Pedaline

Tutto quello che si può aggiungere...
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: Pedaline

Messaggio da Ibàn »

:paura: :paura:
pimacnrr ha scritto:
Secondo me questa moto (inteso come modello) non è SOLO diversa e vestita con le diversità di ogni proprietario...
ma anche per ogni uscita è ri-organizzabile diversamente !!
Pulita e/o sporca lo son tutte, ma quì c'è la moto che ti nutre d'emozione ad ogni occasione !

Evviva la DIVERSAMOTOCULT !! sempre più diversa, sempre più personale, sempre più CULT, ora sì che comincia il BELLO !!
RITORNIDOCET !

Seppoi nel modello, puoi COLTIVARE una limited edition !!
allora doppio divertimento !
Uhmmm in soldoni volevi dire che è un bel

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Allora caro darione, tanto per spezzare l'incantesimo...
Il paracarena c'è...
Il parafaro c'è...
Le pedaline segettate ci sono...
Mancano i tasselli... dai che poi ci si diverte! :ridi:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

Ibàn ha scritto::paura: :paura:
pimacnrr ha scritto:
Secondo me questa moto (inteso come modello) non è SOLO diversa e vestita con le diversità di ogni proprietario...
ma anche per ogni uscita è ri-organizzabile diversamente !!
Pulita e/o sporca lo son tutte, ma quì c'è la moto che ti nutre d'emozione ad ogni occasione !

Evviva la DIVERSAMOTOCULT !! sempre più diversa, sempre più personale, sempre più CULT, ora sì che comincia il BELLO !!
RITORNIDOCET !

Seppoi nel modello, puoi COLTIVARE una limited edition !!
allora doppio divertimento !
Uhmmm in soldoni volevi dire che è un bel

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare:
Mah se tu vuoi usarla da cancello fai pure ! anche questa è una possibilità se è quello che cerchi.
In effetti non capisco molto bene questa tua ingiustificata acidità, che forse è dovuta alla tua indecisione !
se hai voglia di fare il salto della quaglia..
fallo nessuno telo vieta !
Però devi ammettere che la bestiolona fà quello che gli chiedi
senza discutere o argomentare, ti trasferisce senza carrello, ti faarrampicare pure ma,
mi pare che se TU ti poni a comparazione con un diciottenne ti accorgi immediatamente che che ci sono differenze
tra i due corpi, i due modi di pensare, le aspirazioni e le possibilità di realizzo.
Dunque non c'è cancello che tenga, occorre aver presente quale parte del corpo VUOI impegnare ! :o
poi si sà che c'è anche chi GODE nella sofferenza ! :o

vedi TU, hai tutte le opzioni davanti,
però quello che fai è sicuramente necessario per TE le tue aspirazioni e soddisfazioni ! ma NON necessariamente quelle degli altri. L'importante che trovi la tua dimensione per provare l'EMOZIONE che più ti aggrada ! Ciao buona scelta ! :wink:

PS:
non so perchè, mi fai rammentare un tizio della zona di parma che per prudenza quando doveva attraversare una strada o un incrocio, senza considerare la sua precedenza, si fermava, guardava ripetutamente a DX e poi SX per diversi minuti incessanti !
poi d'improvviso partiva e patatrac !
proprio in quel momento t'arriva qualcuno e faceva ammucchiate pazzesche !
non dico altro xkè essendo un fatto vero non vorrei mai si potesse risalire al tipo.
Ti auguro di attraversare con prudenza ma anche con la necessaria decisione xkè vedi , poi il pericolo è sempre in agguato !
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

:o

GULP !!!

Ibàn, chiiiii ?????
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ibàn ha scritto::o

GULP !!!

:ridi: :ridi: :ridi:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

D@rione ha scritto:Sono contento che vi siano piaciute!!! :salta::salta:
Allora... per rispondere un po' a tutti.... paracatena e leva del cambio sono by Touratech...

Ibàm, hai perfettamente ragione, la moto è tutto tranne che "fuoristradizzata", ma l'ho spiegato, col fatto che non potevo usarla non mi è rimasto che pulirla, e pulirla.... il bauletto ovviamente quando si va in off non c'è! :D
C'è la possibilità di metterci anche i gommini, che ho ordinato, ma che credo non userò mai...... :roll::roll::roll:

Lamps a tutti!!!
D.
:tutticontenti::tutticontenti:
:o :o :o

[OFF]Ultimo giro del 2007........ (forse...)
D@rione ha scritto:Venghino Siore e Siori, venghino!!

Oggi, giro sterrato godereccio abbestia!
Formazione:
- Quartapiena senza Simo
- D@rione
EBBASTA!!!

Siccome l'altro giorno con Capofelice e Lucaweb avevo insudiciato la moto, ieri sera ho convinto Andrea ad andare oggi a smotarsi per bene... inizialmente era scettico, visto il freddo, ma poi ha ceduto....
Credetemi ragazzi, è stata una giornata spettacolare. Nonostante io abbia appoggiato la bestiolona per terra (Andrea raccontagliela te vai), è stato un giro veramente godereccio..... ma lasciamo che siano le foto a parlare...... :ok: :ok: :ok:

Immagine

.....

.....

Ed ecco la mia bestiolona tutta sudicia... ma domattina bagnetto!!! :)
E siccome è stata brava oggi, quasi quasi domani le fo un regalino e le metto la V-Power! :sbellica:
Immagine

:tie: :tie: :tie:

:ridi:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Bellissime foto........complimenti! :salta:

Ma quando siete da soli, non vi darebbe un senso di "maggiore snellezza" della moto ... togliendo quei baulotti.???... :roll: .....magari sostituendoli con una piccola borsetta legata con elastici?????

:roll: ...forse vi servono per mettere la merenda??? :lol: :lol:

Poi, per rimanere in argomento "pedaline"....chi ha provato le originali senza i gommini di serie????? Danno un sufficente grip???

Lamps

:wink:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

SILVER ha scritto:Bellissime foto........complimenti! :salta:

Ma quando siete da soli, non vi darebbe un senso di "maggiore snellezza" della moto ... togliendo quei baulotti.???... :roll: .....magari sostituendoli con una piccola borsetta legata con elastici?????

Poi, per rimanere in argomento "pedaline"....chi ha provato le originali senza i gommini di serie????? Danno un sufficente grip???

Lamps

io ho il bauletto sempre montato, ci tento tuta antipioggia, secondo casco, kit vari etc, e poi ha il secondo stop che in caso di fango non viene mai sporcato essendo sulla parte superiore del top box. so che a vedere non sarà una gran cosa per i puristi, ma mi ha anche salvato la fiancata una volta che la moto è stata toccata in parcheggio, praticamente la moto si é retta sulla ruota anteriore e sul bauletto che poggiava su un muretto :giullare: :giullare: :giullare:
se fosse per me, terrei sempre su anche le borse alu, ormai mi ci sono abituato e non ho mai avuto problemi nel traffico urbano.
per quanto riguarda le pedane originali, io ho smontato le gommine sin dal primo giorno, un po' per problemi di misure delle mia zampette, il ginocchio mi tocca sotto il serba con la gomma e i panta con protezioni, e un po' per aumentare il grip che secondo me, soprattutto quando hai calzature bagnate, diventa ottimale, ma non ho mai provato in fuoristrada spinto, solo mulattiere con poco fango e mai le ho riempite di roba.
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

SILVER ha scritto:... Danno un sufficente grip???

Lamps

Yesssss :D :D :D :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Comunque imho seriamente ...

le pedaline del Darione son decisamente belle; quoto il particolare della mancanza del piolino, con presenza del cavalletto centrale sulla moto (occhio quindi, visto che da avatar ti piace piegare); io personalmente prenderei il gommino, perchè salvo situazioni particolari quali l'atmavictu a gamba lunga, il gommino oltre a salvarti la suola in gomma dello stivale smorza anche le vibrazioni alle pedane ... non che la capo vibri molto, ma un po ci sono ... eppoi con una chiavetta ce metti 5 min a smontarle ... se non usi frenafiletti :giullare:

Le originali? be' mi pare funzionino bene, e soprattutto "ci sono" !!! ... in una moto enduro più votata alla strada ci sono, come il Gs ... un plauso all'Aprilia (Vara, Vstrom non le hanno mica, mi sembra).

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

sul baulotto non mi esprimo ...

e ce l'ho anch'io .... chiuso in casa :giullare:

comodo è comodo, nel senso che la roba riposta non te la fregano ... al volo (forse) ... e sulla linea della Capo ci sta abbastanza, senza grossi sbalzi.

... ma apprezzo di più la sacca

Ibàn, chiiiii ?????
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ciao a tutti!!

Per quanto riguarda le pedaline originali, una volta smontati i gommini sotto si trova una bella pedalina seghettata... personalmente non ho rimontato i gommini perché anche io sono di gamba lunga, e anche solo 2cm di spessore mi fanno la differenza! Come sensazioni di guida che dire, ieri sono riuscito a tirare fuori la moto per un'oretta, e mi sembrava di stare in salotto. Su guida da seduti all'incirca siamo lì, ma in piedi... mammamia, uno spettacolo!!! Ho tolto i gommini alle pedane originali circa un anno fa, ed ho potuto apprezzare subito la differenza. Queste sono migliori semplicemente perché hanno una superficie di appoggio più ampia! E poi mi garbano abbestia!!! :ridi::ridi:

Sul centrale... mi è capitato di grattarlo qualche volta, ma da quando ho messo le biellette della RR il problema non si è più posto, quindi per ora vado avanti così....!!!

Lamps

D.
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

OTTIME PEDANE

Messaggio da pimacnrr »

SILVER ha scritto:Bellissime foto........complimenti! :salta:

Lamps :wink:
Sì io ho provato l'anno scorso, le originali senza gomma e per quanto attiene l'appoggio da seduti vanno abbastanza..
ma se fai qualche pezzo in piedi (dipende da quanto) stancano un pò.
Invece con queste..io le trovo spettacolari.. a parte l'aspetto, l'appoggio largo è molto meglio, ti senti sicuro con l'appoggio e non stanca !! assoltutamente.
Io le ho montate la stagione scorsa, al momento non ho trovato controindicazioni , nemmeno con calzature leggere in estate anzi,
e non ho trovato nemmeno segni d'usura sulle suole degli stivali. E' un'ottima soluzione, l'avessi fatta prima.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”