Problemi al reostato delle manopole saito? ecco la soluzione
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Problemi al reostato delle manopole saito? ecco la soluzione
Ciao ragazzi!
Oggi mi è arrivato il reostato delle manopole di Bugio.
In pratica le manopole funzionavano ormai solo o spente o alla massima potenza.
Inizio a smontare e mi accorgo che sotto sono resinate.. elimino la resina e vedo il circuitino.. l'aspetto è molto china style.. (la puzza che manda quell'isolante è insopportabile..)
svito la vitina che tiene il circuito e vado subito a vedere come sta il regolatore di tensione...
centrato subito il problema.. ci sono delle saldature fredde che a causa delle vibrazioni (anche se minime), sono dissaldati.
2 su 3 sono dissaldati.. ed ecco il motivo per il quale non vanno più.
Ora rifarò le saldature (ripasso pure le altre) e poi lo rimando a bugio così lo prova.
Consiglierei di mettere un pò di silicone o colla a caldo sul regolatore in modo da fissarlo.
SPero di essere stato utile a chi ha avuto problemi!
ciaooo
Marco
Oggi mi è arrivato il reostato delle manopole di Bugio.
In pratica le manopole funzionavano ormai solo o spente o alla massima potenza.
Inizio a smontare e mi accorgo che sotto sono resinate.. elimino la resina e vedo il circuitino.. l'aspetto è molto china style.. (la puzza che manda quell'isolante è insopportabile..)
svito la vitina che tiene il circuito e vado subito a vedere come sta il regolatore di tensione...
centrato subito il problema.. ci sono delle saldature fredde che a causa delle vibrazioni (anche se minime), sono dissaldati.
2 su 3 sono dissaldati.. ed ecco il motivo per il quale non vanno più.
Ora rifarò le saldature (ripasso pure le altre) e poi lo rimando a bugio così lo prova.
Consiglierei di mettere un pò di silicone o colla a caldo sul regolatore in modo da fissarlo.
SPero di essere stato utile a chi ha avuto problemi!
ciaooo
Marco
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
per andy: se me lo mandi te lo sistemo io 
per gialu: uhauhauhahua:D dai è facile.. con un coltello ai bordi viene via e poi la stacchi piano piano..
solo che poi va rimessa.. anzi metterei silicone e via

per gialu: uhauhauhahua:D dai è facile.. con un coltello ai bordi viene via e poi la stacchi piano piano..
solo che poi va rimessa.. anzi metterei silicone e via
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Siete dei mostri!! Che acquistoni ha fatto il forum da un po' di temo a questa parte.......!!
:tutticontenti:

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Allora......................una vegetariana senza peperoni e una diavola con la scamorza grana e origano............se riesci per le 19.15 sarebbe perfettoMarkil ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
a Vs disposizione

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
giusto per entrare in tema:Markil ha scritto:buhahuahuauha ci sei andato vicino visto che stasera ho fatto i panzerotti uauhauhahuahuauha
oggi ho avuto mia suocera a cena, e anche mio cognato.
ho preparato una insalata di polipi, pescati ieri, tagliolini al polipo con pomodorini pachino e olio del belice, involtini di maiale con ripieno alla trapanese, il tutto annaffiato da un buon prosecco di valdobbiadene per l'antipasto ed il primo, e una bottiglia di nero d'avola per il secondo.
mi sa che su aotr ci sono dei buoni cuochi

O.T.
complimenti per il lavoretto, se mi dovesse capitare simil problema avrò un dardo in + al mio arco.
notte, josé
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
dieta?Giampaolo ha scritto:Josè sempre pranzetti leggeri eh ? ma non eri a dieta ?![]()
![]()
e dove si troverebbe ssto posto?
mai stato da quelle parti, io vado sempre dove si mangia a dovere

se qualcuno vuole aggregarsi, e non mi vanto invano, gli faccio fare l'esperienza di una tavola imbandita dove i commensali non si danno il "buon appetito"
ma il "buon viaggio"
e nessuno è mai tornato scontento da questi viaggi, perlomeno quelli che organizzo a casa mia.
la prox settimana ci sarà un viaggio in marocco, cous cous, etc, chi vorrà sapere dovra solo partecipare

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: