Per Fiore -> secondo tagliando Caponord

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Per Fiore -> secondo tagliando Caponord

Messaggio da ALEX (LI) »

Ciao Fiore, penso la cosa interessi anche altri, quindi la posto qui: mercoledì ho il secondo tagliando della mia Caponord Rally Raid, la moto ha solo due difetti, il primo è l'indicatore del carburante che non arriva più al massimo e a volte accende senza motivo la spia della riserva, il secondo, molto più fastidioso, è dovuto al fatto che in fase di cambio marcia il motore rimane accelerato fino a oltre 5000 giri, lo fa maggiormente a freddo, ma si presenta anche a caldo, stranamente il fenomeno è andato ad aumentare mano a mano che il chilometraggio aumentava......

Hai delle indicazioni da darmi in modo da avere un minimo di competenza parlando con il mio meccanico? Per la segnalazione del pieno mi ha detto che potrebbe essere la sonda nel serbatoio e/o lo strumento, per il motore accelerato non si è sbilanciato, ha detto vediamo, e questo mi preoccupa un pochetto.... :D

Ti ringrazio anticipatamente per eventuali consigli che potrai darmi.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
victor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 23 novembre 2003, 17:09
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da victor »

in attesa della risposta di Fiore potrei ipotizzare che il motore rimane accelerato a causa del corpo farfallato, che stenta a chiudere per colpa degli attriti. Basta che le farfalle rimangano aperte di qualche grado e il motore non decellera. Potresti provare con moto in folle ad accelerare fino a 7000 rpm e chiudere velocemente la manopola del gas. Se il numero dei giri cala lentamente, con ritardo rispetto alla chiusura della manopola, è un problema del corpo farfallato.
Se invece, in folle, scende velocemente potrebbe essere un problema del motorino passo passo. Prova, in folle, ad accelerare e decellerare varie volte in modo che il motorino passo-passo si adegui alle condizioni ambientali.
Saluti
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Alex per capire se il piblema è meccanico o elettronico ci vuole la moto.......per email vai a rischio di sparare cavolate o fai supposizioni.
Idem per quanto riguarda i livello........meccanicamente potrebbe essere o la sonda dentro il serbatoio che da un impulso sbagliato,oppure la sonda da il segnale giusto ma chi lo riceve lo legge errato.............. mi ci vorrebbero gli OHM di restistenza per capire qual'è il problema di entrambi i componenti........

Ciao Fiore
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Vi ringrazio entrambi per la risposta, vi farò sapere allora come è andata....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”