricolata il 28-4-2000 quindi devo andare alla revisione entro la fine del prossimo mese vero?
Come devo comportarmi? e meglio che vado ad un centro revisioni e me la faccio mettere in ordine da loro e poi faccio la revisione o è meglio che vado prima da un mekka e poi dai revisori?
quanto mi costerà in tutto questa operazione?
Grazie di tutto e a presto
- duffyduck1
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La revisione costa poco più di 30 €, non ricordo bene (forse 36..)
Se la moto non ha problemi di sorta, vai tranquillo e poi le farai il tagliando quando sarà il momento; in ogni caso credo sia meglio farle mettere mano solo al tuo mec di fiducia (se non ce l'hai fattelo..
).
La prova consiste nel controllare i gas di scarico, prova freni, rumorosità, clacson, n. telaio e gomme (credo di non scordare nulla..)
La mia a carburatori del 96 non ha avuto il minimo problema (la messa a punto l'ho fatta il mese successivo)
Lamps

Se la moto non ha problemi di sorta, vai tranquillo e poi le farai il tagliando quando sarà il momento; in ogni caso credo sia meglio farle mettere mano solo al tuo mec di fiducia (se non ce l'hai fattelo..

La prova consiste nel controllare i gas di scarico, prova freni, rumorosità, clacson, n. telaio e gomme (credo di non scordare nulla..)

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"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
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- pagazzi
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Come hanno "risolto" il problema? Ke tipo di regolazione hanno fatto?
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A quanto mi ha detto il mekka ha regolato le viti dei carburatori facendo in modo di far passare piu aria possibile, "benzina magra". Mi ha anche detto pero che ha avuto parecchie difficoltà ad arrivare al centro autorizzato per le revisioni, a 3 Km da lui, perche la moto andava a colpi. (cosi mi ha detto e cosi riferisco). La prox volta però la porto direttamente al centro revisioni e me la faccio mettere a posto da loro con la speranza di spendere meno.
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Pietro
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- GOMMA PIATTA
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Ottima idea, farò cosi anch'io, vado dal mio mekka, faccio il tagliano e poi vado personalmente al centro collaudopagazzi ha scritto: La prox volta però la porto direttamente al centro revisioni e me la faccio mettere a posto da loro con la speranza di spendere meno.
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Pietro
grazie
PS Devo farlo entro il 28 Aprile vero?
- duffyduck1
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Se non ricordo male è "entro la fine del mese di immatricolazione".
quindi 30/04/04.
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- pagazzi
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ottima Dritta grazie, penso che lo smonterò proprio per l'occasione cosi i revisoripagazzi ha scritto:Dimenticavo, il filtro dell'aria deve essere super pulitissimo. Il mekka mi ha detto che con alcume moto addirittura lo toglieva, con la mia lo ha solo pulito bene.
Lamps
Pietro

Grazie allora bisogno che mi spicci, ma visto che ci sono, becco una multa se ci vado per esempio a fine maggio?duffiduk1 ha scritto: Se non ricordo male è "entro la fine del mese di immatricolazione".
quindi 30/04/04.
Lamps
mi multano solo se mi beccano ma se la tengo in garage non sono multabile come col bollo vero?
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Giustamente devi farla revisionare entro fine mese di immatricolazione, quindi nel tuo caso fine aprile. Se ti beccano dopo ti fermano la moto lí dove sei, ti sequestrano il libretto e ti danno una multa della madonna...
Io l'ho portata a luglio '99, se la moto e' stata tenuta come Dio comanda non hai nessun problema (okkio alle gomme, lampadine bruciate, stop che funzionino, freni che frenino decentemente, giustamente questo va per la tua incolumitá).
Il problema principale é che la mia e non solo la mia, non passano il controllo dei gas di scarico, perché la carburazione non produce sufficiente CO2. Io ero andato al centro revisioni dove solitamente porto la mia macchina, quella dei miei, ecc ecc e pertanto conosco la gente che ci lavora e loro conoscono me, dicevo, ci ero andato tranquillo, la moto era precisa, per cui contavo di revisionarla tranquillamente. Invece mi sono visto respingere x i fumi.
La soluzione é stata quella di portarla da un altro revisore (ti faccio presente che l'anno scorso il controllo fumi dei motocicli era appena iniziato) il quale ha dovuto scarburarmela, fare la prova e poi rimettere la carburazione come prima, altrimenti la moto non andava.
Il costo comunque é 36 euri e spicci.
Sappimi a dire se anche la tua aveva problema fumi (vedi altro topic): pare che con le normative in vigore il Peg sia una moto "non a norma"....
Lamps (revisionati)
Io l'ho portata a luglio '99, se la moto e' stata tenuta come Dio comanda non hai nessun problema (okkio alle gomme, lampadine bruciate, stop che funzionino, freni che frenino decentemente, giustamente questo va per la tua incolumitá).
Il problema principale é che la mia e non solo la mia, non passano il controllo dei gas di scarico, perché la carburazione non produce sufficiente CO2. Io ero andato al centro revisioni dove solitamente porto la mia macchina, quella dei miei, ecc ecc e pertanto conosco la gente che ci lavora e loro conoscono me, dicevo, ci ero andato tranquillo, la moto era precisa, per cui contavo di revisionarla tranquillamente. Invece mi sono visto respingere x i fumi.
La soluzione é stata quella di portarla da un altro revisore (ti faccio presente che l'anno scorso il controllo fumi dei motocicli era appena iniziato) il quale ha dovuto scarburarmela, fare la prova e poi rimettere la carburazione come prima, altrimenti la moto non andava.
Il costo comunque é 36 euri e spicci.
Sappimi a dire se anche la tua aveva problema fumi (vedi altro topic): pare che con le normative in vigore il Peg sia una moto "non a norma"....
Lamps (revisionati)
Mandi!!!
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Beh !LaBestia ha scritto: Il costo comunque é 36 euri e spicci.
Sappimi a dire se anche la tua aveva problema fumi (vedi altro topic): pare che con le normative in vigore il Peg sia una moto "non a norma"....
Lamps (revisionati)
Io spero di farti sapere che la mia carretta è passata senza problemi

Comunque penso propro che prima di passare dal collaudatore farò un salto a fare 2 chiacchiere col mekka e spendere 4 soldi anche da lui

Spendere 2 sollaudi mi rugherebbe un po

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- NIUBBO
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Re: a proposito di revisione
io sono andato prima dal mio mekka di fiducia, l'ho fatta sistemare poi conoscevo un vicino che ha l'autoscuola e tramite lui sono andato a botta sicura presso un centro revisioni che non mi hanno fatto alcunchè di storie alla fine ho pagato intorno ai 30/40 euro non ricordo beneasfalto che ride ha scritto:Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Devo fare la mia prima revisione alla mia amata carriola.
Innanzitutto, è stata immatricolata il 28-4-2000 quindi devo andare alla revisione entro la fine del prossimo mese vero?
Come devo comportarmi? e meglio che vado ad un centro revisioni e me la faccio mettere in ordine da loro e poi faccio la revisione o è meglio che vado prima da un mekka e poi dai revisori?
quanto mi costerà in tutto questa operazione?
Grazie di tutto e a presto
Ciao Gio
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