Aprilia Dorsoduro
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
CAPOSCIMMIA
PORCA TROISCAMarkil ha scritto:Eccomi uhauhauhauau
è BELLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Riapro:
'stanotte ho sognato della SMV750
nn mi ricordo bene
(l'avevo in prova ed era tutto un gran guidare x portare diverse moto da dx a sx, ma alla fine sempre su di lei stavo...)
al risveglio ero sfracco ma in qualche modo felice...
...un po' come quando, decenni fa, sognai di Bo Derek
che dite:
e' grave?
...voglio dire:
Bo nn l'ho mai avuta ...che sia 1 premonizione?
...cmq devo essermi sparato sui 7000 km in sogno, visto che sono arrivato fino a Roma passando da Nizza
'stanotte ho sognato della SMV750
nn mi ricordo bene
(l'avevo in prova ed era tutto un gran guidare x portare diverse moto da dx a sx, ma alla fine sempre su di lei stavo...)
al risveglio ero sfracco ma in qualche modo felice...
...un po' come quando, decenni fa, sognai di Bo Derek
che dite:
e' grave?
...voglio dire:
Bo nn l'ho mai avuta ...che sia 1 premonizione?
...cmq devo essermi sparato sui 7000 km in sogno, visto che sono arrivato fino a Roma passando da Nizza
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9431
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
fedro69 ha scritto:secondo me 2-3 cm x lato nn rovinano la linea
e darebbero lo spazio necessario x quei 4-5 litri che le mancano...
anche una gobbetta sopra il serbatoio ci starebbe tutta senza farsi notare
Dovrebbero investire in un nuovo stampo x il serbatoio invece che in 1 versione "Factory", che se poi la fanno come il PSFactory e' + 1 presa in giro che nn valore aggiunto, chiaramente IMHO
sui 20 km/l ho i miei dubbi
condivido ...serbatoiello...un po rally style...
dai che c'è vo...un pelo di protezione davanti....
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Vi interessa una DD ? bene, questo la vende già, con 7500 rune ve la portate a casa.
http://dorsoduro.forumup.it/viewtopic.p ... =dorsoduro
http://dorsoduro.forumup.it/viewtopic.p ... =dorsoduro
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- reno4
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 12:03
- Moto: Pegaso Strada 06
- Località: Terni
Prova DD.
Da Orvieto Scalo a salire verso Colonnetta di Prodo e viceversa,
(bella strada tutta curve).
Dopo 42.000 km sopra la Pegaso Strada, chiaramente tutte le sensazioni descritte sono da intendersi riferite ad essa e non in termini assoluti.
Parto e sento subito la sella più dura, sfioro il freno davanti per provare, ammazza quanto inchioda.
Inizio la salita, metto le marce senza tirare, bello il sound, il cambio è morbido e preciso sia a mettere che a scalare, la frizione solo un pò più dura, il motore è regolare, non sento nessun ritardo nella risposta dell'accelleratore, il freno motore è meno marcato.
la PS è più difficile da gestire, è scorbutica, è cattiva.....mi piace per questo sulle strade di montagna.
Prendo un pò di coraggio e apro il gas con più decisione......
Un nuovo mondo si apre davanti a me..... fantastico.....
Non sembra nemmeno di andare forte , la curva arriva veloce, freno molto presto, continuo a salire,faccio una serie di curve, il motore riprende bene, sembra più agile della mia (monto 120/65 e le M3 stanno alla frutta), la posizione di guida è più sulla ruota davanti e le gambe sono meno piegate, per il peso non noto differernza.
Tornando indietro, nella discesa, inizio a prendere confidenza con il freno davanti, mi sento un pò più sciolto, le sospensioni mi sembrano ok ma dovrei fare molti più km per capirla meglio, non voglio scendere!
Purtroppo sono andato decisamente piano , ci metto del tempo a prendere confidenza, a sentirmi sicuro, con un mezzo nuovo.
Ho provato solo la mappa turing , mi è bastata....
Da Orvieto Scalo a salire verso Colonnetta di Prodo e viceversa,
(bella strada tutta curve).
Dopo 42.000 km sopra la Pegaso Strada, chiaramente tutte le sensazioni descritte sono da intendersi riferite ad essa e non in termini assoluti.
Parto e sento subito la sella più dura, sfioro il freno davanti per provare, ammazza quanto inchioda.
Inizio la salita, metto le marce senza tirare, bello il sound, il cambio è morbido e preciso sia a mettere che a scalare, la frizione solo un pò più dura, il motore è regolare, non sento nessun ritardo nella risposta dell'accelleratore, il freno motore è meno marcato.
la PS è più difficile da gestire, è scorbutica, è cattiva.....mi piace per questo sulle strade di montagna.
Prendo un pò di coraggio e apro il gas con più decisione......
Un nuovo mondo si apre davanti a me..... fantastico.....
Non sembra nemmeno di andare forte , la curva arriva veloce, freno molto presto, continuo a salire,faccio una serie di curve, il motore riprende bene, sembra più agile della mia (monto 120/65 e le M3 stanno alla frutta), la posizione di guida è più sulla ruota davanti e le gambe sono meno piegate, per il peso non noto differernza.
Tornando indietro, nella discesa, inizio a prendere confidenza con il freno davanti, mi sento un pò più sciolto, le sospensioni mi sembrano ok ma dovrei fare molti più km per capirla meglio, non voglio scendere!
Purtroppo sono andato decisamente piano , ci metto del tempo a prendere confidenza, a sentirmi sicuro, con un mezzo nuovo.
Ho provato solo la mappa turing , mi è bastata....
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
- Località: Novara
Oggi ho provato la DD.
Ecco le mie impressioni, ovviamente riportate in paragone al mio Factory,
1) motore
Decisamente più potente, è ovvio: allunga bene, ma il ride-by-wire si sente, sotto forma di un certo ritardo di risposta, sopratutto con le mappe touring e rain.
Spinge meno sotto, ma passati i 4.000 non c'è storia: va.
La moto in prova sembrava avere un minimo irregolare, forse per colpa del primo tagliando ancora da fare (a 2.200 km!).
Di freno motore ce n'è molto più del K950SM, a quanto mi ricordi.
Prende giri più velocemente del PS, in folle.
2) cambio un pò impreciso, soprattutto negli alti rapporti: ho sfollato diverse volte tra terza e quarta e tra quarta e quinta.
3) retrotreno un pò "ballerino", mi sembra. Affrontando una rotonda un pò decisi mi sembrava che saltellasse-oscillasse un pò. Il K950SM non me lo ricordo così: sarà l'ammortizzatore laterale? Boh.
Davanti, invece, sembra un pò più piantata del PS, ma mica poi tanto.
4) freno anteriore troppo spugnoso e con corsa troppo breve, per i miei gusti: funziona a dovere, ma rispetto alla mia pompa radiale manca di sensibilità e di prontezza di risposta.
5) sound: accattivante, ma il rombo del mio mono con gli Akra stappati a metà mi piace molto di più.
6) sella più dura nella parte verso il serbatoio, ma pensavo desse più fastidio, invece sono sceso dopo 45 minuti senza riportare nessuna sensazione differete al deretano.
Insomma, a dirla tutta non mi ha impressionato granchè (allungo a parte).
Per fortuna ad Aprile non ho aspettato la DD ed ho preso il Factory, mi piace di più esteticamente, come sound e come guida. Per me PS - DD finisce 1-0
Ecco le mie impressioni, ovviamente riportate in paragone al mio Factory,
1) motore
Decisamente più potente, è ovvio: allunga bene, ma il ride-by-wire si sente, sotto forma di un certo ritardo di risposta, sopratutto con le mappe touring e rain.
Spinge meno sotto, ma passati i 4.000 non c'è storia: va.
La moto in prova sembrava avere un minimo irregolare, forse per colpa del primo tagliando ancora da fare (a 2.200 km!).
Di freno motore ce n'è molto più del K950SM, a quanto mi ricordi.
Prende giri più velocemente del PS, in folle.
2) cambio un pò impreciso, soprattutto negli alti rapporti: ho sfollato diverse volte tra terza e quarta e tra quarta e quinta.
3) retrotreno un pò "ballerino", mi sembra. Affrontando una rotonda un pò decisi mi sembrava che saltellasse-oscillasse un pò. Il K950SM non me lo ricordo così: sarà l'ammortizzatore laterale? Boh.
Davanti, invece, sembra un pò più piantata del PS, ma mica poi tanto.
4) freno anteriore troppo spugnoso e con corsa troppo breve, per i miei gusti: funziona a dovere, ma rispetto alla mia pompa radiale manca di sensibilità e di prontezza di risposta.
5) sound: accattivante, ma il rombo del mio mono con gli Akra stappati a metà mi piace molto di più.
6) sella più dura nella parte verso il serbatoio, ma pensavo desse più fastidio, invece sono sceso dopo 45 minuti senza riportare nessuna sensazione differete al deretano.
Insomma, a dirla tutta non mi ha impressionato granchè (allungo a parte).
Per fortuna ad Aprile non ho aspettato la DD ed ho preso il Factory, mi piace di più esteticamente, come sound e come guida. Per me PS - DD finisce 1-0
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
- Località: Malnate - VA
questa in vendita su moto.it è spettacolare.... ma il rpezzo è da pazzi!!
Accessori: SPECIAL DORSODURO "STARS & STRIPES"
MOTO NUOVA ANCORA DA IMMATRICOLARE
KIT AMMORTIZZATORE REGOLABILE € 600,00
KIT CORONA IN ERGAL ANODIZZATA € 100,00
KIT CATENA COLOR ORO € 120,00
KIT FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO € 965,00
KIT TAMPONI ANTICADUTA € 79,00
KIT LEVA FRENO € 79,00
KIT LEVA FRIZIONE € 79,00
PORTATARGA REGOLABILE € 169,00
COPERCHIO SERBATOIO OLIO FRENO € 47,00
COPERCHIO SERBATOIO OLIO FRIZIONE € 47,00
SPECCHIO DX IN ALLUMINIO OMOL. € 169,00
SPECCHIO SX IN ALLUMINIO OMOL. € 169,00
CERCHIO ANTERIORE FORGIATO ORO € 780,00
CERCHIO POSTERIORE FORGIATO ORO € 890,00
VERNICIATURA “STARS & STRIPES” € 1200,00
PREZZO DI VENDITA € 14.650,00
Accessori: SPECIAL DORSODURO "STARS & STRIPES"
MOTO NUOVA ANCORA DA IMMATRICOLARE
KIT AMMORTIZZATORE REGOLABILE € 600,00
KIT CORONA IN ERGAL ANODIZZATA € 100,00
KIT CATENA COLOR ORO € 120,00
KIT FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO € 965,00
KIT TAMPONI ANTICADUTA € 79,00
KIT LEVA FRENO € 79,00
KIT LEVA FRIZIONE € 79,00
PORTATARGA REGOLABILE € 169,00
COPERCHIO SERBATOIO OLIO FRENO € 47,00
COPERCHIO SERBATOIO OLIO FRIZIONE € 47,00
SPECCHIO DX IN ALLUMINIO OMOL. € 169,00
SPECCHIO SX IN ALLUMINIO OMOL. € 169,00
CERCHIO ANTERIORE FORGIATO ORO € 780,00
CERCHIO POSTERIORE FORGIATO ORO € 890,00
VERNICIATURA “STARS & STRIPES” € 1200,00
PREZZO DI VENDITA € 14.650,00
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
- Località: Firenze