Telepass e porta oggetti

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Redert ha scritto:c'era addirittura un conversione ad U con un 4 assi (autoarticolato).
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

che sensori di mmerda.... :ridi:

scusate ma era il caso di dirlo...

anche perchè proprio ieri sentivo che in francia l'autostrada per le moto costa meno...
noi invece paghiamo lo stesso pedaggio e poi arrivano pure le fatture con dati allucinanti!!! bah.... :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
patrol3000
NIUBBO
NIUBBO
Moto: TUONO V4 1100 FACTORY

TELEPASS NEL PORTA OGGETTI

Messaggio da patrol3000 »

Ciao Ragazzi.
Anch'io all'inizio avevo difficoltà con il TELEPASS ma ora ho risolto al 100%!!!!!
Ho messo nello sportello superiore della gomma piuma che tiene gli oggetti al suo posto (senza farli più muovere) quando è chiuso lo sportello.
ORA IL TELEPASS FUNZIONA SEMPRE E PERFETTAMENTE!!!
Spero di essere stato utile a qualcuno.
:salta:
Ciao a tutti.
Mario
ALLEGO IMMAGINI:

Immagine
Immagine
-------------------------------------
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da funoxt »

Io lo uso e solo la prima volta non ha funzionato , perchè lo avevo messo al contrario, poi guardando il contenitore apposito per moto ho capito che bisogna girarlo come se fosse attaccato al vetro ,come lo usa patrol è corretto.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Anche il mio telepass era aggangiato allo sportellino suoeriore con la mezzaluna fornita...
Il problema è dei sensori che devono dialogare con il telepass, non si attivano perchè a volte non rilevano l'ingresso della moto nel casello.
patrol3000
NIUBBO
NIUBBO
Moto: TUONO V4 1100 FACTORY

TELEPASS

Messaggio da patrol3000 »

:incavolato:
APRILIA DEVI FARE LA PEGASO PIU' PESANTE!!!!!!!!
COSI' NON ABBIAMO PIU' PROBLEMI CON IL TELEPASS!!!!
:wink:

-----
Schezi a parte da quando ho messo la gomma piuma, che magari riduce anche le vibrazioni al telepass, funziona sempre.
Prendo l'autostrada 2 volte al giorno per recarmi al lavoro.
CIAO A TUTTI.
MARIO
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

Redert ha scritto:Anche il mio telepass era aggangiato allo sportellino suoeriore con la mezzaluna fornita...
Il problema è dei sensori che devono dialogare con il telepass, non si attivano perchè a volte non rilevano l'ingresso della moto nel casello.
Io devo dire che il telepass e l'antenna gps hanno sempre funzionato.
Non ho neanche fatto attenzione al verso di come l'ho messo nel cassettino...sarò stato fortunato??
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
ivanbangbus
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ivanbangbus »

Immagine
Io ho installato il portatelepass GIVI. Personalmente lo trovo ingombrante sul manubrio infatti tornato dalle vacanze troverò una soluzione alternativa...
Premetto che il telepass ce l'ho da qualche gg e non l'ho ancora usato ma nel momento in cui l'ho richiesto mi hanno fatto compilare un foglio: "modulo di adesione al servizio telepass moto" che devo tenere sempre con me a bordo. C'è scritto di transitare solo nelle porte "telepass" con la segnaletica di una motocicletta stilizzata. Se in questo caso non si dovesse alzare la sbarra (che anche da chiusa ha lo spazio per far passare una moto) bisogna comunque passare. Se mi dovesse fermare la polizia stradale o mi dovesse arrivare la multa a casa con questo foglio ho il diritto di non pagare.
!!!Attenzione!!!: da contratto se al casello non c'è una porta con il contrassegno per i motocicli invece...
...BISOGNA FARE LA FILA !!! :uaaahh:
Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

ciao io sono andato qualche giorno fa al punto blu...per inserire la targa della moto sul telepass...e mi hanno detto che praticamente il telepass per le moto è ancora in via sperimentale...quindi probabilmente non funzionerà sempre...in più mi hanno fatto firmare un foglio...dove con un sorriso mi hanno detto..."SE LA SBARRA NON SI ALZA E TI PRENDE UN TIR SONO CAZZI TUOI" firmando questo foglio ci togli ogni responsabilità...poichè per il ministero dei trasporti il telepass sulla moto non è ancora riconosciusto ma la scoietà autostrade sotto tua responsabilità lo rilascia...chiaramente io ho risposto...foglio o non foglio...se mi prende un tir in moto sono comunque cazzi miei,di sicuro!!!!

Ps: non è colpa del portaoggetti...e l'importante mi hanno detto è nn tenerlo addosso
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Io il telepass è da un bel pò che non me lo porto neache dietro...
Cosa succede?
Per la metà delle volte il mi arriva comunque da pagare perche tanto mi prendono la targa sia in entrata che in uscita...
Nell'altra metà non mi arriva niente da pagare, e per fortuna di solito mi succede quando faccio i viaggi lunghi ( quando siamo andati in francia per esempio).
Solo una volta mi è arrivata una lettera dall'autostrade perchè loro avevano registrato l'uscita ( carpi per l'esatezza, si andava alla motocinghialata), ma non avevano registrato l'entrata...quindi io collegandomi sul loro sito gli ho comunicato l'entrata. stop...mai avuto altri problemi.

L'unica cosa che consiglio di fare, se volete fare come faccio io, e di far passare gli eventuali autoveicoli che vi stanno dietro prima del casello, perchè quando non si apre a me non si apre neanche a quelli che mi stanno dietro...sapeste che inchiodate... :giullare: insomma per evitare che qualcuno si faccia del male usate la testa, tanto qualche deficente che passa sulla corsia telepass a 80 l'ora lo troverete di sicuro prima o poi. :evil:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

non riesco a capire tutti questi problemi con il telepass e con tutte quelle minchiate sul peso che state dicendo! :roll:

Seguite le regole che vi danno quando firmate le varie carte e vi assicuro che il telepass funziona nel 100% dei casi!
Io lo tengo nel taschino della giacca posizionato come descritto e non ha funzionato una sola volta... quando non era posizionato come consigliato... cioè ribaltato, seppoi ve lo volete tenere tra le chiappe e pretendere che funzioni, evitate di scrivere minchiate sui forum.
Io lo trovo comodissimo. Se volete muovere una critica al sistema telepass, questa può riguardare solo il sistema di segnalamento delle uscite 'dedicate' alle moto che è solo disegnato per terra e non sui cartelli in alto.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

la lettura avviene anche a terra, dove ci sono due barre che leggono il passo! siccome la nostra moto e' leggera a volte e' capitato anche a me nella corsia a casse a pagamento atuomatico che la macchinetta non leggeva il mio arrivo, e ho dovuto chiedere l'intervento dell'operatore pr chiedere l'accensione e mettere il bigletto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Non è una questione di peso. Lw bande che vedi in terra sono magnetiche, cioè sentono la massa ferrosa del veicolo che sta passando.
Ce l'ho anche io in ditta sta banda per aprire il cancello in uscita, fatto sta che
la pegaso non apre il cancello, mentre il mio vecchio pantheon si...il pantheon
pesa una cinquantina di kg meno della pegaso...
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

salvadi ha scritto:non riesco a capire tutti questi problemi con il telepass e con tutte quelle minchiate sul peso che state dicendo! :roll:

Seguite le regole che vi danno quando firmate le varie carte e vi assicuro che il telepass funziona nel 100% dei casi!
Io lo tengo nel taschino della giacca posizionato come descritto e non ha funzionato una sola volta... quando non era posizionato come consigliato... cioè ribaltato, seppoi ve lo volete tenere tra le chiappe e pretendere che funzioni, evitate di scrivere minchiate sui forum.
Io lo trovo comodissimo. Se volete muovere una critica al sistema telepass, questa può riguardare solo il sistema di segnalamento delle uscite 'dedicate' alle moto che è solo disegnato per terra e non sui cartelli in alto.
scusa salvadi ma non capisco tutta sta "aggressività" :o
mi sembra lecito chiedersi come mai se uno tiene il telepass in un posto dove dovrebbe funzionare (portaoggetti) e non "tra le chiappe", la sbarra non si apre, soprattutto quando allo stesso casello, in uscita ti riconosce e qualche ora dopo all'ingresso no (successo a me giusto 3 giorni fa e il telepass era posizionato stabilmente sempre allo stesso modo).. :roll:
scusa ma non mi sembrano proprio minchiate, ma semplici domande...
se poi non è lecito nemmeno farle.. che azzo esistono a fare i forum? :o
:roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn ti preoccupare Ste':
nulla di personale, e' solo 1 disguido informatico:
Salvadi' voleva impostare il modo "Your Apps" x semplificare la scrivania,
solo che il Compi ha attivato il modo "Up Yours" x il controllo ortografico! :giullare:

appena Salvadi' usera' 1 Mac :tie: sara' in grado di usare le proprie parole e vedrai che tutto si chiarira'! :ok: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

Sapete cos'è il bello?
Che quando ho inserito la targa della moto qualche giorno fa sul telepass...quello del punto blu...mi ha proprio detto di non tenerlo addosso che sicuramente non funziona....mmmmmh :roll:
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”