Ciao.
Ecco fatto il tubo di mandata.
Siccome non avevo a disposizione il tubo trecciato originale che è ancora installato sulla moto, (la flangia l'ho recuperata da un amico) ho risolto il problema della protezione per il calore prodotto dal motore con una guaina corrugata con anima in alluminio usata nelle automobili per proteggere appunto i tubi in gomma appoggiati al motore. Questa soluzione per altro lascia anche un minimo di aria tra tubo e guaina e, per il fatto che l'aria è un ottimo isolante termico, genera una utile intercapedine.
Costi: Tubo ad alto spessore (con fibra tessile )per benzina + guaina = 3 Euro, crimpatura con boccole (impiegata normalmente per per oleodinamica) = 2 Euro.
In questo modo il tubo di mandata "di concorrenza", completo del raccordo avvitato al serbatoio, mi è costato circa 52 Euro

, contro i circa 120 Euro dell'originale Aprilia

, senza contare che con poco di più ho anche acquistato i raccordi per il tubo di ritorno.
Appena posso monto il tutto e inserirò le relative foto.
Spero queste informazioni vi siano utili,
Alla prossima.