Pignone PS

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io ho gia' avuto il pignone da 14: divertente ed aggressivo, ma alla lunga faticoso e mi ha particolarmente snervato la discrepanza sui Km percorsi, senza contare che sull'autostrada avevo dei consumi da capogiro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Io x il pignone sto aspettando che venga messo nel catalogo online di bricomoto.
Per il momento non è disponibile, ma mi hanno assicurato che verrà messo a breve in catalogo.
Sto prendendo il pignone da 16 per yamaha xtx della Sunstar.
lo vendono a 19,51 scontato.
Qualcuno mi sa indicare un altro sito o luogo dove acquistarlo?
Grassie!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

AFAM e PBR ne producono..
Nn so di chi fosse, io pagai il mio 14 €, + addietro c'e' il mio post con il Nr...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Riguardando meglio questo post, ho visto che lepo ha ordinato il pignone da 16 a maggio, ma poi non ha scritto più nulla.
E il suo ultimo messaggio risale al 7 agosto...
Lepo, se ci sei, batti un click!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Fedro, per la corona con un dente in più, se è compatibile quella per la yamaha xtx, c'è questa
Immagine
su questo sito.
Costa 27,75 scontata.
Immagine
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Purtroppo nn funzia: gli attachhi sul cerchione ed il Buco al centro sono unici x il PS, manco quelli dell'rsv ci stanno :-(
Come anche gli attacchi del disco Post...
Grazie cmq x la premura :-)
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Peccato.
Immagine
مارتينو
project12
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da project12 »

kenny ha scritto:Peccato.
Cio Kenny e Fedro69 (i due maggiori O-pignonisti del forum) :)
confermo la sostituzione sabato mattina e che il kit è PBR che però non vende on-line ma fornisce diversi modelli di corona e pignone (con più o meno denti)... quindi lunedi posto impressioni!
Il mio kit originale si è fermato quindi a 15.000 km, secondo me avrebbe potuto girare ancora di + ma il precedente proprietario non ha avuto alcuna cura (8300 km)... per cui le mie attenzioni (lavaggio ogni 1000 km con gasolio e ingrassaggio ogni 500 km) sono arrivate un pò troppo tardi... con questo spero di raggiungere quota 20.000 km :x

Lamps
P12
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Buone nuove:
In questi giorni mi sono mosso per cercare il pignone per la PS, e mi sono imbattuto in un sito che ho già segnalato è cioé bricomoto.it.
Mi era stato segnalato da amici motociclisti con alle spalle molti più km di me.
Non avendo trovato quello da 16, ne ho fatto richiesta via e-mail.
Ho inoltre segnalato l'assenza di qualsiasi tipo di accessori per la nostra PS, e nel giro di pochi giorni, ecco cosa mi è giunto per mail:
"Eccomi, il pignone è arrivato.
Ho aggiunto la scheda della Moto, anche se per ora manca molta roba.
Non ho trovato referenze per gli ingranaggi trasmissione, mi devono far sapere dalla Ognibene (DID) , speriamo che il pignone che mi ha richiesto (quello della XT660 X/R) vada bene, anche se il motore è lo stesso, spero abbiano utilizzato la stessa trasmissione.

Ovviamente suggerimenti su accessori da inserire sono apprezzati.

Buon Week-end. "

Quindi, visto che i ricambi originali, mediamente tardano ad arrivare, mi permetto di consigliarvi questo sito, e di consigliare a tutti voi quanto evidenziato sopra.

Ciauuuuu

Nuova sezione Aprilia Pegaso Strada su bricomoto
Immagine
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ok, ordinato il pignone.
Dovrebbe arrivare domani, altrimenti lunedì.
Giacché c'ero, ho ordinato anche un simpatico kit con cacciaviti e chiavi varie, e i paramani della ufo.
Appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni.
Ciao!
Immagine
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Pignone arrivato.
Sulla busta c'è scritto gigante "D.I.D." e su una piccola etichetta c'è scritto yamaha r6.
Evidentemente monta anche su quella. buono a sapersi.
Domani, se l'officina di Bari decide di consegnarmi la moto, monto e vi faccio sapere.
Ciao!
Immagine
مارتينو
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

kenny ha scritto:Pignone arrivato.
Sulla busta c'è scritto gigante "D.I.D." e su una piccola etichetta c'è scritto yamaha r6.
Domani, se l'officina di Bari decide di consegnarmi la moto, monto e vi faccio sapere.
Ciao!
Rispolvero questo post! visto che ho ordinato il pignone da 16 volevo sapere come faccio a calcolarmi la velocita' effettiva! ho letto tutti i posto ma non cio capito una mazza!
una cosa semplice e concisa! :lol: :lol: :lol:
grasieee!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

col pignone da 16 avrai 1 vel maggiore del 6.6% rispetto a quello da 15...
il cruscotto segnala xo' gia' il 6% in + (pare) xcui andrai lo 0.6% + veloce della velocita' sagnalata dal takimetro...

avrai xo' tutto il 6.6% in + sulla distanza xcorsa
rispetto a quello che segnala il contakm (odometro)
in quanto questi calcolava giusto prima del cambio di rapportatura...

+ coinciso di cosi' nn mi viene ;-)
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Peg81 ha scritto:
kenny ha scritto:Pignone arrivato.
Ciao!
Rispolvero questo post! visto che ho ordinato il pignone da 16 volevo sapere come faccio a calcolarmi la velocita' effettiva! ho letto tutti i posto ma non cio capito una mazza!
una cosa semplice e concisa! :lol: :lol: :lol:
grasieee!
Peg, semplice e conciso mi viene da dirti che:
a 7000 giri in V° col pignone da 15 denti in teoria vai a 174,94 km/h
a 7000 giri in V° col pignone da 16 denti in teoria vai a 186,60 km/h
Quindi Gli dai una bella allungata ai rapporti con un dente in + e secondo mè dopo in V° non riesci piu' ad arrivare a 7000 giri
Già in origine la Yamaha 660 per esempio monta una corona con un dente in più rispetto alla strada per enfatizzare l'accellerazione.....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Risposta semplice e concisa: col pignone 16, visualizzerai praticamente la velocità effettiva.
Immagine
مارتينو
Rispondi

Torna a “Ciclistica”