Ma avete finito di cambiare gli avatar
Cosi facendo non vi riconosco al volo........e stavo pensando:"chi è questo rompiballe con la pegaso............"
Praticamente viene estratto il silenziatore meccanico che è composto da un labirinto che convoglia i gas da una camera all'altra.
Questo tipo di sistema abbatte il rumore in modo efficacissimo e non ha manutenzione da fare.
Il problema è che strozza troppo .
Al suo posto viene fatta una canna piena di buchi ricoperta da materiale fonoassorbente,poi sta all'esperienza di chi la fa di strozzarla al punto giusto per avere un buon compromesso tra rumore e prestazioni.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu ha scritto:Ma avete finito di cambiare gli avatar
Cosi facendo non vi riconosco al volo........e stavo pensando:"chi è questo rompiballe con la pegaso............"
< ... >
Siamo in pochi valenti & intrepidi Pegasati a navigare in questi mari di sil fattura burrascosi ... Nel regno dei cetacei & scimmie marine...
E per definizione siamo ... rompicojons DOC!!!
In ogni caso con buon pedigree !!!
L@mps
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Il RR incidentato, come motore, era un'altra cosa, sopra i 4000 giri il motore urlava e la potenza sentiva tutta e dopo i 6000 c'era un'altra bella spinta. Se aprivo di botto (in prima) si alzava. Questa è un po' più rilassata, non sia alza in nessun modo e non mi dà quell'impressione di progressione notevole che avevo col RR (in cui avevo messo il 17, col 16 arrivavo di botto al limitatore). Il motore della RR è lì fermo, con 25.000 km, il mio adesso ne ha 18.000: cambio, non cambio? Intanto, appena posso, faccio fare la modifica degli scarichi, poi vediamo. E se intanto scambiassi gli scarichi della mia con quelli della RR? Può essere che tra una RR 2003 e una STD 2005 ci possa essere differenza di resa degli scarichi? O è solo differenza di motore (più o meno riuscito)?
Lamps
Mah..............io credo che il motore sia identico
La marmitte dell'rr non dovrebbero essere catalizzate mentre quelle della std si,quindi se le cambi di sicuro son più stappate
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Scusate, ma la catalizata nn ha la sonda?
La mia è un 2001 nn cat ed è senza sonda, la sonda taglia parecchio, tanto è vero che con le centraline aggiuntive( P commander) bisogna staccarla......
maxbunker ha scritto:Ragazzi ...
Precisamente cosa e' stato fatto alle marmittozze ???
Sarebbe bello un report con foto ... magari illustrate con una delle signorine della EICMA.
Gianlu, in breve, quali interventi sono stati fatti ???
Me ne avanzano due della Pegaso Cube che pesano una tonnellata e sono senza catalizzatore ...
L@mps
Max
Max ma tu le vuoi montare davvero un paio di marmitozze da paura ?
Le ho !Le ho! erano per la Superpeggy
sfoglia il blog http://apriliapegasocube.blogspot.com/ e vedi se ti piacciono....e ne parliamo
Max ma tu le vuoi montare davvero un paio di marmitozze da paura ?
Le ho !Le ho! erano per la Superpeggy
sfoglia il blog http://apriliapegasocube.blogspot.com/ e vedi se ti piacciono....e ne parliamo
Grazie Giampaolo !!!
Ho letto il lavoro effettuato sulle tue marmittozze quando avevi ancora la SuperPeggy ... 8)
La mia era + curiosita' tecnica che altro ...
Al momento spendero' un po' di soldi per delle ruote tacchettate e delle protezioni varie ... e probabilmente anche per una bella assicurazione contro gli infortunii !!!
Perche' non le metti sul mercatino ? Sicuramente farai felice qualche "pegasato" !!!
Scusate l':ot: ...
L@mps
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]