Quali gomme per la Pegaso Strada?
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
io la moto l'ho presa nuova a maggio 2007 , non mi sembra di avere problemi con le gomme anche se le diablo non mi fanno impazzire. Comunque sono a circa 6500 km. la gomma dietro è quasi nuova quella davanti oggi la controllo e vi faccio sapere se è screpolata.

Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- allerona biker
- PIEGO BENE
ragazzi, dopo 7000 km circa le metzeler sportec M1 sono finite.... ( o poco manca!!!) e comunque la catena ha cominciato a mangiucchiarmi la spalla!!! ho visto le road smart di Stefano e me so piaciute!!! mi sa che monterò quelle....
domani mi informo dal mecca e sento se ce l'ha disponibili e quanto mi vengono....
domani mi informo dal mecca e sento se ce l'ha disponibili e quanto mi vengono....
- irlandese
- NIUBBO
- Moto: ex Pegaso Cube e ex Strada
- Tel: tre48uno6uno5uno9zero
- Contatta:
Ciao a tutti, è un bel pò di tempo che non scrivo sul forum ma continuo a tenervi d'occhio... sappiatelo.
Premetto che ho passato la domenica a leggermi le 42 pagine sulle gomme per la nostra cara ed amata PS, essendo per nulla contento di come le diablo si comportano quando l'asfalto è freddo, a sett/ott volevo cambiarle. attingendo opinioni da forum ora sono indeciso tra:
Michelin Pilot Power o
Metzeler Sportec M3
e tra:
120/65 o 110/70 all'ant.
Quindi!
considerando che uso la cara PS per andare a lavoro ma sopratutto per andare in montagna ad umiliare le supersportive (la NOSTRA moto ce lo permette 8) )
Aiutatemi a decidere Please.

Premetto che ho passato la domenica a leggermi le 42 pagine sulle gomme per la nostra cara ed amata PS, essendo per nulla contento di come le diablo si comportano quando l'asfalto è freddo, a sett/ott volevo cambiarle. attingendo opinioni da forum ora sono indeciso tra:
Michelin Pilot Power o
Metzeler Sportec M3
e tra:
120/65 o 110/70 all'ant.
Quindi!
considerando che uso la cara PS per andare a lavoro ma sopratutto per andare in montagna ad umiliare le supersportive (la NOSTRA moto ce lo permette 8) )
Aiutatemi a decidere Please.
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
secondo me, se la gomma è valida, non serve il 120...
la prova lampante è la differenza abissale tra una 110 Diablo e una 110 Roadsmart... anche se mi è sembrato di capire che siano molte le gomme migliori delle Diablo di serie...
la prova lampante è la differenza abissale tra una 110 Diablo e una 110 Roadsmart... anche se mi è sembrato di capire che siano molte le gomme migliori delle Diablo di serie...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- irlandese
- NIUBBO
- Contatta:
concordo con te ma da cio che si è scritto nel 3d sembra che con le 120 il limite di piega sia.... la pedanina!
e vista la mia guida direi che è l'ideale.
anche se il mio obiettivo principale è una gomma che nei mesi freddi mi dia comunque feeling in piega e non mi facia più dare stivalate a terra per aver perso un attimo l'anteriore. non è una senzazione che mi piace un granchè!

anche se il mio obiettivo principale è una gomma che nei mesi freddi mi dia comunque feeling in piega e non mi facia più dare stivalate a terra per aver perso un attimo l'anteriore. non è una senzazione che mi piace un granchè!

-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
e se ti dicessi che con le roadsmart chiudi il posteriore e non l'anteriore? 
PS: la pedalina dipende anche dal precarico del mono dietro...
io ho il precarico quasi al max, la gomma dietro praticamente chiusa, e i piolini delle pedaline che sono immacolati..

PS: la pedalina dipende anche dal precarico del mono dietro...
io ho il precarico quasi al max, la gomma dietro praticamente chiusa, e i piolini delle pedaline che sono immacolati..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- irlandese
- NIUBBO
- Contatta:
devo andarle a vedere queste roadsmart. comunque devono tenere davvero un sacco per essere contento tu vista la zona in cui abiti, ho degli amici di famiglia a montefiore, sono stato a trovarli in moto attirato dalle belle stradine che si arrampicano tutte curve per poi rimanere deluso dall'asfalto alquanto liscio. tu da quanto tempo le hai su? tengono bene anche nei mesi freddi?
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
io le ho montate i primi di aprile e ci ho fatto 3700 km...
ci ho guidato un paio di volte sul bagnato, ma col freddo non so come si comportano... spero bene!
comunque alla domanda: "le ricompreresti?" Risposta: "ASSOLUTAMENTE SI!"
all'inizio con la cera mi avevano fatto un brutto effetto, ma tempo un 100km per pulirle e si sono rivelate fenomenali..
considera che adesso abito a Pedaso, praticamente vicinissimo a Montefiore, e ti confermo che le strade fanno
però basta spostarsi verso la montagna per trovare asfalto ottimo..
PS: se torni da queste parti DEVI avvisare..
ci ho guidato un paio di volte sul bagnato, ma col freddo non so come si comportano... spero bene!
comunque alla domanda: "le ricompreresti?" Risposta: "ASSOLUTAMENTE SI!"
all'inizio con la cera mi avevano fatto un brutto effetto, ma tempo un 100km per pulirle e si sono rivelate fenomenali..
considera che adesso abito a Pedaso, praticamente vicinissimo a Montefiore, e ti confermo che le strade fanno

però basta spostarsi verso la montagna per trovare asfalto ottimo..

PS: se torni da queste parti DEVI avvisare..

- irlandese
- NIUBBO
- Contatta:
scherzi? Sicuramente, cosi magari ci andiamo a fare un paio di peghe assieme. Intanto spero di vederti a settembre per la motocinghialata. Grazie per il consiglio (sono andato a vederle sul sito e non sono niente male come profilo).
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....

- bidrumm77
- NIUBBO
Io avevo il tuo stesso problema,ovvero gran stivalate a terra a centro curva.Probabilmente deriva molto anche dallo stile di guida,però ora ho montato un 120 diblo corsa all'ant. e la moto per me che guido praticamente sul serbatoio nel misto stretto, è migliorata notevolmente ed ora il profilo ant non è più il limite di piega..
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
io ho ordinato di nuovo le diablo strada con 110 anteriore e 160 posteriore
230 neuri montate!
io le mie le pulisco sia avanti che dietro! con pedaline consumate e cavalletto senza piu il piolo!

230 neuri montate!
io le mie le pulisco sia avanti che dietro! con pedaline consumate e cavalletto senza piu il piolo!

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
io ho ordinato di nuovo le diablo con 110 anteriore e 160 posteriore
230 neuri montate!

km fatti circa 6700
230 neuri montate!

km fatti circa 6700
Ultima modifica di Peg81 il lunedì 28 luglio 2008, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
- irlandese
- NIUBBO
- Contatta:
Per bidrumm77:
Allora abbiamo lo stesso stile di guida, un mio amico che viene a far pieghe con me ha detto che quando andiamo in collina in sella con me ci starebbero altre due persone per quanto stò in avanti
Tu da quanto tempo hai montato le corsa all'ant? Le hai gia testate con il freddo?
Allora abbiamo lo stesso stile di guida, un mio amico che viene a far pieghe con me ha detto che quando andiamo in collina in sella con me ci starebbero altre due persone per quanto stò in avanti

Tu da quanto tempo hai montato le corsa all'ant? Le hai gia testate con il freddo?
Ultima modifica di irlandese il lunedì 28 luglio 2008, 19:56, modificato 1 volta in totale.
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....