kenny ha scritto:Qualcuno c'è. Anzi, uno. Vedrai che si farà vivo.
Erano addirittura allo xeno...
Eccolo qua!
So' io che mi cimento con l'illuminazione!!!
Allora io ho montato le staffe di sostegno sotto le frecce anteriori.
Avevo intenzione di montare una coppia di faretti alogeni 50 watt cadauno della HELLA.
Finitura in finto carbonio ovviamente (li fanno anche neri), visto che sulla mia PS il carbonio abbonda

In pratica i faretti son questi:
Poi mi son detto: perchè non far diventare questi Hella degli xenon?!
E così ho fatto: li ho smembrati completamente, torniti, modificati, smadonnati e fatti diventare Xenon!
Non presentano alcun problema di abbagliamento x chi viene di fronte poiché hanno le lenti poliellissoidali (quindi fascio controllato e concentrato) e in più all'interno c'è la mezza luna antiabbagliamento (volendo rimovibile... ma non conviene).
Ho quindi acquistato 2 centraline xenon con i ballast slim
e un bell'interruttore da manublrio per asservire i fari al sottochiave (così non si fanno scherzi a motore spento

) anzi ho trovato il modo per farli accendere solo a motore avviato (come l'anabbagliante di serie) visto che specie all'avvio le lampade xenon assorbono parecchi Ampere e se l'alternatore dà 1 mano alla già piccola e sacrificata batteria, è cosa buona e giusta...!!!
Ho fatto diverse prove per l'installazione, ma il fastidio maggiore me lo stanno dando i ballast!
O meglio: non trovo una sistemazione
a scomparsa delle centraline e passaggi nascosti dei cavi.
Mi rendo conto che questi ultimi 2 punti sono solo delle mie fissazioni visto che le centraline slim, per fortuna sono piccole e le si potrbbe pure montare sotto la piastra di sterzo inferiore, ma a me piace fare le cose fatte per bene (come diceva la pubblicità della Locatelli, se qualcuno se la ricorda ancora...) e vorrei quindi evitare robe a vista e cavi volanti.
Insomma è tutto pronto, appena riesco a nascondere il tutto, si illuminerà la strada a giorno, e allora saprete che sto arrivando!
