ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
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Peg81
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Messaggio da Peg81 »

sta mattina di corsa a Palestrina per farmi cambiare la catena! il bello mi aveva dato una senza orig e mestamente 110 euri erano pure troppi secondo me! sostituito corona originale e catena sempre TSUBAKI MX OMEGA SERIES SEALES ORING CHAIN con falza maglia!
controllatata la catena vecchia (originale) gli oring finiti e i perni pieni di rugine! avevano un sacco di gioco ecco perche' toccava sulla ruota anche se la tiravi!
la moto adesso va una spada e si sono ridotte anche le vibrazioni!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

Peg eri tu la PS grigia che abbiamo incontrato stamattina?
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Peg81
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Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:Peg eri tu la PS grigia che abbiamo incontrato stamattina?
no stefano! la mia peg era ferma sul cavalletto! :D
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allerona biker
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Messaggio da allerona biker »

come avete visto sabato la catena ha iniziato a rosicare la spalla della gomma... quando porto la moto a cambia la gomma voglio far controllare l'allineamneto della ruota dal meccanico come aveva fatto l'altra volta (due righe di alluminio con gli elastici sulla gomma dietro).
magari mi faccio tendere la catena perchè come avete visto oltre a mangiare la gomma lima anche il telaietto là dietro al cambio....
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Factory08
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Messaggio da Factory08 »

Aggiungo il risultato del mio primo "test" in due, ai fini di questo post:
passeggero 50-55 kg, Diablo di serie, taratura standard dell'ammortizzatore, pressione di 2.1 all'anteriore e 2.4 al posteriore, che effettivi (il mio manometro sballa di circa 0.2) dovrebbero essere 1.9 e 2.2, come da libretto

NESSUN SEGNO DI SFREGAMENTO SULLA GOMMA POSTERIORE

Che sollievo!
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Redert
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Messaggio da Redert »

Factory08 ha scritto:Aggiungo il risultato del mio primo "test" in due, ai fini di questo post:
passeggero 50-55 kg, Diablo di serie, taratura standard dell'ammortizzatore, pressione di 2.1 all'anteriore e 2.4 al posteriore, che effettivi (il mio manometro sballa di circa 0.2) dovrebbero essere 1.9 e 2.2, come da libretto

NESSUN SEGNO DI SFREGAMENTO SULLA GOMMA POSTERIORE

Che sollievo!
Quanti km hai percorso???
Quello che siamo riusciti a capire, quando ci siamo visti sabato con gli altri, è che i segni cominciano a uscire dopo parecchi km percorsi a velocita elevate (tipo 120 Km).Chiaramente Fedro ci faceva notare che lui con i miliardi di km percorsi non ha mai avuto il problema...Quindi abbiamo anche il dubbio che non tutte le pegaso soffrano del morbo della "catena affamata" :roll:
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

io adesso devo levarmi la curiosità di vedere il pignone...
dopo quello che ha detto renero non vorrei che veramente è un errore di montaggio... :o
e tenendo conto che fedro ha il pignone non originale, non vorrei che il nostro problema stesse proprio li.. :roll:
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Messaggio da Redert »

+ che altro bisogna vedere se qualcuno che ha sostituito il pignone (tipo Kenny) ha tale problema...
Se tu smonti il pignone come fai a capire se è stato montato male???
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

Redert ha scritto:+ che altro bisogna vedere se qualcuno che ha sostituito il pignone (tipo Kenny) ha tale problema...
Se tu smonti il pignone come fai a capire se è stato montato male???
più che altro vorrei vedere se ha il verso... :roll:
tipo se c'è la possibilità di montarlo in entrambi i lati, ma con distanze di lavoro diverse, dovute ad un (eventuale, vedi RSV, Caponord) pignone asimmetrico... :roll:
boh... ormai vado a tentativi... :-?
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Messaggio da Peg81 »

Redert ha scritto:+ che altro bisogna vedere se qualcuno che ha sostituito il pignone (tipo Kenny) ha tale problema...
Se tu smonti il pignone come fai a capire se è stato montato male???
io ho risolto! catena nuova e corona! dandoci sotto come un matto la catena non tocca sulla ruota, cosa che prima avevo riscontrato con catena usurata!

a lo dicevo anche con fedro non fidatevi delle tacche sul forcellone! usate un metro o uno spessimetro! puo darsi che il problema sia li! che la ruota non sia allineata!
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Messaggio da allerona biker »

lo dicevo io....
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Messaggio da stefanoboa »

non voglio fare il gufo... :-?
ma ormai è noto che non è una soluzione definitiva, a meno che non pensiate che sia normale cambiare il trittico catena-corona-pignone ogni 10-12.000 km.. :roll:
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Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:non voglio fare il gufo... :-?
ma ormai è noto che non è una soluzione definitiva, a meno che non pensiate che sia normale cambiare il trittico catena-corona-pignone ogni 10-12.000 km.. :roll:
come stanno messi gli oring? la mia cacciava rugine da ogni parte! e i giunti avevano un gioco da paura! :o
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Messaggio da stefanoboa »

la mia invece sembra essere in ottimo stato, così come la corona e il pignone.. :roll:
boh... ripeto, non voglio gufare.. ma non sembra che cambiando la catena spariscano i problemi...
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Messaggio da allerona biker »

a me si è logorata col viaggio in autostrada... quando son partito sabato mattina per scendere a roma nn era nelle condizioni in cui l'avete vista, ed al ritorno era anche peggio (la gomma).
ho paura che presto dovrò cambia catena perchè all'esterno (dove struscia sul telaio) è sempre più consumata.....
porca pupazza!
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