Attrezzi in dotazione

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B.Luke
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Attrezzi in dotazione

Messaggio da B.Luke »

Salve a tutti!!
Ho finalmente acquistato il "baulone" della givi :salta: e nel montarlo ho usato per la prima volta gli attrezzi che la mamma aprilia ci fornisce con la moto.
Per togliere i bulloni originali e mettere quelli givi ho dovuto utilizzare la 10 a tubo e meraviglia delle meraviglie.....mi si spana... :evil:
Eccheccaz....ma possibile!?!?!?
Certo che a prima vista non sembrano molto solide...ma spanarsi al primo giro mi sembra troppo....
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esagoo
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Messaggio da esagoo »

Eh che sono di pongo? :o ....premetto che non le ho mai usate....mha in effetti non mi sembrano molto solide nemmeno a me!

Bye
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Moma
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Messaggio da Moma »

Luca, io penso che la 10 a tubo non fosse adatta a "smollare" la coppia di serraggio che hanno le viti che hai dovuto togliere (e da essere sostituite dal kit GIVI che ha invece l'esagoo....opss, scusate l'esagono classico delle brugole.

Io ricordo di averlo fatto con una 10 a bussola, che ha ovviamente una consistenza ben diversa dall'utensile tubolare.

Poi, per carità, non saranno utensili della USAG, BETA o PASTORINO, ma per gli interventi di emergenza credo possano bastare.
Per la manutenzione, niente é meglio della "cassetta dei ferri" di cui tutti (chi più o chi meno) ci siamo corredati nel tempo..... :buonanotte:
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PIPPINO
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Messaggio da PIPPINO »

B.,
le viti Aprilia non sono il massimo di robustezza e se non usi chiavi buone ed un pò di attenzione le rovini con una certa facilità.

Se ti può rallegrare, quanto monteremo l'allarme dovremo tirare giù tutto e se vuoi portare il led sulla plancia, anche il serbatoio, ma stai tranquillo ho fatto fare a moma una assicurazione sui disastri.

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Porcocicci
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Messaggio da Porcocicci »

La prima (ed unica!) volta che ho PROVATO ad utilizzare le chiavi in dotazione è stato quando dovevo regolare il gioco della catena.
Beh, con la sola forza delle braccia mi si è spezzata di netto la chiave per il bullone posteriore... poi leggo sul libretto e con mio "stupore" mi accorgo che è addirittura specificato che le chiavi in dotazione non sono coperte da garanzia... :tie: :tie: :tie:

mettiamola così, ora la mia capo è più leggera di 100 gr. circa... :salta:
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ALEX (LI)
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Messaggio da ALEX (LI) »

Boh?!? Che sulla Caponord RR siano diverse :o Io ci ho fatto un pò di tutto, smontato protezioni e serbatoio per pulire il filtro aria, regolata la tensione della catena, ...... E non ho rilevato alcun problema! :D
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Radarman
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Messaggio da Radarman »

Porcocicci ha scritto:La prima (ed unica!) volta che ho PROVATO ad utilizzare le chiavi in dotazione è stato quando dovevo regolare il gioco della catena.
Beh, con la sola forza delle braccia mi si è spezzata di netto la chiave per il bullone posteriore... cuttone
Caspita, non è successo solo a me allora! :o :o

Solo che a me la moto è anche quasi caduta dal cavalletto da officina per lo spostamento provocato!!!
O meglio, si è sganciato da un lato ed avevo il forcellone rigato (Parlo della prima caponord!)

Il giorno dopo ho speso una cifra per acquistare una 23' con gli "attributi a spigoli vivi"

Un saluto
Radarman.....

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Dominator
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Messaggio da Dominator »

Io non ho una chiave ad occhiello abbastanza grossa, e uso la chiave in dotazione con tanto di prolunga per smollare il dado della ruota dietro, operazione fatta già 4 volte senza problemi. Nelle due volte che ho smontato quasi completamente la moto, ho utilizzato spesso anche le brugole in dotazione con ottimi risultati.

Il Kit mi sembra abbastanza solido, anche se non può sostituire la mia officina. In occasione della gita in friuli, abbiamo utilizzato il mio kit per un paio di microinterventi "al volo"
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
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ALEX (LI)
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Messaggio da ALEX (LI) »

Meno male che ho letto anche il tuo post Dominator, altrimenti mi sembrava di essere un "marziano" :D

A proposito: ieri ritirata moto dal tagliando degli 8500Km, spesa totale 80€, il filtro dell'aria lo avevo gia pulito io e la catena era gia stata regolata da me, quindi sono stati fatti i soliti interventi: cambio olio, filtro, .... Le pasticche dei freni erano a posto.
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Gillo
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Messaggio da Gillo »

Che bello, io fortunatamente fin'ora ho usato solo le chiavi a brugola per togliere la sella quando vado da Fiorenzo, per togliere il parabrezza quando lo lavo e per aprire la scatola dei fusibili quando me ne salta uno.
Mai nessun problema... hehe.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
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paolo299
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Messaggio da paolo299 »

ragazzi consiglio spassionato: usate sempre utensili professionali, costano di più ma vi risparmiano un sacco di possibili grane (parlo per mie passate esperienze negative). Un mio vecchio capoofficina diceva sempre che giudicava la bontà di un manutentore dalla cassetta degli attrezzi . . .


Ciao!
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Moma
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Messaggio da Moma »

Porcocicci ha scritto:La prima (ed unica!) volta che ho PROVATO ad utilizzare le chiavi in dotazione è stato quando dovevo regolare il gioco della catena.
Beh, con la sola forza delle braccia mi si è spezzata di netto la chiave per il bullone posteriore... poi leggo sul libretto e con mio "stupore" mi accorgo che è addirittura specificato che le chiavi in dotazione non sono coperte da garanzia... :tie: :tie: :tie:

mettiamola così, ora la mia capo è più leggera di 100 gr. circa... :salta:
Oggi ho spezzato di netto la chiave da "26" in dotazione. La Caponord non si spezza! Battute a parte, volevo regolare la catena in un "improvvisata" e non avevo le bussole disponibili.
Probabilmente perché (come purtroppo spesso accade) il mecca o il gommista serra il dado oltre il valore di coppia, la lega dell'attrezzo fà il resto. Peccato che la sola chiave non sia disponibile come ricambio ma tutto il "saccoccetto". Proverò a cercarla....
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Messaggio da Moma »

Oggi ho acquistato da un demolitore il kit attrezzi di una Caponord andata alle fiamme (indovinate un pò la causa...) ivi compresa la "26" originale che era in realtà l'unica chiave che mi serviva. Ho pagato 10 Euro, gli attrezzi non erano mai stati usati (la Caponord prese fuoco nel 2001 a 6 mesi di vita). Aprilia non fornisce solo la chiave, ma tutta la "saccoccetta" a 26 Euro + IVA!!!!

Ovvio che se non l'avessi trovata in questa circostanza avrei meglio speso 12 Euro per una "26" con i controfiocchi.

Lamps.
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Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto:Oggi ho acquistato da un demolitore il kit attrezzi di una Caponord andata alle fiamme (indovinate un pò la causa...) ivi compresa la "26" originale che era in realtà l'unica chiave che mi serviva. Ho pagato 10 Euro, gli attrezzi non erano mai stati usati (la Caponord prese fuoco nel 2001 a 6 mesi di vita). Aprilia non fornisce solo la chiave, ma tutta la "saccoccetta" a 26 Euro + IVA!!!!

Ovvio che se non l'avessi trovata in questa circostanza avrei meglio speso 12 Euro per una "26" con i controfiocchi.

Lamps.
Dove sta questo demolitore? Forse nella zona di viale P. Togliatti?

Ciao.
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Moma
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Messaggio da Moma »

Via degli Angeli (Torre Spaccata).

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