Lasciapassare 120/70

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ciao,
qualcuno ha portato a termine la questione?
più che altro vorrei capire se e veramente indispensabile (si lo so così è scritto.....) cambiare il parafango ad un esame visivo mi pare che lo spazio che lasciano sia praticamente identico.....
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

chiedo scusa per il post di prima ma mi hanno rubato tutta la punteggiatura.....
cmq si capiva no? :roll:
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciccio660 »

:cry: Io sono arrivato fino davanti all'ufficio della motorizzazione. Prima di montare il pneumatico da 120/70 e di spendere 54€ per il collaudo ho chiesto all'ingegnere addetto se fosse indispensabile montare il parafango in carbonio per poter collaudare il pnaumatico il quale mi ha risposto che se l'Aprilia lo mette sul nullaosta lui lo deve farlo rispettare. Mahh.... . A me sembra che l'Aprilia ci voglia fare un pò di soldi in più. Il pneumatico deve passare per forza sotto la piastra tra le forcelle percui passerà anche sotto il parafango. Per me ci stanno prendendo per le mele con sto nulla osta che abbiamo pagato 20€. Un parafango da 190€ non lo monterò mai.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn x difendere l'Aprilia, ma a me pare che il parafango originale sia in punta + stretto e basso di quello in carbonio.
ipotizzando ci siano delle distanze minime da rispettare x l'omologazione sarebbe spiegato il cambio obbligato:
il 120:70 e' 6 mm + alto del 120:65 (e 7 mm + del 110:70), pare poco ma 1/2 cm e passa nn lo e' ;-)
in + e' 1 cm + largo del 110...

In tutta la storia a me scoccia decisamente di + nn poterci montare 1 120:60...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Concordo che sia una cagata. Io ho montato il parafango in carbonio e non cambia niente o meglio..niente di significativo. Quello in carbonio è sicuramente più corto, ma si aggancia al pezzo di parafango posteriore alla stessa maniera. Lo spazio vuoto che lascia sotto di esso è praticamente identico.

Con 160€ di parafango+54€ di collaudo (ma non costa 35?)+20€di nulla osta...ti compri ugualmente 3 o fose 4 gomme anteriori in /65 (ovviamente la differenza).

Imho non ne vale proprio la pena.

P.S. se il nulla osta me lo dessero gratis, come fanno tutte le case, magari anche lo chiederei visto che il parafango factory ce l'ho già...ma a Noale son porprio spilorci...dico 20€ !?!?!?!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Io monterò le mt60 che sono 120/70.
Dite che mi fanno storie in tunisia? :lol:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
cix81
NIUBBO
NIUBBO

magari!!!!

Messaggio da cix81 »

io ho richiesto il nulla osta per la mia auto per poter montare i pneumatici alternativi, mi hanno bocciato il collaudo per tre volte perche dicevano che non erano regolamentari, infine stanco di tutto cio ho mandato il mio gommista e.... tutto risolto!!!!!! non ho parole!
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciccio660 »

:o Cavolo, che ostinazione!!! Comunque, se ci sei riuscito, sei stato davvero bravo. Io ho optato per la 120/65 come da libretto originale e sono davvero contento di averlo fatto. I soldi da spendere per omologare la 120/70 mi sembravano davvero troppi.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

ciao,
riprendo questo post perchè mi sta riassalendo la scimmia della dunlop mutant ( http://www.testrider.it/mutant.htm ) solo che per l'anteriore c'è solo il 120/70.
ho chiamato aprilia e mi ha detto di chiedere il nulla osta dalla pg http://www.serviceaprilia.com/vintage/poppage.asp?L=IT ma qual'è il documento giusto?
poi ho chiesto se era indispensabile cambiare il parafango, non mi hanno saputo rispondere, mi han detto di rivolgermi al meccanico.... :o
ma su questo benedetto nulla osta cosa c'è scritto????
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

p75s ha scritto:ciao,
riprendo questo post perchè mi sta riassalendo la scimmia della dunlop mutant ( http://www.testrider.it/mutant.htm ) solo che per l'anteriore c'è solo il 120/70.
ho chiamato aprilia e mi ha detto di chiedere il nulla osta dalla pg http://www.serviceaprilia.com/vintage/poppage.asp?L=IT ma qual'è il documento giusto?
poi ho chiesto se era indispensabile cambiare il parafango, non mi hanno saputo rispondere, mi han detto di rivolgermi al meccanico.... :o
ma su questo benedetto nulla osta cosa c'è scritto????
ecco cosa c'è scritto...
Immagine
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

mi sa che allora al telefono ho parlato con quello che di solito si occupa delle pizzette......
quindi direi che non si scappa, o si compra o si compra il ricambio....
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da 406 »

Ciao,
io vorrei montare le pilot road2,
ma per il nulla osta si può chiedere sia per le 120/70 che per le 120/60,
ma quali sono meglio le 120/70 o le 120/60???

Ciao!
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

essendo più bassa non credo ci siano problemi ma l'ultima parola spetta sempre ad aprilia....
io mi vorrei orientare sulla 120/70 per la facilità con cui si trovano e perchè prima o poi vorrei montare le dunlop mutant ma mi sa che oramai se ne riparla fra altri 10k km visto che ho appena cambiato il posteriore....
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

secondo me il 120/60 ti pregiudica l'agilità, punto forte del PS...
chiaramente IMHO... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

secondo me ti pregiudica la stabilita' sul dritto... naturalmente IMHO...

Come la mettiamo Ste'? :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”