esiste il paracarene anteriore?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- NIUBBO
cavoli netspin che lavorone! io mi accontentavo di 2 faretti semplici semplici 
quando hai qualche foto dei fari montati mi fai la gentilezza di ricordarti di me e di mandarmele?
nel frattempo la stessa cosa vale per me se dovesse venirmi qualche ispirazione e soprattuto se dovesse avanzarmi dell'olio di gomito

quando hai qualche foto dei fari montati mi fai la gentilezza di ricordarti di me e di mandarmele?
nel frattempo la stessa cosa vale per me se dovesse venirmi qualche ispirazione e soprattuto se dovesse avanzarmi dell'olio di gomito

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Già provato, ma non c'è abbastanza spazio lì e urtano contro le canne delle forcelle quando si sterza...fedro69 ha scritto:netspin:
e attaccarli sui lati del canotto di sterzo?
Li' dove e' messa la ECU?
da li' i cavi li fai passare con gli altri nel rivestimento e nn si vedono...

-
Vabbè, tu puoi prendere solo una coppia di alogeni...3.2 V6 24v ha scritto:cavoli netspin che lavorone! io mi accontentavo di 2 faretti semplici semplici
Sono io che mi son voluto complicare la vita fino a questo punto.
Per le foto, se mai riuscirò a completare l'installazione, le posterò molto volentieri, a beneficio di tutti gli utenti interessati, come ho già fatto per altre modifiche apportate

-
- NIUBBO
-
Che se ne sappia qui sul forum a quanto pare sì.3.2 V6 24v ha scritto:ma finora siamo solo io e te interessati a questa modifica? nessuno l'ha ancora mai fatto?
Non mi ricordo chi aveva sostituito la lampada anabbagliante con un'equivalente xenon, ma non faretti aggiuntivi.
Io li voglio proprio!
Anche se poi la moto per la verità la sera o la notte la uso poco e niente.
Solo l'estate ovviamente...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
io xsonalmente nn ne vedo l'utilita' e le poche istallazioni che ho viste le trovavo orride
chiaramente nulla di xsonale, eeh?
sul foro inglese c'era 1 con le foto della sua Trail addobbata come un albero di Natale...
ma nn mi va di cercarle, scusate...

sul foro inglese c'era 1 con le foto della sua Trail addobbata come un albero di Natale...

-
- NIUBBO
-
Sì, sì, ho visto pure io roba da voltastomaco in giro!fedro69 ha scritto:io xsonalmente nn ne vedo l'utilita' e le poche istallazioni che ho viste le trovavo orridechiaramente nulla di xsonale, eeh?
Fari posticci grandi quasi quanto i fanali del vecchio maggiolino!!!
Ma per fortuna i faretti che ho preso della Hella sono molto piccoli e molto discreti e si intergrano alla perfezione col resto della moto.
Stando poi sotto le frecce si notano pochissimo, almeno finchè sono spenti, ovviam!

Per come la tengo, la mia PS, non potrei mai montare qualcosa che possa orripilarla!

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Re: esiste il paracarene anteriore?
Mi rendo conto ke il post è 1bel pò datato ma ho letto di un problema nel decidere dove posizionare le centraline slim e credo di poter essere utile visto e ho gia affrontato e risolto il problema circa un mese fà....in origine avevo pensato di usare una prolunga per portarle fino al sottosella ma avevo le centraline a casa nello scatolo gia da troppo tempo e ogni autoricambi consultato mi aveva detto ke anke se in relatà le prolunghe ke mi servivano esistevano loro non le trattavano e non sapevano se ordinaldole mi sarebbero effettivamente arrivate(o entro quanto!!) quindi guardando e riguardando centraline e moto mi è venuta 1idea ke inizialmente era sembrata stupida anke a me ma poi....IL CRUSCOTTO SARA' MICA VUOTO DENTRO?Mi armo degli attrezzi e smonto tutto....sorpresa è veramente vuoto,ai lati ci sono delle zone vuote ke sembrano stare li ad aspettare le ballast,nella prima prova sono riuscito a farle entrare tutte e due,ma poi ho deciso di tenerne una di risarva anke perkè la spia degli abbaglianti si incantava(ste centraline spesso danno problemi di interferenza con gli impianti originali)!Quasi dimenticavo di dire ke io gli xenon li ho montati nei fari e non su faretti esterni,anke se il mio progetto è diverso da quello di cui parlavate spero di essere stato utile!!!
PS: le ballast scaldano (non so bene quanto) specialmente le slim,quindi per scongiurare ogni riskio la mi l'ho avvolta in un materiale termico e isolata da plastike e fili originali!!!
PS: le ballast scaldano (non so bene quanto) specialmente le slim,quindi per scongiurare ogni riskio la mi l'ho avvolta in un materiale termico e isolata da plastike e fili originali!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
-
Ciao Dyd666,
anche io avevo pensato in prima battuta di mettere i 2 slim ballast proprio all'interno del cruscotto, ma mi sono fermato per 2 motivi:
1. il fissaggio delle centraline all'interno del cruscotto.
Non mi sarebbe affatto piaciuto lasciare le centraline libere di girovagare nel vano dietro il cruscotto, con alta probabilità anche che le vibrazioni avrebbero potuto far sì che si rompesse qualcosa (delle centraline o le plastiche del cruscotto)
D'altra parte è impensabile forare, imbullonare o avvitare le centraline sulle plastiche del cruscotto...
2. come dici te, le centraline scaldano davvero tantissimo!!!
Isolarle è una buona soluzione affinchè il calore non vada a squagliare cavi o le plastiche, ma significa anche IMPEDIRE il necessario e corretto raffreddamento delle centraline stesse che a questo punto, sono destinate a vita breve...
Cosa ne pensi?
anche io avevo pensato in prima battuta di mettere i 2 slim ballast proprio all'interno del cruscotto, ma mi sono fermato per 2 motivi:
Non mi sarebbe affatto piaciuto lasciare le centraline libere di girovagare nel vano dietro il cruscotto, con alta probabilità anche che le vibrazioni avrebbero potuto far sì che si rompesse qualcosa (delle centraline o le plastiche del cruscotto)
D'altra parte è impensabile forare, imbullonare o avvitare le centraline sulle plastiche del cruscotto...
Isolarle è una buona soluzione affinchè il calore non vada a squagliare cavi o le plastiche, ma significa anche IMPEDIRE il necessario e corretto raffreddamento delle centraline stesse che a questo punto, sono destinate a vita breve...
Cosa ne pensi?

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
netspin ha scritto:Ciao Dyd666,
Cosa ne pensi?
Per quanto riguarda le centraline "vaganti" ti assicuro ke quando dicevo ke lo spazio sembra fatto a posta per loro NON SCHERZAVO una volta messe li non si sono più mosse anke quando ho dovuto rimuoverle per passare meglio i fili ho dovuto perderci 1pò di tempo per sfilarle forse non te ne sei reso conto perche oltre ad averci pensato non hai provato,quindi il punto uno
è risolto.Parlando invece del punto 2 il materiale termico è stato applicato in modo da evitare contatti con le parti deteriorabili ma la centralina non è stata isolata del tutto,ha ancora lo a disposizioni fonti d'aria(che è cmq limitata perkè alla fine li è quasi tutto chiuso!!L'importante per me è salvaguardare la moto,se le centraline s rompono pazienza,tanto ormai cn quello che costano si pu fare...2centraline+2lampade+2correttori di errore 50euro!!!Per ora è gia 1mesetto ke le ho montate non siamo ancora in estate ma sta facendo gia caldo e per ora mantengono,vedremo ad agosto come va,VI FARO' SAPERE!!!!
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
ciao Dyd666 grazie per le tue infoDyd666 ha scritto:Per quanto riguarda le centraline "vaganti" ti assicuro ke quando dicevo ke lo spazio sembra fatto a posta per loro NON SCHERZAVO una volta messe li non si sono più mosse anke quando ho dovuto rimuoverle per passare meglio i fili ho dovuto perderci 1pò di tempo per sfilarle forse non te ne sei reso conto perche oltre ad averci pensato non hai provato,quindi il punto unonetspin ha scritto:Ciao Dyd666,
Cosa ne pensi?
è risolto.Parlando invece del punto 2 il materiale termico è stato applicato in modo da evitare contatti con le parti deteriorabili ma la centralina non è stata isolata del tutto,ha ancora lo a disposizioni fonti d'aria(che è cmq limitata perkè alla fine li è quasi tutto chiuso!!L'importante per me è salvaguardare la moto,se le centraline s rompono pazienza,tanto ormai cn quello che costano si pu fare...2centraline+2lampade+2correttori di errore 50euro!!!Per ora è gia 1mesetto ke le ho montate non siamo ancora in estate ma sta facendo gia caldo e per ora mantengono,vedremo ad agosto come va,VI FARO' SAPERE!!!!
pero' prima che i mod ti bacchettano presentati anche agli altri del forum! ne saranno lieti
a presto!

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
Veramente provare è stata la prima cosa che ho fatto..Dyd666 ha scritto:Per quanto riguarda le centraline "vaganti" ti assicuro ke quando dicevo ke lo spazio sembra fatto a posta per loro NON SCHERZAVO una volta messe li non si sono più mosse anke quando ho dovuto rimuoverle per passare meglio i fili ho dovuto perderci 1pò di tempo per sfilarle forse non te ne sei reso conto perche oltre ad averci pensato non hai provato,quindi il punto uno è risolto.

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
netspin ha scritto:Veramente provare è stata la prima cosa che ho fatto..Dyd666 ha scritto:Per quanto riguarda le centraline "vaganti" ti assicuro ke quando dicevo ke lo spazio sembra fatto a posta per loro NON SCHERZAVO una volta messe li non si sono più mosse anke quando ho dovuto rimuoverle per passare meglio i fili ho dovuto perderci 1pò di tempo per sfilarle forse non te ne sei reso conto perche oltre ad averci pensato non hai provato,quindi il punto uno è risolto.
Mmmmmmmmmmmmm e allora nn so proprio che dire,a me sono andate alla perfezione,anke se penso ke lascerò solo una centralina perkè anke con il correttore di errore ho notato ke certe volte la spia degli abbaglianti si incanta per qualke secondo e mi da fastidio e poi gli xeno a meno ke nn siano bi-xeno nn danno il flash iniziale perkè per scaldarsi ci mettono qualke secondo e in casi di emergenza tanti secondi non li hai!!!