Ragazzi ho un problema, ieri sera in occasione della sostituzione delle pastiglie del freno anteriore ho anche deciso di dare una pulitina alla pinza.
Mentre mi accingevo a svitare i bulloni che ancorano la pinza alla forcella uno di questi si è "abbondantemente" spanato, forse l'eccessivo serraggio o il normale bloccaggio dovuto alle sollecitazioni.
La cosa sconcertante è che il bullone si è spanato utilizzando una chiave esagonale da 13 che quindi faceva pressione su tutti gli spigoli.
A questo punto l'esagonale gira quasi a vuoto non trovando più nessuno punto su cui applicare la forza.
Che mi conssgigliate di fare?
Le pasticche sono quasi finite ed ho una relativa urgenza di svitare quel bullone e sostituirlo con uno di migliore fattura.
Pensavo una cosa e vorrei condividerla con voi:
Qualora non fosse possibile svitare il bullone sarebbe possibile sfilare la gomma anteriore e, svitando il bullone superiore che ancora la pinza, applicare una forza in senso orario sulla pinza per "smuovere" il bullone inferiore affinchè cominci a svitarsi (ovvimante senza mandare troppo in tesnione il tubo idrauilico del freno).
Aiutoooooooo!